Pagina 90 di 402 PrimoPrimo ... 40808889909192100140190 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 891 a 900 di 4015

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Signori, complimenti a tutti!
    Io proprio non sono riuscita a sintonizzarmi sull'argomento anche se c'erano film anche alla mia (bassa) portata

Per la nuova manche per me uguale, perch sar fuori casa e scollegata fino a luned, quindi fate vobis

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Keyser dai, allora vai tu con la manche. Meglio qualcuno che riesca a proporla gi domani, invece di qualcuno che in forse fino al weekend.

Ti lascio la palla

Grazie dati 
    1,037
    Grazie ricevuti 
    815
    Ringraziato in
    332 post

ragassuoli

da quanto tempo come va?
    vi siete ripresi dalle vacanze???
    io ancora no:a dir la verit ... per ora niente vacanze
    quest'estate passata cos ... e sono ancora distrutta ...
    da un paio di settimane ho iniziato a lavorare seriamente
    mi sa che ci vorrebbe una bella vacanza per riprendermi (capito atlassuccio )

ma che bello ci siete quasi tutti ... vi mando un abbraccio circolare e alla prossima

A presto

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Roxyrad, bentornata :-)

ok Shiny, allora domattina vado io

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    ma non ci penso proprio!
    Ma ovviamente scherzavo, Ros ... per sinceramente mi interessava un tuo parere, proprio su quei capolavori, Preferisco l'ascensore, le vacanze di Mr. Hulot e La regola del gioco ... ... anche se mi interessava anche il parere su un film che mi piaciuto tantissimo che Provaci ancora Sam.

Citazione Originariamente scritto da Strider
    ed anche il nostro Tony si dimostra cinefilo d'alta scuola per queste scelte colte e poco convenzionali
    Ma suu, non esagerare ... sicuramente negli ultimi anni sono molto migliorato perch qualcuno (ma chi sar mai? ) mi ha fatto appassionare moltissimo alla settima arte

Citazione Originariamente scritto da Roxuccia
    capito atlassuccio
    Non ti stancare troppo su quella scrivania ...
    Per fortuna, a me, sul lavoro finito quel periodo cos ... e mica scherzo ... ... sai quante pulitine all'ambiente che ho dato!

A domani con la manche di key, allora

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Sono l'ultimo
    Penultimo.

Complimenti a tutti i vincitori e grazie a Atlas () per la griglia tanto bella quanto difficile.

Ora aspettiamo Keyser.

P.S. ed un bentornato alla Roxy, naturalmente.

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Originariamente scritto da Strider
    C3 - Provaci ancora Sam
    Ma no dai.. mi sento ancora una volta ritardato, non ho riconosciuto uno dei miei film preferiti

L'avr visto almeno 5-6 volte (ed ho anche letto la sceneggiatura ) Il fatto che ci fosse gi un film di Allen in griglia non mi ha proprio fatto prendere in considerazione altri suoi film, dimenticandomi dei suoi film da attore/sceneggiatore non regista. E vabb c'avrei tenuto a fare un misero tris ma mi accontento per ora :)

Tanti complimenti a key,strider e shiny, che sono davvero dei mostri, e ovviamente anche ad arma che mi fa compagnia nella coda della classifica

Complimenti anche ad Atlas per la bella manche, davvero gran bei film, ottima scelta :)

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    anche se mi interessava anche il parere su un film che mi piaciuto tantissimo che Provaci ancora Sam.
    alura ... probabilmente il miglior risultato del primo periodo di Allen, anche se il film non lo ha diretto lui ma Herbert Ross, per tratto da una commedia scritta da Woody Allen che ne anche brillante interprete e mattatore .

A parte qualche passaggio un po' cervellotico, un film brioso, denso di situazioni esilaranti che irradiano una piacevole leggerezza e con dei personaggi a tutto tondo. Non mi sento di dire lo stesso degli altri primi film alleniani, che, sebbene non privi di tocchi geniali, risultano solitamente irrisolti, grezzi, disarmonici, ancora alla ricerca di uno stile in grado di tenere a freno l'istrionismo implosivo del grande regista newyorkese. La vera maturit artistica di Allen iniziata, imho, qualche anno pi tardi con "Amore e Guerra" (1975) e poi, pi compiutamente, con il famoso e pluripremiato "Io e Annie" (1977). Ma il mio preferito , senza alcun dubbio, "Manhattan" (1977) che la massima espressione dell'estetica di Allen, delle sue ossessioni, dei suoi personaggi nevrotici. Un equilibrio perfetto tra commedia e dramma con uno stile tanto alto e ricercato da apparire "classico", anche grazie alla straordinaria fotografia in bianco e nero ed alle musiche di George Gershwin. Come non ricordare la memorabile intro del film.

Dell'ultimo Allen ho molto apprezzato quel "Match Point" (2005) che chiude splendidamente il cerchio di quel discorso sul delitto e sul castigo gi iniziato con "Crimini e misfatti" (1989), altra eccellenza alleniana, tra l'altro da me proposto in un vecchio cinequiz .

Credo che se facesse qualche film in meno ci regalerebbe un numero pi frequente di perle
    Ultima modifica di Strider; 08-09-11 alle 16: 07.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    alura ... probabilmente il miglior risultato del primo periodo di Allen, anche se il film non lo ha diretto lui ma Herbert Ross, per tratto da una commedia scritta da Woody Allen che ne anche brillante interprete e mattatore .

A parte qualche passaggio un po' cervellotico, un film brioso, denso di situazioni esilaranti che irradiano una piacevole leggerezza e con dei personaggi a tutto tondo. Non mi sento di dire lo stesso degli altri primi film alleniani, che, sebbene non privi di tocchi geniali, risultano solitamente irrisolti, grezzi, disarmonici, ancora alla ricerca di uno stile in grado di tenere a freno l'istrionismo implosivo del grande regista newyorkese. La vera maturit artistica di Allen iniziata, imho, qualche anno pi tardi con "Guerra e Pace" (1975) e poi, pi compiutamente, con il famoso e pluripremiato "Io e Annie" (1977). Ma il mio preferito , senza alcun dubbio, "Manhattan" (1977) che la massima espressione dell'estetica di Allen, delle sue ossessioni, dei suoi personaggi nevrotici. Un equilibrio perfetto tra commedia e dramma con uno stile tanto alto e ricercato da apparire "classico", anche grazie alla straordinaria fotografia in bianco e nero ed alle musiche di George Gershwin. Come non ricordare la memorabile intro del film.

Dell'ultimo Allen ho molto apprezzato quel "Match Point" (2005) che chiude splendidamente il cerchio di quel discorso sul delitto e sul castigo gi iniziato con "Crimini e misfatti" (1989), altra eccellenza alleniana, tra l'altro da me proposto in un vecchio cinequiz .

Credo che se facesse qualche film in meno ci regalerebbe un numero pi frequente di perle
    Il film in parte una parodia di "Guerra e Pace" si, ma si chiama "Amore e Guerra" ;) (titolo originale "Love and Death")

Sono d'accordo sul fatto che "Provaci ancora Sam" sia uno dei suoi primi film pi riusciti, ma secondo me anche "Amore e Guerra" fa parte di questi. Sono d'accordo anche sul fatto che se facesse qualche film in meno sarebbe meglio, ma lui il suo cinema lo vive cos.

Se posso poi aggiungere un altro titolo a quelli citati da te, "Hannah e le sue sorelle" uno dei suoi film pi riusciti in assoluto. "Io e Annie" e "Manhattan" ovviamente sono insuperabili.

E tra gli ultimi, oltre al bellissimo "Match Point", anche "Basta che funzioni" mi piaciuto moltissimo. Un film che ricorda appunto il suo cinema "delle origini" e che stato apprezzato particolarmente dai suoi fan "di vecchia data".

Beh blocco qui il mio sproloquio, che vi avr gi annoiato abbastanza

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Il film in parte una parodia di "Guerra e Pace" si, ma si chiama "Amore e Guerra" ;) (titolo originale "Love and Death")
    hai ragione Lizard, grazie per la precisazione. Ho corretto

sai ... dopo il pranzo mi prende un po' di abbiocco

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    E tra gli ultimi, oltre al bellissimo "Match Point", anche "Basta che funzioni" mi piaciuto moltissimo. Un film che ricorda appunto il suo cinema "delle origini" e che stato apprezzato particolarmente dai suoi fan "di vecchia data".
    vero, anche a me non dispiaciuto, sicuramente sopra la media rispetto alle sue ultime pellicole scialbe e ripetitive. Anche se il tema del "vecchio" che seduce le "ragazzine" con il suo appeal intellettuale e stravagante ha un po' stancato
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri