Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Giochi per Linux

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Riferimento: Giochi per Linux

Non è difficile:
    Non per forza c'è il configure . Oltretutto per installarlo sotto / devi essere root.
    Se vuoi fare le cose più pulite è meglio crearsi il pacchetto deb.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Io sono un novello di Ubuntu
    Leggendo dal sito relativo al gioco ho visto molti piu' passaggi per compilare il gioco e le mie conoscenze si fermano lì

Quello che avevo scaricato era praticamente il cd originale del gioco da cui ottenere poi la compilazione.

Avevo scelto Ufo poiche' conoscevo la tipologia e dagli screenshots mi pareva graficamente valido, meglio del vecchio dos

Ora non e' mica fondamentale che lo installi e comunque vi ringrazio per gli sforzi !!

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

hedgewars (nativo gratuito, clone di worms armageddon),
    Ringrazio anch'io, bello questo gioco, ma la versione nell'usc è quella completa? perché, a parte per le missioni ancora in sviluppo, se scelgo una partita personalizzata non mi viene data la possibilità di creare altre squadre, e quindi con solo quella predefinita non posso iniziare...

@Arma:

Prova a guardare un po' questo sito, sembrano esserci parecchie idee:

PlayDeb.net Beta - Updates for Ubuntu 11.04
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Ringrazio anch'io, bello questo gioco, ma la versione nell'usc è quella completa? perché, a parte per le missioni ancora in sviluppo, se scelgo una partita personalizzata non mi viene data la possibilità di creare altre squadre, e quindi con solo quella predefinita non posso iniziare...
    Lo so che è assurdo, ma per fare/modificare le squadre devi andare in impostazioni (la chiave inglese in basso a destra prima di scegliere giocatore singolo/più giocatori)

Grazie dati 
    11
    Grazie ricevuti 
    27
    Ringraziato in
    17 post

so che la discussione è datata, ma rispondo lo stesso per fare conoscere altri giochi (fps arena) entusiasmanti come openarena (opensource e si trova nei repository) e quake live (tramite loro sito).

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Ti confesserò una cosa... gli fps arena non mi hanno mai entusiasmato per niente...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sto seguendo questa discussione perché è molto interessante. Per me le case che producono giochi devono svegliarsi e capire che linux avrà sempre più persone che vogliono anche giocare su questo stupendo sistema operativo!
    Io il tempo per giocare, hainoi, non ce l'ho... ma è meglio "spingere" per avere anche giochi buoni anche su linux! Magari qualcuno legge anche il nostro bel CT

Quando ho tempo, e fiato, preferisco giocare con il mio nipotino. Certo che è più faticoso, visto che il bimbo ha un miliardo di energia più di me, ma è sicuramente più appagante vedere il sorriso di un bimbo quando lo fai divertire... anche se la schiena ne risente quando lo fai "volare" con Superman. Lui fa Superman "volando" e io faccio gli impacchi per la schiena dopo: ma che bello!

Quando posso vedo di informarmi se qualche produttore che ha l'occhio lungo ha fatto dei giochi per il "nostro" linux. All for you!

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Per me le case che producono giochi devono svegliarsi e capire che linux avrà sempre più persone che vogliono anche giocare su questo stupendo sistema operativo!
    Se avrà più utenti sicuramente le case produrranno giochi anche per quello (come sta succedendo recentemente su Mac). Prima è difficile .

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11
    Grazie ricevuti 
    27
    Ringraziato in
    17 post

so che sarò fuori luogo, ma lancio un invito (ricordatelo, sarà sempre valido): se volete una sera ci incontriamo con qualcuno di voi (ovviamente quelli che possono o hanno il tempo per giocare) a openarena (è basato quake 3 arena per chi non lo conoscesse) per farci due spari in compagnia e perchè nò anche chiacchierando in allegria tramite l'audio di un server mumble, in questo gioco faccio parte di un tosto e famoso clan (quasi tutti italiani) che sono i sos. mi piacerebbe molto e se volete delucidazioni contattatemi in privato. piccolo ot per chi mi conosceva in questo forum: avevo lord.unikorn come nickname.
    Ultima modifica di Kraig; 28-04-12 alle 00: 56.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Openarena non lo reggo, mi fa venire la nausea dopo qualche partita. Per assurdo unreal tournament non mi fa lo stesso effetto. L'unica fregatura è che la versione nei repo taglia via il server di unreal per via di falle di sicurezza conosciute... Dovrei provare a installarlo a mano.

Segnalibri