Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Vacanze di riposo o iperattive ?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: Vacanze di riposo o iperattive ?

Mmh... Vacanze a 360° , nel senso che cerco di dedicarne una parte a tutto: quelle canoniche sono per andare in giro quanto più possibile, di riposare non se ne parla e torno più stanca di prima; la settimana bianca, al contrario, io la utilizzo come riposo totale visto che non mi piace sciare; in luglio e agosto poi, cerco di lavorare mezza giornata (disponibile ovviamente a qualche reintrè se le cose si mettono male), e, fra un mare e l'altro cerco di soddisfare qualche lavoretto che non riesco a fare con calma durante l'anno: mi piace costruire cose e quest'anno avevo intenzione di rifare "a manina" due metri x 50cm di presepe da piazzare sul mobile del soggiorno, una fontana perpetua che mi piace tanto (ma ancora devo trovare l'arenaria giusta) e un porta-pennino da scrivania (quelli con la penna/piuma) con dei pezzi che ho portato dalla Scozia
    Lavoretti in casa? Se c'è bisogno si fanno anche quelli, certo che non sono i momenti migliori se hai bisogno di materiali, e comunque non per costrizione, ma come diceva Marcella, per il gusto di farli e in tranquillità

Dum differtur, vita transcurrit

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Sarei in ferie, ma ho appena finito la settimana di fatiche per sistemare giardino, serra e intorno casa, che ne avevano proprio bisogno. Ci sarebbe anche altro da fare, ma per ora sospendo tutto. Per il resto spero al più presto possibile di tornarmene al mare o in piscina

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    Questi lavori sono un atto d'amore, proprio perché si sceglie il momento in cui siamo liberi di scegliere cosa fare, tanto più che non predono tutti i momenti di vacanza e divertimento....Io sono romantica, ancora oggi che sono vecchia, mi piace moltissimo l'idea.
    ...e io sono con te avendolo passato con la mia compagna ma....

Il "ma" e' venuto dopo, dopo i primi tempi di passione, quando ho capito che in questa vita spesso grama bisogna afferrare al volo tutte quelle possibili occasioni di arricchire il proprio animo con qualsiasi cosa ci faccia piacere e ci piaccia !

Piu' o meno ognuno di noi si e' formato una idea delle cose che piu' hanno importanza nella vita, una scala di valori e desideri da cercare di esaudire.
    Nella mia i beni materiali vengono dopo, ma parecchio dopo, per cui preferisco, ad esempio, una casa sufficientemente accogliente, non mi importa se brutta o bella, ma quando posso, anche economicamente parlando, mi piace adoperare il tempo per viaggi o passioni coltivate nel tempo.

Le ferie rappresentano l'unica possibilita' per tentare di mettere in pratica queste passioni e quindi adoperarmi per casa, seppur romanticamente lavorando, non soddisfa me e chi mi e' vicino quanto assieme cogliere occasioni altrimenti irripetibili.

Forse questo mio discorso sembra evadere dal tema ma pensandoci bene credo che, invece, ne abbia a che fare piu' di quel che appare.

A meno di lavori urgentissimi la casa o nido non puo' (o deve) costituire piu' di quel che vale o serve.
    Estremizzando farei questa domanda: meglio una bella casa perfetta o rinunciare ad opportunita' di migliorare se stessi su questa terra ?

Rinuncereste ad un viaggio tanto agognato per sistemare la casa ?
    Rinuncerebbe Janet alle sue cavalcate se dovesse dedicare il tempo solo per la casa, anche solo per pochi giorni ?

Io l'ho fatto e me ne sono pentito !!
    Finche' potro' mi godro' ogni minuto delle mie ferie riposando, leggendo, viaggiando, visitando, giocando....innamorandomi di nuovo magari , ma non lavorando.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Le Ferie. Cosa sono veramente? Cosa dovrebbero essere?
    Uno spazio di tempo da dedicare (quando è possibile) a ciò che ci piace, interessa, a coloro che ci sono vicini per goderne tranquillamente la compagnia. Sono perfettamente in accordo con la maggior parte dei pensieri di Armandillo. Per esempio le ferie potrebbero servire ad innamorarsi di nuovo sia di un'altra persona che di quella che ci è accanto e per la quale ci sembra appassito il sentimento a causa delle difficoltà della vita sempre in corsa. Le ferie dovrebbero servire al corpo ed allo spirito. Giusto quindi pensare anche alle proprie necessità, bisogna amare se stessi per poter amare gli altri.
    Non bisogna mai e ripeto mai pentirsi di aver voluto bene e di aver agito in conseguenza, possiamo raccogliere solo qualcosa alla volta, mai tutto e subito. Niente di ciò che facciamo di buono va perduto, a patto di non voler vivere di rendita per questo.
    Godetevi le vostre ferie con chi e come volete e....potete. Viene il momento in cui di tempo sembra essercene fin troppo, l'inattività è un male per l'anima.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Marcella ti amo! Se non avessi già una moglie ideale ti farei la corte.
    Sto scherzando ovviamente, sottoscrivo in pieno la perla di saggezza che ci hai scritto.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Anch'io se fossi uomo ti sposerei Marcella, non ci penserei due volte, grazie per la tua saggezza che è come un faro ad illuminare un fosco cammino di gente che si sofferma sempre meno a pensare ed a riflettere

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riposooooooooooooooooooooooooooooo, altrimenti manco le considero ferie. :-D
    Questo non significa che sto tutto il giorno in riva al mare e non muovo un dito, ma vuoi mettere il piacere di girare/visitare posti nuovi, magari anche sotto il sole, con il fare lavori a casa?
    Certo che come va oggi giorno, se ho 15 giorni di ferie, faccio 1 settimana di vacanza e dopo il riposo magari prendo in considerazione anche i lavoretti di casa.
    Comunque anch'io in linea di massima preferisco fare i lavori di casa durante l'anno e non nelle ferie.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Segnalibri