Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Assicurazione auto, grosso problema

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Assicurazione auto, grosso problema

Insomma non capisco, ho la polizza con un amico che mi fa sempre lo sconto, è tanto che non ho incidenti e ora al rinnovo del contratto annuale mi ritrovo con 30 euro in più
    Dico sicuramente un eresia ma di questi 800 euro dati per nulla non mi potrebbero ridare qualcosa indietro se uno per anni non ha avuto incidenti ? Mi sembrano soldi proprio buttati e poi aumenta sempre

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Assicurazione auto, grosso problema

io pago circa 600 euro per una lancia y di 13 anni fa che forse ne vale 1000, mai avuto un incidente, si hai ragione sono davvero soldi buttati

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Verissimo....ma i verbi che avete usato (buttati) spero siano solo per modo di dire

Quello delle assicurazioni e' un settore da regolamentare assolutamente e gia' ho sentito parlare dello studio di nuovi coefficenti che effettivamente permettano un rapporto "meno incidenti-piu' sconto" visto che quello che c'e' ora resta solo sulla carta.

Anche le associazioni dei consumatori lo chiedono a gran voce così come un ritocco in basso delle tariffe ed un controllo serrato a quelle compagnie on-line che talvolta si sono rivelate vere e proprie truffe.

Lo dico subito....non ci credo !!!

L'auto ormai e' considerata una fonte sicura di guadagno e compagnie, governo, benzinai, costruttori, carrozzieri, meccanici, ricambisti formano uno zoccolo duro difficilmente scalfibile.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

ma i verbi che avete usato (buttati) spero siano solo per modo di dire
    forse era piu appropriato il verbo "regalare"

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    forse era piu appropriato il verbo "regalare"
    .... visto dalla nostra parte...ma visto dall'altra....

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Il problema è che gli aumenti applicati di anno in anno superano di ben lunga gli sconti applicati per il passaggio da una categoria ad un’altra, pertanto si paga sempre di più.

Una strada da fare per avere una leggera riduzione è cambiare assicurazione spesso, in questo si dovrebbe ottenere una buona soluzione economica, ma fate attenzione che in molti casi il prezzo vantaggioso è dovuto ad uno sconto d’ingresso e pertanto l’anno seguente l’assicurazione lievita e non di poco quindi molta attenzione e chiedete sempre se tale importo è generato da queste tipologie di sconti.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Il problema è che gli aumenti applicati di anno in anno superano di ben lunga gli sconti applicati per il passaggio da una categoria ad un’altra, pertanto si paga sempre di più.
    Vero....ma chi non commette incidenti dovrebbe usufruire di sconti piu' sostanziosi poiche' l'aumento ha senso, credo, per l'elevato numero di truffe automobilistiche tanto e' vero che in alcune regioni le cifre diventano quasi proibitive specialmente per i motorini !

Se io non ho incidenti in teoria faccio risparmiare la compagnia e quindi avrei diritto a pagare di meno o evitare l'aumento.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao janet!
    Purtroppo ti capisco Paghi sempre di più e quando si arriva al momento del dunque, cercano di trovare mille cavilli a cui attaccarsi pur di non pagare.
    Le assicurazioni aumentano ogni anno e quest'anno in particolare il federalismo fiscale ha contribuito non poco )addirittura con provincie che hanno decretato l'aumento dei prezzi prima ancora della messa in opera della legge ).
    L'unica difesa potrebbe essere quella di scegliere di anno in anno l'assicurazione più economica (ci sono siti internet che aiutano in questo) e leggere sempre ogni minima clausola ...niente di più comodo

"Piccolo" OT....
    C'è da dire inoltre che l'automobilista è "tartassato" da ogni lato arrivando a livelli quasi surreali:
    - aumento delle assicurazioni
    - blocchi del traffico spesso organizzati male e/o inutili che il più delle volte creano solo disagi e pochissimi vantaggi. Pare che l'inquinamento sia solo dovuto a mezzi circolanti mentre altre fonti di inquinamento non vengono quasi mai "regolamentate"
    - accise sulla benzina: aumentano sempre più e il più delle volte in maniera vergognosa solo per fare soldi. Se si guarda all'elenco delle accise presenti c'è da mettersi le mani nei capelli
    - aumento costante dei pedaggi autostradali (ma le strade quando miglioreranno?)
    - introduzione del superbollo: per fortuna che è stata modificata la soglia di cavalli che fa scattare questa tassa totalmente inutile e palesemente inserita per fare cassa (e ricordo che il bollo doveva essere eliminato...)
    - aumento dell'IPT già approvato ma non ancora operativo
    ...ci sarebbero anche gli aumenti alle multe volendo.....

Il problema non è solo l'assicurazione: l'automobilista è visto come la mucca da mungere quando c'è bisogno, tanto di macchine in Italia ce ne sono tante e in pochi rinunciano a usarla. Chissà se gli italiani in massa lasciassero in garage le auto per qualche mese....fantascienza ora come ora.

Un'opinione (N.B.: questo video è stato girato prima della modifica della soglia del superbollo da 170CV a 306CV, ma la sostanza rimane la stessa)

Chiudo qui l'OT anche se ci sarebbe da discutere per giorni..

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

e ricordo che il bollo doveva essere eliminato..
    gia.. qualcosa dev'essere andato storto..

Chissà se gli italiani in massa lasciassero in garage le auto per qualche mese....fantascienza ora come ora.
    appunto, fantascienza, c'è gente disposta a morire di fame pur di girare in auto o comprarsi l'ultimo telefonino in commercio..c'è anche molta gente che se ne priverebbe ma senza non arriverebbe al posto di lavoro

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Comunque un consiglio è quello di perdere un po' di tempo e farsi fare tanti preventivi, anche da assicurazioni online. Facendo così ho risparmiato più di 200 euri rispetto al preventivo peggiore (quello dell'assicurazione 'di famiglia', dove sono tanto gentili ci conoscono da tanto e bla bla bla...)

Segnalibri