Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Programa allegerire gif e Stili

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Programa allegerire gif e Stili

ma non è complicato come the Gimp
    The Gimp non è complicato, solo che non è per utonti...

penso che rientri sempre nel concetto che ognuno ha un programma grafico preferito.
    Come tutte le tipologie di programmi... io ad esempio prediligo quelli che non costano niente...

C'è da considerare che quando una gif è "tirata" al massimo, cioè pochi colori e pochi frames, miracoli è difficile farne.
    Infatti, prendiamo ad esempio una gif con una nevicata su uno sfondo nero: sarà difficile da ridurre in quanto i fotogrammi saranno talmente diversi tra loro da ridurre al minimo le aree trasparenti e se se ne riduce troppo il numero la nevicata sarà troppo scattosa...

Io trovo molto equilibrato il plug-in di gimp, perché agisce molto bene e senza perdere qualità, e non pretendo di più.
    Ultima modifica di Andy86; 04-09-11 alle 18: 48.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

photophiltre è gratuito per la maggior parte delle funzionalità che uso ogni giorno ed io credo, non per vantarmi ma di essere arrivata ad un notevole grado di bravura in ambiente windows, anzi sul computer ho anche nimbus standard edition ed inskape sempre gratuiti ed ho usato anche blender, perchè ora mi interessa la grafica 3D quindi the Gimp non è che non è per utonti e che ci sono programmi che piacciono ed altri in cui provi dieci plugin e con tutto rispetto, li ritieni per bambini dell'asilo, poi può anche essere che l'undicesimo sia valido, ma quanto tempo devi avere ?
    Scusate l'ot, ma realmente sempre nel campo gratuito ce ne sono moltissimi oltre Gimp, solo bisogna vedere cosa ci devi fare e trovare il programma che fa meglio quella cosa.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Inskape e Blender li uso anch'io (più il primo), e li trovo molto completi e ben fatti.

ma quanto tempo devi avere ?
    Quello che serve... non puoi pretendere di realizzare in un giorno il lavoro di un mese...

Se permetti tra programmi "che fanno" e programmi "che fanno fare" c'è una bella differenza.

Questo è un esempio di utilizzo di Gimp, nota come i plug-in vengono utilizzati su specifiche aree/livelli, per dare piccole parti di effetto, (e non come programmini a se' che "rubano" il lavoro agli scansafatiche... ):

Comunque ho guardato photophiltre, e non ha neanche la gestione dei livelli... come potrebbe mai lavorare sulle gif??
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Scusa ma che dimensione hanno queste gif animate?

Ne puoi allegare una di queste.

57_forum_new.gif178_forum_old.gif199_forum_old.png
    ne meto qua un paio ok

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

In verità le tue gif sono già molto piccole, 5-6-8 kb, non credo si possano ridurre ancora di più...
    Magari in quella del cuoco puoi provare a cancellare un paio di fotogrammi e vedere se non diventa troppo scattosa, , ma è comunque già molto piccola.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

In verità le tue gif sono già molto piccole, 5-6-8 kb, non credo si possano ridurre ancora di più...
    Magari in quella del cuoco puoi provare a cancellare un paio di fotogrammi e vedere se non diventa troppo scattosa, , ma è comunque già molto piccola.
    allora le posso lasciare cosi,e il problema non e di questi gif ora devo vedere le altre
    Ultima modifica di falco2; 06-09-11 alle 14: 01.

Segnalibri