Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: E' ufficiale: gli utenti di Internet Explorer sono i meno intelligenti

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Riferimento: E' ufficiale: gli utenti di Internet Explorer sono i meno intelligenti

Hai detto un sacco di luoghi comuni, dicerie di cui si legge fin troppo in siti come questo
    Credete davvero che la gente normale, che magari passa ore di fronte al computer con email, facebook, amazon e ebay, gliene interessi un fico di che browser stiano usando?
    Da questa mia personale analisi sono esclusi ovviamente quelle poche rare persone che si affidano ai grandi tesori dei libri e che internet NON lo vogliono conoscere
    Non sono luoghi comuni ma è una mia personale analisi
    Credo che una persona anche "normale" che passa molte ore su internet alla fine non sia del tutto indifferente alla possibilità di poter navigare in maniera più fluida, aprire le pagine più velocemente e senza blocchi, avere notifiche in tempo reale sul browser delle mail, avere funzioni che solo alcuni add-on di altri browser possono dare e cerchi un modo per ottimizzare velocizzare o rendere più pratica e sicura la navigazione, per non parlare della curiosità verso gli altri browser scaturita dall'influenza che possono ricevere da amici, proprio dalle mail, da facebook o dalle pubblicità di siti e motori di ricerca, pubblicità che si possono rimuovere solo con particolari estensioni su altri browser o browser aggiornati.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,851
    Ringraziato in
    5,691 post

Riferimento: E' ufficiale: gli utenti di Internet Explorer sono i meno intelligenti

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Credete davvero che la gente normale, che magari passa ore di fronte al computer con email, facebook, amazon e ebay, gliene interessi un fico di che browser stiano usando?
    non sono mica tanto sicuro !

Magari non capiranno di informatica, magari si affidano a tecnici specializzati quando hanno dei problemi ma che il browser li lasci indifferenti non credo.
    Negli uffici mi capita spesso ascoltare discorsi inerenti la semplificazione della navigazione, la sua qualita' e velocita'.
    Non so statisticamente quanti siano gli "ignoranti puri" o gli "infarinati" o gli "sperimentatori" ma se esiste questa gara dei browser per offrire servizi migliori e caratteristiche particolari significa che c'e' una richiesta in tal senso...o no ?!

Ovviamente questo discorso esula da quel test QI gia' ampiamente accantonato e sconfina nell'interesse forse di pochi, questo e' vero, cui piace, per passione, sperimentare e smanettare con quella curiosita' utile poi per tanti altri utenti che, invece, pigri o disinteressati o incapaci, usufruiscono di consigli al fine di correggere errori o risolvere problemi.

Probabilmente la "strada" beneficia dell'altrui lavoro ed indirettamente conferma che la scelta del browser non e' totalmente indifferente (IMHO)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Da stupido, col quoziente intellettivo più basso di safariani o chromiani, dico che questi test, come tutti gli altri del genere lasciano il tempo che trovano. Basta considerare l'utenza di IE che è la stragrande maggioranza, per capire che il risultato non poteva essere diverso.
    Questa però è un'Affermazione Intelligente. Sicuro che usi ie?

Si come è stato detto questa indagine non ha un eccelso valore statistico...

E poi, diciamolo, ognuno usa un po' che browser gli pare (tranne ie6 )

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

uso firefox, sono mediamente intelligente

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

io come ho detto lo ritengo molto legato all'ambiente lavorativo, anche l'uso di Firefox fino a qualche anno fa aumentava nel weekend è come l'uso di open office, devi pregare la gente perchè lo usi e poi magari ti ringrazia, ma usa office al lavoro e meccanicamente vuole office sul computer di casa, il QI non c'entra perchè possono essere geni in altri campi ma c'è un massimo disinteresse alla variazione in molti, cosa che spiega anche perchè ancora molte persone utilizzino XP.
    Per quello che mi riguarda uso Chrome, perchè forse sono stata sempre piuttosto pigra nei confronti di Firefox, scegliere gli addon giusti, ecc, e a volte preferivo utilizzare IE. Chrome mi ha tolto l'empass perchè è un browser estremamente semplice da usare, compreso lo store delle app, da cui puoi scaricarti giochini divertenti tipo Angry Birds, quindi vedo pigrizia più che QI nella mia scelta.

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Scusate se mi permetto di partecipare a questa discussione ad altissimi livelli per quanto mi riguarda. Ma veramente l'intelligenza dipende dal browser (si dice e scrive così?) che si usa? Ho iniziato ad usare il pc in ufficio ed era difficoltoso per la vista lo schermo nero e le scritte in verde o arancione, sistema DOS credo. Internet veniva usato solo da due o tre eletti. Ho imparato ad usare Word praticamente da sola e così la navigazione in internet, ma solo ed esclusivo uso per il lavoro. Quando finalmente ho avuto un mio pc, mi sono sbizzarrita e sono riuscita a fare delle ricerche in internet, veramente interessanti, visito musei, ascolto il vecchio jazz originale, leggo gli ebook, ma continuo a non comprendere tantissimi termini tecnici, perfino molto di quanto dite su collectionTricks mi è oscuro vbullettin e via dicendo.
    Ormai dopo quasi 9 anni il mio pc è andato, ed un tecnico, non solo un pc nuovo, è un miraggio, ma io non mi sento né stupida né poco intelligente, semplicemente non ho avuto la fortuna di avere chi m'insegnasse, quindi sono ignorante, vale a dire non conoscente. Mi domando quanta gente come me ha imparato ad usare questo mezzo da sola e non sa scegliere o cambiare per migliorare. Se me lo potessi permettere non solo mi comprerei un altro pc ma andrei a scuola per imparare veramente e credo che poi sarei dare lezione a chiunque. Perché ho scritto tutto questo? non lo so, ma non voglio cancellare. Scusate il disturbo.
    Ultima modifica di marcella36; 03-08-11 alle 10: 18.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Mmmm.... odore di bufala:

A number of media organisations, including the BBC, reported on the research, put out by Canadian firm ApTiquant.

It later emerged that the company's website was only recently set up and staff images were copied from a legitimate business in Paris.

It is unclear who was behind the stunt.

The story was reported by many high profile organisations including CNN, the Daily Mail, the Telegraph and Forbes.

Questions about the authenticity of the story were raised by readers of the BBC website who established that the company which put out the research - ApTiquant - appeared to have only set up its website in the past month.

Thumbnail images of the firm's staff on the website also matched those on the site of French research company Central Test, although many of the names had been changed.
    Fonte: BBC News - Internet Explorer story was bogus

Avevi ragione, va bene?
    Ultima modifica di Ricky; 03-08-11 alle 13: 08.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Per quello che mi riguarda uso Chrome, perchè forse sono stata sempre piuttosto pigra nei confronti di Firefox, scegliere gli addon giusti, ecc, e a volte preferivo utilizzare IE. Chrome mi ha tolto l'empass perchè è un browser estremamente semplice da usare, compreso lo store delle app, da cui puoi scaricarti giochini divertenti tipo Angry Birds, quindi vedo pigrizia più che QI nella mia scelta.
    Bene così almeno sappiamo che l'utenza di Chrome è afflitta da pigrizia congenita
    Questo nel test ufficiale non c'era

Tags per questo thread

Segnalibri