Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Morta Amy Winehouse

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Morta Amy Winehouse

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    penso che sia tristissimo morire da soli a ventisette anni
    Tanto gira e rigira si muore tutti sempre da soli, mai sentito di morte in compagnia di qualcuno
    Poi morire a 27 o a 77 cosa cambia? In fondo è meglio morire nel pieno della gioventù e nel suo caso, del successo, piuttosto che marcire lentamente, vittime dell'inarrestabile decadenza fisica e psichica fino a ridursi delle larve umane, per poi spegnersi in uno squallido letto di ospedale...da soli

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Tanto gira e rigira si muore tutti sempre da soli, mai sentito di morte in compagnia di qualcuno
    ma lo sai Eres, che mica mi ricordavo che eri così forte, in effetti hai ragione, la mia era la solita frase che viene in mente in questi casi, il tuo, invece è un ragionamento profondo, oltretutto dimostri di prendere la vita con quel pizzico di ironia che a me è sempre piaciuta, bravo

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Il testamento di de andre' "quando si muore si muore soli". Confermo, eres è un bel personaggio

In fondo è meglio morire nel pieno della gioventù e nel suo caso, del successo, piuttosto che marcire lentamente, vittime dell'inarrestabile decadenza fisica e psichica fino a ridursi delle larve umane, per poi spegnersi in uno squallido letto di ospedale...da soli
    su questo concordo un po di meno, meglio che arrivi il piu in la possibile ovviamente in salute, non come un vegetale che magari non capisce neanche piu dove si trova

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Io, invece, dico che c'è differenza..

Morire dopo una vita dove comunque sei riuscito ad ottenere un lavoro che ti piace, una famiglia che ti vuole bene e tanti amici è uguale al morire dimenticato da tutti, senza un caro, senza un amico con il quale fare due chiacchere anche solo quando lo si incontra occasionalmente da qualche parte?

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    meglio che arrivi il piu in la possibile ovviamente in salute
    Questa è bellissima Rudy; morire in salute non l'avevo ancora sentita
    Sei un grande!

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    Morire dopo una vita dove comunque...è uguale al morire dimenticato da tutti?
    Si

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    oltretutto dimostri di prendere la vita con quel pizzico di ironia che a me è sempre piaciuta
    Anche più di un pizzico, anche se poi fondamentalmente mi considero un pessimista. Per quello mi piace molto Woody Allen, ironia e pessimismo cosmico
    Ultima modifica di Eres; 08-09-11 alle 09: 15.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

morire in salute non l'avevo ancora sentita
    rigiratela come vuoi, vivere nella maniera migliore possibile e morire nella maniera meno peggio possibile puo' andare bene?

Sei un grande!
    modestamente

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    rigiratela come vuoi, vivere nella maniera migliore possibile e morire nella maniera meno peggio possibile puo' andare bene?
    Ok ne prendo atto

Piuttosto volevo rispondere ancora Janet su questa sua frase: capiscono che la vita sprecata disgraziatamente era la sua e non c'è proprio niente da giudicare ergendosi sopra falsi concetti di moralismi.
    Nessuna vita è sprecata, ancor di più nel caso della Winehouse, un'artista di valore.
    Ognuno ha il suo destino, punto.
    Perfettamente d'accordo invece con la seconda parte della frase.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

la vita sprecata disgraziatamente era la sua e non c'è proprio niente da giudicare ergendosi sopra falsi concetti di moralismi.
    Hai ragione anche in questo caso, ma spesso il mondo è pieno di moralisti e non vanno oltre i loro rigidi concetti, come ad esempio anche nel caso di Vasco Rossi, sempre pronti ad affossare e criticare il personaggio, alla fine della propria vita o morte ognuno deve fare ciò che gli pare e solo perchè sei un personaggio devi dare un esempio, altrimenti le tue canzoni hanno un valore negativo ? Un discorso che per me non regge

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Io penso che l'essere dei moralisti di per se non e' grave ma lo diventa quando si cela dell'ipocrisia.
    Tanta gente ha concetti intransigenti ma non per questo bisogna condannarla...diverso sarebbe se quella stessa gente praticasse nella vita quello che ostinatamente invece denuncia e giudica.

Nel caso della cantante scomparsa non mi sento a mia volta di giudicare i giudicanti, forse farei il medesimo errore.
    Prendo atto che, come in tutte le cose, c'e' chi ha opinioni ferree ed ha fede nei suoi principi ed a questi obbedisce prendendoli come punti di riferimento essendo incapace di vedere oltre

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

o penso che l'essere dei moralisti di per se non e' grave ma lo diventa quando si cela dell'ipocrisia.
    Ma io parlo essenzialmente di un moralismo istituzionale, ad esempio ancora oggi i vescovi scelgono insegnanti di religione non divorziati, oppure l'idea che in banca bisogna vestire in giacca e cravatta e questo vale anche per avvocati ed altre categorie, io avevo un collega che faceva la doppia professione e quando veniva dal suo studio aveva giacca e cravatta, quando doveva venire solo da noi vestiva in jeans, perchè siamo cittadini con scarso potere economico, quindi di serie b.
    Steve Jobs, in America ha sempre indossato quello che voleva, eppure è stato sempre rispettato, che sarebbe successo a Steve Jobs in Italia ? Sarà la Chiesa, sarà una mentalità provinciale e ristretta ma nel 2011 non può più essere valida e ci taglia fuori dal mondo

Segnalibri