Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: E' ufficiale: gli utenti di Internet Explorer sono i meno intelligenti

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

E' ufficiale: gli utenti di Internet Explorer sono i più stupidi!

Lo avete sempre pensato ma non avete mai avuto il coraggio di dirlo ad alta voce? Beh adesso potete.

Uno studio, pubblicato dall'AptiQuant Psychometric Consulting Co. analizzando il QI di ben 101326 persone ha rilevato che, tra gli utilizzatori di browser, la fascia col QI più basso è quella degli utenti di Internet Explorer.

E voi che ne dite? Rispecchia la realtà di tutti i giorni?

Anzi: che browser avete?
    Ultima modifica di Ricky; 30-07-11 alle 16: 19.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: E' ufficiale: gli utenti di Internet Explorer sono i meno intelligenti

Prima di iniziare I flames: ho letto i risultati pubblicati dalla AptiQuant, una sconosciuta azienda che offre strumenti per la valutazione psicologica usata nelle assunzioni, la prima pagina delle sei striminzite paginette spiega come la ricerca è stata effettuata, se dovessi testimoniare in un processo la validità statistica di tale ricerca direi che abbia lo stesso valore di una patate fritta. Inutile spendere più tempo in questa notizia, si tratta solo di una trovata pubblicitaria.
    In questo momento uso Safari.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Riferimento: E' ufficiale: gli utenti di Internet Explorer sono i meno intelligenti

In questo momento uso Safari.

Ci mancherebbe.

se dovessi testimoniare in un processo la validità statistica di tale ricerca
    Ai partecipanti (che hanno eseguito il test online) è stato sottoposto il Wechsler Adult Intelligence Scale (IV) che ho letto essere un test abbastanza significativo. Poi hanno incrociato i dati sull'IQ con quelli del browser di provenienza. Beh non è sicuramente di altissimo livello statistico.... però secondo me come indicatore di massima è assolutamente interessante.

Poi, per carità, qui non siamo su Science Magazine quindi certe libertà possiamo permettercele.
    Ultima modifica di Ricky; 30-07-11 alle 18: 30.

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

direi che abbia lo stesso valore di una patate fritta
    Non offendiamo le mitiche patate fritte che in quanto a QI superano di gran lunga la media europea

D'altra parte non posso dar torto al test, se non altro per pochi semplici motivi

1 chi usa Internet Explorer (soprattutto vechie versioni) nella maggior parte dei casi è perchè non mai provato altri browser
    2 chi non ha MAI provato altri browser è chi internet lo usa poco o di internet ne capisce poco...
    3 chi internet lo usa poco o di internet ne capisce poco NON SA COSA SI PERDE!!!!

Certo internet è pieno di schifezze, ma se una persona sa cercare le cose giuste è un infinita fonte di cultura, di conseguenza è facile capire che chi sa cercare le cose giuste... su internet explorer ci resta per poco tempo!
    Da questa mia personale analisi sono esclusi ovviamente quelle poche rare persone che si affidano ai grandi tesori dei libri e che internet NON lo vogliono conoscere ;)

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Ricky Vedi messaggio

Ai partecipanti (che hanno eseguito il test online) è stato sottoposto il Wechsler Adult Intelligence Scale (IV) che ho letto essere un test abbastanza significativo. Poi hanno incrociato i dati sull'IQ con quelli del browser di provenienza. Beh non è sicuramente di altissimo livello statistico.... però secondo me come indicatore di massima è assolutamente interessante.
    Dopo che hai aggiunto questa frase ho dovuto togliere il grazie al tuo messaggio, sorry :-(
    Due cose, e poi la pianto:
    un iq test per essere valido deve essere fatto in presenza di uno psicologo, in questo caso l'errore e basso (tre punti) mentre un test fatto in rete a causa del suo alto fattore di indeterminazione non ha alcun valore
    Una statistica per essere valida deve essere fatta su persone che coprano i più possibili campioni della popolazione, e qui cascano gli asini in questa ricerca: le persone che hanno partecipato sono quelle che hanno fatto una ricerca internet per fare un iq test. In altre parole, hanno tutti una cosa in comune. Fine della storia. È come una statistica fatta dai lettori di uno stesso quotidiano. Non che non debbano essere fatte, ma i loro risultati vanno guardati solo con curiosità (vediamo come la pensano i lettori di repubblica, per esempio) ma non hanno alcun valore statistico.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Ho cambiato da pochissimo il browser, da IE a FF, e gia' credo di avere fatto un passo intelligente
    Mi fido di Marco che queste cose conosce meglio ma in linea di principio condivido Dest perche' l'immobilita' in informatica non amplia il sapere e limita la curiosita' indispensabile per un internauta

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da DeST Vedi messaggio

1 chi usa Internet Explorer (soprattutto vechie versioni) nella maggior parte dei casi è perchè non mai provato altri browser
    2 chi non ha MAI provato altri browser è chi internet lo usa poco o di internet ne capisce poco...
    3 chi internet lo usa poco o di internet ne capisce poco NON SA COSA SI PERDE!!!!
    Hai detto un sacco di luoghi comuni, dicerie di cui si legge fin troppo in siti come questo, frequentati solo dai geek dei computer.
    Aprite gli occhi: La realtà della "strada" è ben diversa.
    Credete davvero che la gente normale, che magari passa ore di fronte al computer con email, facebook, amazon e ebay, gliene interessi un fico di che browser stiano usando? Meglio ancora, credete che a tali persone cambiare browser migliorerebbe la loro vita in internet? E non sto parlando qui "solo" di gente povera, o gente ignorante, al dottore che legge un articolo in rete il tipo di browser che usa non cambia nulla.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

mentre un test fatto in rete a causa del suo alto fattore di indeterminazione non ha alcun valore
    Perché, di grazia? O meglio: a rigor di logica il fattore di indeterminazione (quale sia non lo so ) dovrebbe incidere per tutti i browser, giusto?

le persone che hanno partecipato sono quelle che hanno fatto una ricerca internet per fare un iq test. In altre parole, hanno tutti una cosa in comune.
    E allora? Certamente la statistica non ha valore per la gente che non usa browsers, ma tra la gente che li usa e naviga, si: non si dice che la gente poco intelligente usa ie, ma che tra più di 100000 persone che hanno fatto un test del QI queslli più scarsi usavano ie.

Poi per carità come hai detto tu non è di eccelso valore scientifico... ma una indicazione la può dare.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Grazie della notizia Ricky l'avevo letta anch'io e diceva pure che chi usa IE 6 è meno propenso all'aggiornamento, mentre il QI sembra salire in chi usa versioni più aggiornate di IE.
    A parte che giustificando i paesi in via di sviluppo non riesco proprio a capire come si faccia ancora ad usare IE 6 ma non credo che c'entri niente il QI, siamo giunti ad avere er strada macchine super-tecnologiche con navigatori e sistemi operativi eppure c'è ancora, sopratutto in Italia, chi usa il computer più che altro nelle ore di ufficio per non lavorare e si sa che molte volte gli uffici hanno sistemi obsoleti.
    Quando ci sarà un grosso aggiornamento aziendale, diminuiranno di molto, almeno nei paesi industrializzati gli utenti di IE 6, almeno secondo me.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Sempre usato IE
    Da stupido, col quoziente intellettivo più basso di safariani o chromiani, dico che questi test, come tutti gli altri del genere lasciano il tempo che trovano. Basta considerare l'utenza di IE che è la stragrande maggioranza, per capire che il risultato non poteva essere diverso. Un test del genere andava fatto in maniera molto diversa e comunque leggendo fra i dati, mi sembra piuttosto confuso. Semmai si doveva considerare anche l'OS utilizzato insieme al browser.
    Comunque colpisce abbastanza il dato sugli utilizzatori dell'ormai preistorico di IE6 (in accoppiata con l'altrettanto preistorico XP) un browser non più supportato dalla MS tra l'altro...
    Per quanto mi riguarda, gli altri browser ad eccezione di Safari, li ho provati tutti, ma li ho lasciati rapidamente per tornare a IE, che a mio parere resta il migliore, il più completo, affidabile e professionale tra tutti. Senza contare l'impatto sulle risorse, minimale rispetto a tutti gli altri browser, specie nell'ultima versione 9 davvero ottima. Ma per dirla tutta, ho sempre considerato un'enorme stupidaggine questa specie di browsers war...
    La mia filosofia al riguardo è sempre stata quella di utilizzare i programmi integrati nel sistema, non solo il browser.
    Quindi è chiaro che se avessi un mac utilizzerei Safari
    Ultima modifica di Eres; 31-07-11 alle 09: 34.

Tags per questo thread

Segnalibri