Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il ciambellone gradito!

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Il ciambellone gradito!

Desidero condividere un fatterello simpatico! Ieri ho preparato un ciambellone, tolto dal forno e messo sull'apposito vassoio nel centro del tavolo in cucina, mi sono allontanata lasciando naturalmente aperta la porta finestra, che d sulla terrazza. Dopo un paio d'ore rientrata in cucina sono stata sorpresa da un nugolo di passerottini che volava via. Le tracce lasciate indicavano chiaramente che il ciambellone era di loro gusto!!
    Avevano becchettato la crosticina tutt'intorno, grata del sorriso che mi hanno provocato, ho tagliato una bella fettina e l'ho messa su un vassoietto in balcone perch potessero goderne ancora senza timore.
    E' un piccolo fatto, ma nella mia solitudine tantissimo, non ridete di me.
    Ultima modifica di marcella36; 26-07-11 alle 10: 16.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    91
    Grazie ricevuti 
    268
    Ringraziato in
    174 post

Riferimento: Il ciambellone gradito!

Che dolcezza!
    Sia per la torta, sia per il fatto in s.
    Queste cose ti aprono il cuore!
    P.S.
    Quando metti qualche altro dolce alla finestra fammelo sapere, che vengo a becchettare pure io!

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Questa e' una delle cose per cui val la pena vivere !

Lo e' per l'inusualita', lo e' per quel "contatto" che ci avvicina alla natura, lo e' perche', come hai detto, ci dona un sorriso e un momento sereno, lo e' per aver ospitato in casa, non invitati, esseri piacevoli che vivono in armonia.

Ultimamente ho avuto a che fare con un paio di gabbiani assai birbanti che con il loro poderoso becco mandavano per aria la terra dei vasi e beccavano, riducendole male, quelle girandole che servivano a spaventare i piccioni.
    Beh, pero', l'unica volta che e' capitato ho potuto ammirare a distanza ravvicinata, per una trentina di secondi, quello splendido esemplare ritto sul davanzale col suo candido piumaggio e se non fosse volato sarei stato l per tutto il tempo !

Un raro incontro ravvicinato che ci ricorda in quale mondo viviamo e per pochi attimi cancella le brutture che spesso dobbiamo sopportare !

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

E' un piccolo fatto, ma nella mia solitudine tantissimo, non ridete di me.
    non riderei mai di te, mi ricordo di te fin dai primi interventi su P2P forum e sinceramente sono molto selettiva e non sono molte le persone che mi colpiscono on line, con te successo e poich associo spesso le persone ai colori tu mi fai pensare all'arcobaleno, con tutta la gamma dei colori che rappresenta la tua esperienza.
    Tornando all'episodio dolcissimo e ti ringrazio di averlo raccontato

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Veramente un bel momento, questi contatti con la natura mi piacciono molto e ti fanno sentire che nonostante quello che stiamo combinando la natura ci da modo di sentirci parte integrante e di riflettere su quant' bella la natura cosi com'.
    Se in casa mia venisse un uccellino a farmi visita ne sarei onorato.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Codice HTML:
    Only registered members can view HTML code.
    E' vero Pegaso, anche a me sembrato un dono speciale. Poich ho una grande gabbia con degli inseparabili, spesso i passeri si posano intorno a becchettare quanto cade. Ma non erano mai entrati in casa. Mi sono commossa perch non succedeva da quando ho vissuto a Bolzano. Ma questa un'altra bella storia, ed io ne avrei da raccontare!
    sono dopppiamente grata ai passerotti perch mi hanno dato l'estro di comunicare e di leggere i vostri graditi commenti.
    a tutti.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da marcella36 Vedi messaggio
    Mi sono commossa perch non succedeva da quando ho vissuto a Bolzano. Ma questa un'altra bella storia, ed io ne avrei da raccontare!
    ....e noi siamo qui ad attendere i tuoi racconti senza ridere ma con il sorriso di compiacimento e un po' d'invidia

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    ....e noi siamo qui ad attendere i tuoi racconti senza ridere ma con il sorriso di compiacimento e un po' d'invidia
    Se lo dici tu..prover ad interessarvi ancora con le mie piccole avventure. La prossima la intitoler; Il Benvenuto. Vi assicuro che una storia vera.

Segnalibri