Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Assicurazione auto, grosso problema

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Riferimento: Assicurazione auto, grosso problema

grazie dei consigli ragazzi, vedrò su internet
    C'è da dire inoltre che l'automobilista è "tartassato" da ogni lato arrivando a livelli quasi surreali
    Giustissimo e non ci dimentichiamo la revisione biennale, fortuna che ora le officine mandano l'avviso altrimenti chi se lo ricorderebbe ?
    Poi nel mio caso, a parte che uso essenzialmente la mia macchina per andare al lavoro ed ho fatto meno di cinquanta mila chilometri in cinque anni poi non ci capisco niente di motori e la debbo tenere per forza a postom altrimenti se si fermasse non saprei proprio che fare. E' vero che prima c'erano in giro macchine veramente in condizioni disastrose ma forse sarebbe meglio metterla ogni tre o quattro anni.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Giustissimo e non ci dimentichiamo la revisione biennale..... ma forse sarebbe meglio metterla ogni tre o quattro anni.
    Mmmhhh........il discorso e' piu' ampio di quanto si creda.

Sono in mezzo ai motori da molti anni e ne vedo troppe ogni giorno per affermare che il metodo attuale non funziona, o meglio, funziona solo per chi e' corretto e onesto.
    Come tante altre cose in Italia vige una illegalita' diffusissima che ramifica tranquillamente anche nell'ambito dei trasporti persino quelli comunali col risultato che per le strade girano centinaia e centinaia di mezzi rattoppati, pericolosi e quindi fuorilegge.

Controlli e severita'.
    Queste le parole d'ordine per cercare di ristabilire una decenza di regole soprattutto per i mezzi pesanti causa di vere stragi.

La revisione per le autovetture, se fosse fatta e organizzata bene, potrebbe essere anche annuale a tutto nostro e altrui vantaggio.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Citazione Originariamente scritto da janet Vedi messaggio
    Giustissimo e non ci dimentichiamo la revisione biennale, fortuna che ora le officine mandano l'avviso altrimenti chi se lo ricorderebbe ?
    ....
    E' vero che prima c'erano in giro macchine veramente in condizioni disastrose ma forse sarebbe meglio metterla ogni tre o quattro anni.
    Non l'ho messa in elenco perchè io trovo che far controllare la propria vettura sia una cosa doverosa e giusta. Capisco che a volte può essere costosa ma quando si parla di sicurezza io guardo meno al portafoglio, sono altre le cose che andrebbero ridimensionate a mio avviso.
    Invece secondo me si potrebbe diminuire la frequenza del bollino blu per le auto più nuove equiparandolo alla revisione: se si escludono le auto molto vecchie, trovo piuttosto inutile doverlo fare ogni anno.

Per quanto riguarda il ricordarselo, siamo nel 21° secolo e di mezzi ce ne sono tanti: si può segnare sul calendario, ci sono i promemoria (più o meno "virtuali"), agende,...ci sono anche servizi online che ti avvisano.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

si potrebbe diminuire la frequenza del bollino blu per le auto più nuove
    Il bollino blu? Ma vogliamo scherzare? E' una farsa... solo un'ennesima tassa. Penso che in Italia non esista manco un'auto che NON abbia passato il bollino blu

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Anch'io quest'anno ho avuto parecchi problemi con la polizza, decisamente troppo alta per una cilindrata 1200 senza mai incidenti quindi categoria alta, più bollo e revisione ormai sforavo i 1200 euri all'anno. Mi è sembrato davvero troppo, di essere sfruttato in maniera ingiusta, sapendo inoltre di altre auto di grossa cilindrata tipo mercedes che pagavano quasi come me. Ho fatto molti preventivi senza risultati apprezzabili. Allora ho deciso; avendo moglie straniera ho rottamato l'auto in Italia e l'ho passata all'estero, adesso mi costa circa 95 euri all'anno tutto compreso, se aggiungiamo che vado pure a metano ho l'auto praticamente gratuita

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da ganzo123 Vedi messaggio
    Per quanto riguarda il ricordarselo, siamo nel 21° secolo e di mezzi ce ne sono tanti: si può segnare sul calendario, ci sono i promemoria (più o meno "virtuali"), agende,...ci sono anche servizi online che ti avvisano
    Ma figurati se le officine non te lo mandano l'avviso, con quello che ci guadagnano co ste revisioni continue...in Italia ormai siamo tassati e tartassati. Il bollino blu non so manco cosa sia e manco m'interessa più ormai

Segnalibri