Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Serve rimpiangere il passato ?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: Serve rimpiangere il passato ?

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Credo non sia possibile non avere rimpianti, di qualunque genere siano, anche perchè non è detto che un rimpianto debba per forza essere frutto di una scelta sbagliata: può essere frutto di una scelta (giusta o sbagliata), ma anche di circostanze che pesano talmente su quella scelta da non lasciare alternative.
    Vero Lady ma il pericolo che c'e' dietro quel "senza alternative", me ne darai atto, puo' celare una interessata giustificazione.
    Soprattutto quando si e' inesperti, come dicevo, e' facile demoralizzarsi e cedere di fronte a difficolta' che magari sono solo apparentemente insuperabili.
    L'alternativa forse c'e' sempre...e' che probabilmente e' dura da sopportare ed affrontare

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    ...come diceva un mio zio (cresciuto al tempo del fascismo) "si stava megglio quando era peggio" (una delle massime che continuo a ricordare)
    E continuava: ....e i treni arrivavano in orario !!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    245
    Grazie ricevuti 
    296
    Ringraziato in
    103 post

Penso che i rimpianti fanno parte della nostra esistenza, della nostra storia, di cio che siamo diventati e di cio che vorremmo non essere in futuro.

Avere rimpianti aiuta ad affrontare il futuro, un po per non doverci porre troppe volte questa stessa domanda e un po per ricordare quando ancora certe scelte potevano essere fatte ... sempre che ciò non sia frutto di smemorata frustrazione come purtroppo almeno a me a volte accade

Tutto serve, basta saper cogliere il lato positivo di ogni cosa, banale ma secondo me vero !

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Tre quarti di secolo di vita, esperienze giuste, sbagliate, affetti e amici scomparsi, scelte non sempre (quasi mai) felici. Se tiro le somme i conti non tornano mai allo stesso modo, possono essere in positivo o parimenti in negativo dipende dal momento in cui ricordo o ripenso. avrei potuto avere una vita diversa, percorrere strade diverse ma come rinunciare a quello che ho,anche se provoca sofferenza.
    Io non rimpiango, ho solo tanta nostalgia.

Segnalibri