Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Highlands: Wallpaper 1

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Highlands: Wallpaper 1

Dal mio recente e bramato viaggio nelle Highlands ho portato qualche ricordino che mi piacerebbe condividere: niente di che, solo quelle foto che ho pensato mi sarebbero piaciute di più a ruotare sul mio desktop e che quindi ho solo modificato nella risoluzione:

(1024x768) (1280x800) (1440x900) (1680x1050)

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Riferimento: Highlands: Wallpaper 1

Grazie Lady!
    Capiti proprio in un giorno in cui mi ero messo a guardare foto
    Gran bel posto e gran bella foto! Complimenti! Una te la prendo

Ultima modifica di LadyHawke; 21-07-11 alle 23: 04. Motivo: Spostati riferimenti proposta spazio grafico nella sezione "Suggerimenti"

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

. Mi associo, belle idee tutte. La "carta da pareti" che hai postato mi ricorda tanto le spiagge dello ionio sulle quali mi sto rilassando... Solo che qui la sabbia è più chiara e il verde più marrone... Magari vedo se riesco a regalarvi qualcosa anch'io... Aspettate e sperate...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2,101
    Grazie ricevuti 
    1,565
    Ringraziato in
    939 post

Grazie Lady, condividere le belle cose che hai visto, ciò che ti ha emozionato durante le vacanze è un gesto che apprezzo molto. Highlands! posti da favola, cosa ti ha raccontato il vento?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Belle immagini....ottima profondita' di campo (treppiede ?) !

Ultima modifica di LadyHawke; 21-07-11 alle 23: 07. Motivo: Ripulito post dopo scissione in nuova discussione

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Ho spostato qui i riferimenti alla fotografia e alla grafica, quindi ho dovuto tagliuzzare qualche posts

@ Arma
    Treppiede? Profondità di campo? ... ma di che parli?
    Io sono una fotografa della domenica e agisco d'impulso . Se ci vedi tutte queste cose temo sia solo pura casualità

@marcella
    il vento non racconta: mormora e allude, aguzza la fantasia e lascia che la mente vaghi, nella fattispecie su quelle popolazioni martoriate ma ancora oggi fiere e combattive...

@Andy
    Carta da pareti?
    Però mi sa che hai ragione , mi son venute in mente quelle carte da parati che formavano un paesaggio a muro e che andavano di moda negli anni 70

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

veramente il mio voleva essere un commento positivo, ho () tradotto solo perché la trascurerà del telefono non ne voleva sapere di scrivere in inglese... e poi l'ho visto solo su un 320x, non sono affatto nelle condizioni di dare giudizi sulla qualità...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Io sono una fotografa della domenica e agisco d'impulso . Se ci vedi tutte queste cose temo sia solo pura casualità
    Beh, prima di ammirare l'estetica di una foto mi piace studiarne la tecnica...luce, taglio, profondita', ecc...e poiche' sono vecchio sono legato ancora alla mia reflex manuale con la quale ho scattato centinaia di foto alla ricerca della soddisfazione personale.

La foto e' come la pittura...esprime l'animo umano conscio ed inconscio e per questa ragione le tue foto, pur belle, hanno un significato particolare solo per te che le hai vissute e realizzate ma per apprezzarle ci vuole una sensibilita' non comune.

Io non metterei mai una foto (che sia mia o di altri non importa) sul desktop perche' "quel pezzo di me" e' tale solo in quel momento e non in altri.
    In quell'istante ha un senso specifico e un significato, dopodiche' e' solo ricordo e nostalgia. (IMHO)

Oggi le macchine digitali lasciano ben poco alla passione tecnica preferendo la rapidita' e la pulizia dell'immagine così perdendo, forse, quel tocco di sano intervento umano che donava loro perfette imperfezioni !
    Credo che oltre a postare le foto sarebbe corretto anche dare qualche semplice dato tecnico come il tipo di macchina, l'orario (per la luce), la focale utilizzata e l'uso di eventuali filtri.

Cio' potrebbe servire anche a chi vuole cimentarsi, tentare e sperimentare inquadrature personali oppure si potrebbero arricchire le immagini con commenti di varia natura per far sì che non resti un "album" di foto e basta, anche perche' quello gia' c'e'.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao Armandillo!
    Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Oggi le macchine digitali lasciano ben poco alla passione tecnica preferendo la rapidita' e la pulizia dell'immagine così perdendo, forse, quel tocco di sano intervento umano che donava loro perfette imperfezioni !
    Dipende da quello che uno vuol fare con la propria macchina: come tutte le cose, vanno scelte in base alle proprie esigenze. Se si preferisce fare delle foto in modo semplice per la serie "punta e scatta" ci si orienta su della macchine compatte, mentre se si vogliono ottenere effetti particolari, il "sano intervento umano", con buona/ottima qualità allora meglio orientarsi verso le reflex dove la rapidità di scatto non è sempre la regola.

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Credo che oltre a postare le foto sarebbe corretto anche dare qualche semplice dato tecnico come il tipo di macchina, l'orario (per la luce), la focale utilizzata e l'uso di eventuali filtri.

Cio' potrebbe servire anche a chi vuole cimentarsi, tentare e sperimentare inquadrature personali oppure si potrebbero arricchire le immagini con commenti di varia natura per far sì che non resti un "album" di foto e basta, anche perche' quello gia' c'e'.
    Secondo me è meglio fornire eventuali dati più tecnici se qualcuno desidera saperli (magari specificando anche quali).
    Ricordo che alcuni dati tecnici sono presenti nei metadati EXIF qualora non vengano rimossi.
    Credo però che questo tipo di suggerimento sia più adatto qui che in questa discussione

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da ganzo123 Vedi messaggio
    Dipende da quello che uno vuol fare con la propria macchina
    Si, la regola e' quella e come tutte le cose dipende da quanto si e' coinvolti, dalla passione e dalla curiosita'.
    Io ho scattato di tutto, micro e macro e dia, conservando anche quelle foto mal riuscite a testimonianza di immagini, invece, molto soddisfacenti.
    Per me non c'e' gusto al clic e basta...si deve poter sbagliare

Citazione Originariamente scritto da ganzo123 Vedi messaggio
    Secondo me è meglio fornire eventuali dati più tecnici se qualcuno desidera saperli...credo però che questo tipo di suggerimento sia più adatto qui che in questa discussione
    Non credo.
    Penso che accompagnare le foto con un minimo di dati "condisca" meglio il piatto

Tags per questo thread

Segnalibri