Vedi risultati sondaggio: Siete d'accordo sullo sciopero dei calciatori?

Votanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No. Si dovrebbero vergognare!

7 58.33%
  • Si (prego spiegare il perché)

2 16.67%
  • Altro

3 25.00%
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: I giocatori scioperano? CHE VERGOGNA!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

I giocatori scioperano? CHE VERGOGNA!

Ciao a tutti i tifosi di tutte le squadre italiane!

Chiedo scusa del titolo della discussione autocensurato, ma l'unico sentimento che mi viene è quello dello -------. Se volete moderarlo fate pure, ma non concepisco che chi guadagna quanto loro che, immagino, sia inferiore alla SOMMA di tutti i guadagni e stipendi di un anno (o più) della totalità di TUTTI gli utenti del nostro bel forum, scioperino perché non vogliono pagare il contributo di solidarietà....

Inserisco anche un sondaggio, sempre se me lo permettete, per sapere cosa pensate, ma

Mi RACCOMANDO di NON dire parolacce (io mi sto trattenendo) ma, pacatamente, dite cosa pensate di questa ASSURDA cosa ... imho.

Per quest'anno non so' se vedrò molte partite di calcio....

W il bel calcio e adesso non vedo la parola bel....

Posso solo dire VERGOGNA!

Il furioso Kirk78

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: I giocatori scioperano? CHE VERGOGNA!

Penso sarà un plebiscito contro i calciatori
    Dopo tutti gli scandali ci mancava anche questa, sembra lo facciano apposta, in perfetto stile tafazziano.
    Evidentemente la vergogna non è un sentimento che fa parte di questo popolo

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Ho abbandonato il calcio da tanto tanto tempo per lo schifo che provavo.

Le motivazioni dello sciopero sembrano essere anche altre: queste

Non entro nel particolare ma difendo comunque il diritto allo sciopero

Tifosi, mercato, sponsor, societa' li hanno abituati così e ora se li tengano.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Armandillo mi sa che ti sei sbagliato di sciopero: quello era quello paventato dello scorso anno. Il diritto allo sciopero è un diritto quando NON è esagerato. Chi guadagna milioni di euro ha diritto a fare sciopero? E la decenza dove la mettiamo? Comunque, imho, i tifosi non li hanno "abituati" così: spero che molti tifosi fischino i giocatori la prima partita che lor signori si degneranno di fare.
    W il calcio pulito.... ovviamente intendo l'elemento chimico Ca

Grazie dati 
    113
    Grazie ricevuti 
    122
    Ringraziato in
    80 post

la cosa più gentile che posso scrivere e credo ...perlomento spero di non essere moderata ....è che fanno vomitare ....più soldi hanno e più tirchi sono ..... già prendono una caterba di soldi ...che pretendono ...che le società paghino per loro? ...ma stiamo scherzando? ma sapete una cosa? noi tifosi ci meritiamo questo ed altro...siamo stati noi che abbiamo permesso che i giocatori si atteggiassero a divi di holliwood.... loro ci sono ed esistono grazie a noi...che bello sarebbe se ci fosse lo sciopero del tifoso...... ed a oltranza ... poi vediamo cosa fanno... andassero a fare un lavoro serio ...operaio nelle fabbriche ad esempio ...capirebbero cosa vuol dire guadagnarsi lo stipendio ...fanno schifo , pena ,pietà ....

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

....so riconoscere quando sbaglio e percio' chiedo scusa !!

Ritiro quanto detto ma rivendico il diritto di sciopero...loro si assumeranno la figura davanti il paese e da quanto ho visto in tv ieri sera la gente allo stadio c'e' andata ....perche' non hanno scioperato in segno di protesta ?

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Hanno scioperato la prima giornata????

... e quando la recuperano? ... quel giorno da parte nostra si dovrà fare qualcosa di più di uno scopero ... .... anzi io da tifoso, sono del parere di non giocarla MAI, proprio per la vergogna

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

In realtà questo è stato lo sciopero dei Presidenti, sono stati loro alla fine a non voler sottoscrivere neppure la possibilità di posticipare tutto di un'anno come proposto da De Laurentiis.

La verità è che questa serrata (non è uno sciopero dato che la partita verrà recuperata quindi nessun decurtamento di stipendio dei giocatori tral'altro) ha fatto comodo a diverse società:
    Il Milan per gli infortuni
    l'Inter per la rosa incompleta
    la Juve idem.
    Ma anche altre non sono complete quindi tutto tempo guadagnato.
    Ora, complice la Nazionale, avranno il modo di sistemare ciò che manca.
    Andando leggermente OT, penso che il mercato duri troppo e troppo a ridosso del campionato, addirittura quest'anno anche oltre l'inizio, è facile pensare che occasioni come questa per le società ancora incomplete siano una manna, un mercato che termini a Ferragosto sarebbe una soluzione.

Comunque i responsabili principali sono le società di calcio, io verso i giocatori non provo nessun tipo di sentimento:
    Per i loro soldi meglio per loro, sono professionisti quindi come tali devono scegliere le opportunità migliori, il mercato fa il resto, guardate Eto'o e poi ditemi.
    La tassa di solidarietà l'avrebbero pagata (se approvata dal governo) il problema è che alcune società pattuiscono gli stipendi al netto, in questo caso a rigor di logica la tassa spetterebbe a loro come qualsiasi ipotetico sgravio dovesse essere introdotto, nel caso di stipendi lordi toccherebbe al giocatore dato che il netto si ricava successivamente e nessuno di loro in questo caso ha detto che non avrebbe voluto pagare.
    Il discorso dei fuorirosa secondo me è secondario e comunque sarebbe stato più semplicemente superabile.
    Per questo ho votato "ALTRO".

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

sono del parere di non giocarla MAI, proprio per la vergogna
    E i risultati poi come li decidi? tutti pareggi 0-0? no, credo che non sarebbe giusto.
    Meglio giocarla a stadi completamente vuoti...

ha fatto comodo a diverse società:
    Il Milan per gli infortuni
    Dipende... se non vado errato, al milan, tolta questa, rimangono una giornata prima della sfida col barcellona, ed è tutta preparazione persa, preparazione che gli altri non possono dare.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Beh... non puoi negare che sarà meglio giocare con Ibra recuperato che senza e quella del Milan è una situazione comune all'Inter e al Napoli.
    Comunque la sostanza non cambia, sono stati i presidenti a non voler giocare o almeno quelli che hanno saputo sfruttare l'occasione.
    Poi se leggi in giro dicono che è stato un modo per cercare di affermare il concetto che nel calcio comandano loro e che Abete (come rappresentazione della FIGC) noj conta più di tanto.

Poi che in questa situazione chi ci rimette è il tifoso è chiaro e su questo punto sono d'accordo, non c'è rispetto per chi poi alla fine regge tutta la baracca, cioè il tifoso stesso.
    Ma in definitiva darei il giusto peso all'accaduto, cioè nessuno. Che si accapiglino pure, tanto all fine si giocherà e non sarà una settimana di ritardo a farci venire una crisi da astinenza. Si tengono tutti reciprocamente per le pelotas, uno non può fare a meno dell'altro e a noi non resta che stare a guardare.

Tags per questo thread

Segnalibri