Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Rilasciato Java 7

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Rilasciato Java 7

Dopo 5 anni e 26 update, ecco finalmente la versione 7 di questo software fondamentale.

Non vi starò a spiegare a cosa serve, perchè penso ( spero ) che lo conosciate tutti, però vi consiglio di installarlo anche solo per questioni di sicurezza derivanti dal non aggiornamento di questo software.

Il sito italiano non riporta ancora la nuova versione, ma i links per il download potete trovarli qui.

N.B. : per una corretta installazione è necessario disinstallare le vecchie versioni presenti nel computer prima di installare questa versione.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Rilasciato Java 7

ma si tratta solo del jre o c'è anche una nuova versione del compilatore? Solo curiosità perché utilizzo eclisse e ubuntu...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Se intendi il JDK, è arrivato alla 7 pure quello.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Si, intendo quello, ma volevo dire: il metodo di compilazione è rimasto il comunque il java2? Oppure è diventato obsoleto qualche altro metodo?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao Andy.

Ora mi chiedi cose che non so, mica sono un programmatore.
    Ho segnalato l' update più per il JRE che per il resto, visto che è quello a più larga diffusione, ma visto che hanno aggiornato tutta la batteria nel titolo non ho specificato.

Prova a vedere nei siti di riferimento, sicuramente lì troverai la risposta che cerchi.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Grazie della segnalazione Clairvoyant, però mi chiedo come mai non sia ancora uscita sul link ufficiale dei download. Dal solito link ufficiale durante l'installazione veniva disinstallata automaticamente la vecchia versione, come mai adesso no? non sarà mica ancora in test?
    Ultima modifica di Eres; 02-08-11 alle 19: 11.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao Eres.

Quello che ho inserito è un link ufficiale, Sun è stata acquisita da Oracle due anni fa.
    Se ti riferisci al sito dove solitamente si scarica la JRE, non conosco il motivo per il quale ancora non la riporti, ma da quel che ne so non si tratta di una beta.

Personalmente ho scoperto l' uscita qualche giorno fa, il 27 se non erro, dai soliti ben informati, però siccome non trovavo info ho temporeggiato.
    Io comunque ho installato sia la 32bit sia la 64bit, avendo Win 7 x64, e non ho riscontrato alcun problema.

Per quanto riguarda l' installazione, la disinstallazione della precedenti versioni mi è stata consigliata sempre dai soliti ben informati.
    Probabilmente è necessaria per il fatto che l' ultima versione per la prima volta si basa sul codice OpenJDK e potrebbero esserci problemi di compatibilità, anche se remoti.

Per chi volesse approfondire l' argomento ( così forse facciamo contento anche Andy ), c'è questa pagina dove vengono riportate tutta una serie di informazioni.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    Ciao Eres.

Quello che ho inserito è un link ufficiale, Sun è stata acquisita da Oracle due anni fa.
    Se ti riferisci al sito dove solitamente si scarica la JRE, non conosco il motivo per il quale ancora non la riporti, ma da quel che ne so non si tratta di una beta.

Personalmente ho scoperto l' uscita qualche giorno fa, il 27 se non erro, dai soliti ben informati, però siccome non trovavo info ho temporeggiato.
    Io comunque ho installato sia la 32bit sia la 64bit, avendo Win 7 x64, e non ho riscontrato alcun problema.

Per quanto riguarda l' installazione, la disinstallazione della precedenti versioni mi è stata consigliata sempre dai soliti ben informati.
    Probabilmente è necessaria per il fatto che l' ultima versione per la prima volta si basa sul codice OpenJDK e potrebbero esserci problemi di compatibilità, anche se remoti.

Ok per la versione 7, però andando a leggere nelle istruzioni del sito in effetti dice che ogni versione precedente andrebbe disinstallata prima di procedere con la nuova per non ammassare versioni vecchie. Però rimane un piccolo mistero: all'atto pratico l'installazione automatizzata dal sito elimina le versioni vecchie...è dai tempi di Vista che a me funziona così.
    Anch'io ho 7x64, ma se usi il browser 32bit serve davvero installare anche la versione x64? Anche le altre applicazioni o giochi che ho nel pc usano tutte la versione 32 bit
    PS: aprendo il link di aggiornamento java da Revo uninstaller pro in effetti porta a questa pagina

http://www.oracle.com/technetwork/ja...sp-138363.html
    Ultima modifica di Eres; 03-08-11 alle 07: 59.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

mi pare ovvio che se l'aggiornamento non è nel programma che disinstalla, la disinstallazione sia da fare a mano:-) Comunque a me il setup automatico non ha mai disinstallato nulla... O almeno mi ha sempre lasciato parecchi residui... Ho sempre dovuto fare pulizia con revo...
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    mi pare ovvio che se l'aggiornamento non è nel programma che disinstalla, la disinstallazione sia da fare a mano:-) Comunque a me il setup automatico non ha mai disinstallato nulla... O almeno mi ha sempre lasciato parecchi residui... Ho sempre dovuto fare pulizia con revo...
    A me invece ha sempre eliminato la precedente installazione, infatti anche la cartella Java in C/Programmi (x86) contiene sempre e solo l'ultima versione, idem nel pannello di controllo disinstallazione e in Revo U...per cui sta cosa è strana è possibile che solo io abbia il disinstallatore integrato nell'eseguibile online?

Segnalibri