Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Rimozione in firefox di pagina iniziale searchqu.com inamovibile.

Grazie dati 
    5
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: Rimozione in firefox di pagina iniziale searchqu.com inamovibile.

Ciao LadyHawke, grazie per avermi risposto!!
    ho rifatto la scansione con malwarebytes, e cancellato tutti i file infetti, rifacendo la scansione non ha trovato nulla

Citazione Originariamente scritto da LadyHawke Vedi messaggio
    Ciao dharani e benvenuta nel forum

- Verifica anche quanto suggersce ganzo123 al post #2
    ho controllato ma non ho trovato nulla nè nei programmi installati, nè nei componenti aggiuntivi di firefox!!

ho ri-eseguito Hijackthis e questo è il log aggiornato

Codice:
    Only registered members can view code.
    grazie mille

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao dharani, e benvenuta nel forum.

Elimina con HijackThis le voci sotto riportate

# R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = hxxp://search.babylon.com/home?AF=10588
    # O2 - BHO: Searchqu Toolbar - {99079a25-328f-4bd4-be04-00955acaa0a7} - C:\PROGRA~2\WI3C8A~1\Datamngr\ToolBar\searchqudtx. dll (file missing)
    # O3 - Toolbar: Searchqu Toolbar - {99079a25-328f-4bd4-be04-00955acaa0a7} - C:\PROGRA~2\WI3C8A~1\Datamngr\ToolBar\searchqudtx. dll (file missing)

e dai una pulita con CCleaner ( prima di avviare la pulizia spunta tutte le opzioni della schermata iniziale tranne Bonifica Spazio Libero e da Opzioni => Avanzate togli la spunta da Elimina file temp solo se più vecchi di 48h ).

Hai fatto anche la scansione con ComboFix ( se no, falla con DDS ed allega il log )?
    Hai ancora problemi?

Ultima modifica di Clairvoyant; 17-07-11 alle 20: 44.

Grazie dati 
    5
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

ciao Clairvoyant
    grazie mille per i consigli
    ho fatto la scansione con DDS e questo è il log

Codice:
    ora provvedo a far pulizia ;-)
    speriamo bene e ancora grazie!!

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao dharani.

Hai ancora problemi?

Non mi pare di vedere tracce di malware nel log, vedo però cose inusuali per un pc home.
    Si tratta di un pc aziendale?

Fai ancora una scansione online con ESET Online Scanner ed una con DDS e mandaci i logs ( di DDS tutti e due ).

Ultima modifica di Clairvoyant; 17-07-11 alle 23: 19.

Grazie dati 
    5
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    Ciao dharani.

Hai ancora problemi?

Non mi pare di vedere tracce di malware nel log, vedo però cose inusuali per un pc home.
    Si tratta di un pc aziendale?
    Ciao e ancora grazie!!!
    per ora non mi sembra di avere problemi, speriamo bene!!!
    cose inusuali? cosa intendi?? il mio è un comunissimo pc home, acquistato circa un mese fa...e infettato quasi subito!!! :-)

ora faccio quelle scansioni e poi posto il log! graaaaaazie!!!

aggiornamento: eset online scanner non ha trovato nulla :-)

log di DDS:
    Codice:
    Ultima modifica di dharani; 18-07-11 alle 00: 41.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciao dharani! Benvenuta nel forum!
    Arrivo un po' tardi ma mi fa piacere che il problema sia stato risolto.
    Giusto per scrupolo e pulizia ti proporrei tre operazioni:
    - cancellare la cartella C:\PROGRA~2\WI3C8A~1 se ancora presente (il nome del percorso è stato accorciato perchè lungo)
    - fai una ricerca per file e cartelle su C: cercando la parola searchqu. Tra le opzioni di ricerca fai in modo che venga effettuata anche nelle cartelle nascoste. Cancella eventuali cartelle trovate
    - oltre alle estensioni di Firefox, controlla anche tra le estensioni di Chrome e i componenti aggiuntivi di Internet Explorer (click sull'iconcina con l'ingranaggino oppure strumenti - gestione componenti aggiuntivi) la presenza di voci che fanno riferimento a Searchqu e Datamngr e nel caso rimuovile.

Infine ti consiglierei di aggiornare Internet Explorer all'ultima versione anche se non lo usi.

Vista la presenza di così tanta "robaccia" che avevi, ogni tanto fai qualche scansione periodica con l'antivirus e MalwareBytes

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao dharani.

Oltre a quanto detto da ganzo, per mettere in sicurezza il pc hai ancora un paio di cosette da fare, ovvero e nell' ordine:
    1. Disinstallare Trend Micro Titanium Security ( si installa un solo Antivirus per volta, e poi mi pare che tu non lo stia utilizzando )
    2. Installare Comodo ( in fase di installazione NON installare l' Antivirus ) comprensivo di modulo HIPS e Sandbox
    3. Installare l' ultima versione di JRE
    4. Installare Glary Utilities Free e fare una scansione tramite la funzione 1 Click Maintenance
    ​Per quanto riguarda i software inusuali, mi riferivo ad esempio a Microsoft Application Virtualization.
    Ho fatto la domanda perchè nei forum raramente si fornisce supporto approfondito per i pc business, in primo luogo perchè c'è gente stipendiata per questo, in secondo luogo perchè quanto viene detto nei forum quasi sicuramente interferisce con le IT policies aziendali ( questo il più delle volte comporta il cazziatone per l' utente ) ed in ultimo, ma non per importanza, nel caso qualcosa andasse storto si potrebbe provocare anche un danno economico ( anche se solitamente le community online hanno Limitazioni di Responsabilità che le sollevano da qualunque rivalsa ).

Grazie dati 
    5
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

cari ganzo e clairvoyant, grazie mille per gli ulteriori consigli, che ora provvederò a mettere in pratica!!!

trend micro titanium security non sapevo nemmeno di averlo (e comunque non sapevo fosse un antivirus) ahahahahahaha è per questo che ho installato avast

inutile che ti dica che non so cosa sia microsoft application virtualization, vero? ahahahaahhaah

ancora grazie ora provvedo a far tutto!!

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ciao dharani.

Facci sapere se tutto è andato a buon fine.
    Comodo all' inizio romperà un pò con gli avvisi ( è il suo lavoro ) però dopo qualche giorno andrà meglio.
    Nel caso chiedi e vedremo di rispondere.

Se poi vuoi puoi anche cambiare Avast con Antivir, che è a mio avviso migliore.

Ultima modifica di Clairvoyant; 19-07-11 alle 22: 02.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    Comodo all' inizio romperà un pò con gli avvisi ( è il suo lavoro ) però dopo qualche giorno andrà meglio.
    Neanche più di tanto da quando hanno inserito il cloud

Giusto un precisazione per dharani:
    qualora decidessi di tenere Avast perchè ti ci trovi bene e di installare Comodo, tieni presenti che entrambi hanno al loro interno una sandbox (una sorta di spazio virtuale in cui è possibile eseguire in sicurezza dei software), quindi a mio avviso sarebbe bene o usare una o l'altra per evitare eventuali conflitti. possono anche rimanere attive entrambe senza problemi di sorta ma se si vuole "sandboxare" un programma è bene farlo con una sola delle due.
    Secondo me è più completa quella di Comodo.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri