Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto su htaccess

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Aiuto su htaccess

Ciao Asterix,
    stavo riguardando un pò alcuni miei file oramai creati da anni e noto che nel mio htaccess di root ( io ho vb4 Suite dove il CMS è fuori dalla cartella forum) ci sono queste istruzioni:

Codice:
    Only registered members can view code.
    Alcune domande:
    1) Ma a cosa mi servono le due prime righe di istruzione (options all -indexes + Options +FollowSymlink)?
    2) Ma è corretto che io faccia un redirect verso il link del forum?..avendo il CMS?

Aggiungo che ho VBSEO installato.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Aiuto su htaccess

Ciao

non sono un esperto in file .htaccess ma vediamo se riesco a non dire cavolate

Options All -Indexes: comunica al server di disabilitare il servizio di listing su tutte le directory.
    Options +FollowSymLinks: i link simbolici vengono "seguiti"

Ma è corretto che io faccia un redirect verso il link del forum?..avendo il CMS?
    Dipende da te, se vuoi che al richiamo del file index.html ci sia un redirect alla home del forum si.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Ciao,
    in tanto grazie.
    Volevo una conferma e le tue parole sono come pensavo, la cosa strana è che però nonostante ci sia un redirect, se punti Hardwaregame.it - Giochi, Articoli, Recensioni, Video,Trucchi, Soluzioni, Download per PC, Playstation 3, Wii, XBOX 360, DS lui resta li nella Home del CMS e non và sul forum.
    Ed è quello che io voglio , però essendo passato molto tempo dalla creazione del htaccess e siccome non sono espertissimo volevo avere un tuo parere.

Quindi , come mai non viene eseguito il redirect secondo te? Quindi posso togliere la riga se mi và bene che l'utente si fermi in Home?

Grazie

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ed è quello che io voglio , però essendo passato molto tempo dalla creazione del htaccess e siccome non sono espertissimo volevo avere un tuo parere.
    Attenzione devi anche verificare cosa hai impostato tu come home principale nelle configurazioni dello script (non ricordo se vbulletin o vbseo), il tuo redirect è verso una cartella e quindi prende la index di quella cartella, e se nelle configurazioni hai detto index = cms allora è corretto.

Edit: se tu togli la riga digitando il solo dominio non dovresti aprire il cms e nemmeno il forum se non ci sono file index nella root che rimandano a loro volta

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Ho tolto la riga dal file htaccess, non ho file index nella root e se punto il mio dominio lui prima si ferma sul CMS poi se l'utente clicca su forum si sposta sul forum.
    Sono ancora piu confuso???

E la riga:
    Codice:
    Cosa significa?

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

sinceramente non la capisco, come detto in precedenza non sono esperto.

Vediamo altri pareri.

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Le direttive dei file .htaccess sono le stesse apache, quindi alla peggio basta che leggi la sua documentazione: Apache HTTP Server Version 2.2 Documentation - Apache HTTP Server

Le rewriterule se non sai cosa sono ti consiglio caldamente di non toccarle, perché sono una cosa abbastanza complessa. Ti permettono di fare cose tipo:
    - hai un file file.php nel tuo sito che prende come parametri mese=numero e anno=numero
    - vuoi avere un url umanamente comprensibile
    - con una regola di rewrite trasformi file.php?mese=01&anno=2011 in archivio/2011/01/articolo.html
    In ogni caso, quelle lì presenti non fanno altro che servire la pagina index.php se l'indirizzo richiesto non corrisponde né a un file né a una cartella.

La regola di redirect non ti funziona perché apache lavora sugli url, ed è vero che se punti nomesito.it viene servito index.html (o php, o asp, o pl), però se tu non punti esplicitamente alla pagina index.html la regola non viene soddisfatta.
    Dovresti fare una cosa tipo:
    Codice:

Segnalibri