Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Flash player crasha - schermata verde sia con Firefox che IE

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Riferimento: Flash player crasha - schermata verde sia con Firefox che IE

ccleaner è il programma meno dannoso del suo genere, pulisce poco, ma non fa danni. Tale pulizia è in effetti necessaria solo quando si va a disintallare applicazioni (sopratutto se molto integrate come i codec o sporcaccione), per ovviare incompletezza dei relativi unistaller (ed alla mancanza di un sistema a pacchetti). Per il resto, se non si ha un disco così pieno da beneficiare della rimozione dei riferimenti mui, meglio risparmiare tempo. A me comunque problemi non me ha mai dati, anzi spesso me li ha risolti. Se tu hai formattato vuol dire che neanche hai dato una spiegazione al problema,ma ti sei aggrappato al primo possibile colpevole. Se il problema è la rimozione di una voce relativa ad una applicazione, di solito si risolve disinstallando solo quella. Win se me frega altamente di quello che le apps mettono e tolgono, se non sono cose sue
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Se tu hai formattato vuol dire che neanche hai dato una spiegazione al problema,ma ti sei aggrappato al primo possibile colpevole. Se il problema è la rimozione di una voce relativa ad una applicazione, di solito si risolve disinstallando solo quella. Win se me frega altamente di quello che le apps mettono e tolgono, se non sono cose sue
    Veramente prima di formattare le avevo tentate tutte o quasi. Sono sicuro al 1000% che fosse CCleaner perchè lo avevo appena provato sul registro e subito è saltato fuori il problema. Tra l'altro si trattava della prima versione di CCleanerx64...
    Ma mi sono capitati spesso sotto mano pc con gravi problemi causati da quel software. Personalmente non lo utilizzo più e mai più lo utilizzerò.
    Win purtroppo non se ne frega di quello che mettono e tolgono le applicazioni coi loro disinstallatori integrati, tutt'altro. Spesso succede che a forza di mettere e togliere dll il sistema vada in tilt in quel caos di file, dll, directx ecc. Questo purtroppo è un problema di Win, non saprei se anche apple ma credo di si, specie per chi installa e disinstalla continuamente programmi enormi e complessi come per esempio certi giochi dell'ultima generazione o simili. Il sistema alla fine degenera, lentamente, ma degenera. Questo problema purtroppo riguarda anche 7

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

certo, quello è un problema classico di win, perché non sa cosa installano le applicazioni. I sistemi unix sono immuni a questo perché installando da un pacchetto memorizzano tutta la robaccia che viene installata e rimuovono tutto. Win non lo fa, e per questo ci sono programmi che lo fanno per lui, rimuovendo appunto tutta la robaccia... Per il tuo problema con cc, potrebbe essere che tu sia incappato in un bug... è risaputo che le versioni a 64bit sono meno stabili e la tua era pure la prima versione... , perché ripeto, a me cc i problemi di casini con dll condivise li ha sempre risolti, e se non lui lo ha fatto revo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Ma infatti personalmente installo e disinstallo esclusivamente con Revo Pro non mi sognerei mai di mettere e togliere programmi e programmoni senza un minimo di precauzioni, eppure col tempo il sistema degenera...
    Per quello mi tengo sempre da una parte un'immagine del sistema perfettamente funzionante e snello, senza robaccia, poi quando vedo che ci siamo, la reinstallo Per ora non usando Linux e non essendoci un repository specifico per Win, mi adatto così. In futuro speriamo che le cose cambino in meglio anche per noi utonti pc

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

non saprei se anche apple ma credo di si
    Quasi tutto il programma è un icona. Cestini l'icona e il programma è eliminato. Il resto sono file di impostazioni che non influenzano il sistema.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Immaginavo che fosse un problema di scheda video

Anche da me i riquadri dei player assumono un disturbo verde, il problema si verifica con mozilla (con la maggior parte dei player ad eccezione di yt, ma non sempre) e non con explorer

Ho aggornato i driver a gennaio ma fino a 2 settimane fa andava tutto bene.

Poi ultimamente ho cercato di far andare pcsx2 e ricordo di aver installato un componente mancante forse confacente una directx, ma allo stesso tempo ho fatto un aggiornamento automatico di flash player.

la mia è una geforce GT420M

NVIDIA System Information 04-14-2012 13-13-58.txt

Che problema odioso!

grazie

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Mmm... io all'epoca avevo risolto con un downgrade dei driver ATI.... puoi provare anche tu: prova a disinstallare la scheda video, e a reinstallarla o con i più recenti driver o con l'ultima versione sicuramente funzionante.

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ho ulterirmente aggiornato flash player, sembra essersi risolto

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Comunque anche con Mac OS X per quanto più semplice di Windows, la fase di disinstallazione non è perfetta, rimangono spesso molti residui come e a volte più di Windows. per quello conviene utilizzare dei programmini tipo appremove. Ma a volte bisogna anche andare nelle solite directory Library/Application support System e User per rimuoverli manualmente

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

infatti facendo il downgrade del driver ora funziona tutto benissimo!
    Io ho avuto solo 1 volta, 8-10 anni fa quel problema.. per quello che non ho mai più aggiornato, nei pc avuti dopo, i driver video, anche perchè è come il firmware di un lettore, se hai problemi o vuoi un qualcosa che i vecchi non te lo danno lo fai, ma solitamente non serve a niente o, come in questo caso, si possono avere solo problemi.

Tags per questo thread

Segnalibri