Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Gioia Milan: Supercampioni d'Italia!

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Gioia Milan: Supercampioni d'Italia!

A Pechino il Milan rimonta con classe il vantaggio nerazzurro

Il Milan batte l'Inter in rimonta e si aggiudica la Supercoppa italiana. A Pechino finisce 2-1 per gli uomini di Allegri, che nel secondo tempo riescono a ribaltare il provvisorio vantaggio nerazzurro, arrivato al 22' con un preciso calcio di punizione di Sneijder.......

Fonte

Ci siamo svegliati al 40esimo del primo tempo e da li la partita è cambiata...
    Ottima prestazione nella ripresa ( considerata anche la condizione) e primo trofeo stagionale!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: Gioia Milan: Supercampioni d'Italia!

Dunque, primi 35 minuti di marca nerazzurra, con la perla di Sneijder su punizione che ci porta in vantaggio. Nella fase finale del primo tempo inizia a calare vistosamente la condizione ed il Milan inizia a farsi pericoloso, in particolare con il palo di Ibrahimovic (anche se ad inizio incontro Robinho aveva sprecato un'altra buona opportunità).

La ripresa vede un Milan nettamente padrone del campo ed un Inter senza ossigeno e ferma sulle gambe (sciagurati Julio e Chivu in occasione della rete di Ibra) soprattutto in fase difensiva. Dopo l'uno-due firmato Ibrahimovic e Boateng non ci sono più emozioni, in pratica.

Milan quindi che dosa decisamente meglio le forze e vince meritatamente la supercoppa. Comunque non darei libero sfogo ai pessimismi di rito, che ci accompagnano ad ogni sconfitta, perchè nel primo tempo abbiamo giocato bene e poi è mancata la condizione e le gambe ed è normale al 6 di Agosto.. Inoltre ci mancavano delle pedine fondamentali come Lucio, Cambiasso e Maicon..

A Dicembre (o quando sarà) si giocherà tutt'altro derby.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Ha vinto la squadra più forte grande l'assist di Seedorf per Ibra che non poteva sbagliare, per fortuna che non l'hanno mandato via
    Grandissimo Boateng, giocatore davvero fondamentale per il Milan con la sua potenza, la corsa e l'intelligenza tattica di trovarsi spesso al posto giusto nel momento giusto, una sua caratteristica peculiare.
    Sto godendo

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

A Dicembre (o quando sarà) si giocherà tutt'altro derby
    con uno snijder in meno

Scherzi a parte,
    penso che la mossa di Gasperini di non convocare i brasiliani e argentini sia stata errata, anche se il risultato sarebbe difficilmente cambiato a mio parere..
    Al momento il Milan è la squadra più forte che c'è in italia... vediamo cosa riserverà il mercato delle avversarie!

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    con uno snijder in meno
    Su Sneijder è tutto da vedere perchè i giornali inglesi davano per fatto l'affare già ai primi di luglio, eppure.. Inoltre, è venuta fuori quest'altra voce adesso. Click

Tornando IN, la frase di prima stava ad indicare che la partita è stata chiaramente influenzata dalla mancanza di condizione, sia da una parte, che dell'altra.

Poi, per l'appunto, con un mercato ancora da terminare (e vale per entrambe) con le rose al completo (e per noi ci vuole tempo per assimilare la difesa a tre, anche se oggi non è andata malissimo, ma in generale trovare l'affiatamento tra giocatori ed allenatori) si vedrà tutt'altro match, senza per questo voler sminuire il Milan che ha vinto con merito..

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Già...
    L'inter manca d'alternative in difesa secondo me... Chivu sappiamo non essere una sicurezza.... Ranocchia è un giocatore modesto.... Samuel è ottimo, ma non ce ne sono altri al suo livello in rosa....

Se guardiamo l'attacco manca precisione e gioco... non a caso il goal è arrivato su palla ferma altrimenti Abbiati poteva anche sedersi.... Alvarez non mi ha impressionato, mi sembra di rivedere Coutinho ( tutti ne parlavano bene ma alla fine fu poca roba)

Mi ha impressionato invece il giovane Obi!

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

D'accordo su tutto..

Aggiungo solo che in difesa sono tutti molto avanti con l'età, a partire da Samuel, passando per Lucio ed arrivando a Cordoba.. Anche Chivu e Maicon sono sulla trentina ormai.. Ci vogliono forze fresche e il solo Ranocchia (che deve ancora crescere) non basta..

Oltre ad Alvarez, anche Castaignos (o come si scrive) non ha ben impressionato.. Sono acerbi e non vanno bruciati.. Ero curioso di vedere in campo Faraoni, dato che se ne parlava bene nel precampionato, ma alla fine ha giocato una manciata di minuti..

Capitolo Milan: Boateng non in forma (ed è anche ovvio, dato che è un giocatore che fa del fisico il suo punto di forza) ma brillante lo stesso nella ripresa.. Sicuramente il migliore in campo insieme ad Ibra.. Ogni pallone che toccava lo svedese era un pericolo per la porta nerazzurra..

A me non è dispiaciuto neanche Abate (ma vabbè, a me piace molto come giocatore, fin dai tempi del Torino) ed anche Seedorf per il supporto qualitativo che ha dato alla manovra.. Difesa concentrata, ma con Silva e Nesta è veramente dura passare. Solo Robinho mi è sembrato un po' in ombra, indipendentemente dal gol che ha sbalgiato ad inizio incontro..

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    A Dicembre (o quando sarà) si giocherà tutt'altro derby.
    Tu pensi già a Dicembre? Ma chissenefrega del prossimo derby, anche la scorsa stagione l'Inter era al completo e ha perso al completo
    io invece mi sto godendo la vittoria di QUESTO derby

--- Post unito in modo automatico ---

Citazione Originariamente scritto da Mathew23 Vedi messaggio
    Al momento il Milan è la squadra più forte che c'è in italia... vediamo cosa riserverà il mercato delle avversarie!
    Comunque il gol l'ha subito solo su punizione, su azione l'Inter non è mai stata veramente pericolosa e neanche ha mai dato questa sensazione, la difesa del Milan ha dimostrato ancora una volta di essere forte, la più forte in Italia.
    L'inter con quei tre dietro non credo farà molta strada, il Milan vincente di Zaccheroni per esempio giocava a tre in difesa, ma due di quei tre si chiamavano Maldini e Costacurta...
    Ultima modifica di Eres; 06-08-11 alle 20: 10.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Ciao ragazzi, sono tornato ho avuto problemi di linea, della finale ho visto solo i primi 30 minuti inutile dire che l'Inter ci stava distruggendo, quell'alvarez secondo me è un buon giocatore, anche obi ha giocato bene, grande snaider, sono convinto che l'inter con la formazione al completo ci avrebbe fatti neri, gattuso poi è stato graziato..ottima la difesa a tre di gasperini, nei primi 30 minuti non siamo praticamente mai riusciti a fare un'azione, unica occasione per robinho ma davvero poca roba, poi ho spento la tv e abbiamo vinto, chissa' magari porto sfortuna

ho visto il secondo tempo in replica, un altro milan, vuoi anche per il fatto che inspiegabilmente gasperini ha cambiato la sua ottima tattica con un 4-4-2 e l'inter ha smesso di giocare, inspiegabile anche perchè l'Inter era decisamente piu in forma di noi. Grande Ibra, grande boateng e poi il papero che ci mette del suo, il vantaggio ce lo siamo meritato in 10 minuti, alla fine abbiamo vinto meritatamente.

Capitolo inter, capisco che magari c'è bisogno di fare cassa ma se davvero moratti vende snaider, e sopratutto eto'o, come si diceva ieri, finisce di distruggere la sua squadra, vabbè cavoli suoi, ma io non lo capiro' mai

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    Ciao ragazzi, sono tornato ho avuto problemi di linea, della finale ho visto solo i primi 30 minuti inutile dire che l'Inter ci stava distruggendo, quell'alvarez secondo me è un buon giocatore, anche obi ha giocato bene, grande snaider, sono convinto che l'inter con la formazione al completo ci avrebbe fatti neri, gattuso poi è stato graziato..ottima la difesa a tre di gasperini, nei primi 30 minuti non siamo praticamente mai riusciti a fare un'azione, unica occasione per robinho ma davvero poca roba, poi ho spento la tv e abbiamo vinto, chissa' magari porto sfortuna

ho visto il secondo tempo in replica, un altro milan, vuoi anche per il fatto che inspiegabilmente gasperini ha cambiato la sua ottima tattica con un 4-4-2 e l'inter ha smesso di giocare, inspiegabile anche perchè l'Inter era decisamente piu in forma di noi. Grande Ibra, grande boateng e poi il papero che ci mette del suo, il vantaggio ce lo siamo meritato in 10 minuti, alla fine abbiamo vinto meritatamente.
    Ma il calcio è così, non so se ti ricordi la finale di Istanbul...Chiaramente lì la differenza e il gioco espresso dal Milan nel primo tempo erano di un altro pianeta, niente a che fare con la finale cinese, ma alla fine tutte le partite durano 2 tempi e 90 minuti almeno...
    PS: io invece ho fatto il contrario ho visto gli ultimi 30 minuti, che goduria, li abbiamo spaccati in due
    Ultima modifica di Eres; 10-08-11 alle 15: 31.

Segnalibri