Pagina 89 di 402 PrimoPrimo ... 3979878889909199139189 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 881 a 890 di 4015

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

C3 - Provaci ancora Sam
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

a2 questo pazzo pazzo pazzo mondo

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

C3 - Ma pap ti manda sola ?
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

a2 come rubare un milione di dollari e vivere felici

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Lizard
    C2 - Weekend con il morto
    Citazione Originariamente scritto da shiny
    D3 - Forrest Gump
    Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60
    a3 Le vacanze di Monsieur Hulot
    Citazione Originariamente scritto da Strider
    C3 - Provaci ancora Sam
    Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60
    a2 questo pazzo pazzo pazzo mondo
    ... come non detto ... ... vi siete ripresi, eh? ... ... sar stato il crying mode di tutti, ...

Finita sta com&com grill

Ecco il quadro finale ... ma che caterva di tris ... ... complimentoni ... ... e meno male che eravate arrugginiti ... ...

A1 Il grande dittatore (1940, Charlie Chaplin) ------------------------------------------> Strider
    A2 Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo (1963, Stanley Kramer) -------------------> keyser_soze60
    A3 Le vacanze di Monsieur Heulot (1953, Jacques Tati) ---------------------------------> keyser_soze60
    A4 A qualcuno piace caldo (1959, Billy Wilder) ------------------------------------------> Arma
    B1 La stangata (1973, George Roy Hill) -------------------------------------------------> shiny
    B2 Preferisco l'ascensore (1923, Fred C. Newmeyer e Sam Taylor, con Harold Lloyd) ------> Strider
    B3 Io e Annie (1977, Woody Allen) -----------------------------------------------------> Lizard
    B4 La regola del gioco (1939, Jean Renoir) ----------------------------------------------> keyser_soze60
    C1 La guerra lampo dei Fratelli Marx (1933, Leo McCarey) -------------------------------> shiny
    C2 Weekend con il morto (1989, Ted Kotcheff) -----------------------------------------> Lizard
    C3 Provaci ancora Sam (1972, Herbert Ross) -------------------------------------------> Strider
    C4 Breakfast at Tiffany's (1961, Blake Edwards) ----------------------------------------> keyser_soze60
    D1 Il favoloso mondo di Amelie (2001, Jean-Pierre Jeunet) -------------------------------> shiny
    D2 Un pesce di nome Wanda (1988, Charles Crichton) -----------------------------------> Lizard
    D3 Forrest Gump (1994, Robert Zemeckis) ----------------------------------------------> shiny
    D4 Ricomincio da capo (1993, Harold Ramis) --------------------------------------------> keyser_soze60

Beh, che dire ... complimenti a tutti , spero sia stata di vostro gradimento questa griglietta ... , e ...

... ehmmmmm ... ... chiedo venia, ma data anche la tarda ora ... non mi ci raccapezzo pi con i punteggi ... ... se non erro (non ricordo!!!) il primo tris (di shiny) valeva pi punti ... Strideeeeer ... help me ... (non dimenticarti anche l'ulteriore punto del frame di sfondo ) ... e soprattutto non scordarti le recensioni di TUTTI e 16 i film ... eeeh s, ti sei divertito nelle ferie, eh? ... ... e ora ti tocca lavur ... ... ...

a tutti e a domani
    Ultima modifica di Atlas_77; 08-09-11 alle 03: 55.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Sono l'ultimo ma con onore visto il confronto con voi bravissimi cinefili !
    Ringrazio Tony per questa griglia tematica molto carina che spero avra' un seguito magari....horror

Complimenti al vincitore chiunque esso sia !

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

buongiorno amigos

in primis ... grazie al carissimo e simpaticissimo Tony per la bella griglia

immagino che avrai speso un bel po' di tempo a prepararla

griglia indubbiamente difficile, con una scelta di film interessante e particolare, a parte qualche capolavoro "dovuto", quindi doppi complimenti!

personalmente mi sono divertito molto anche perch, sar masochista, ma a me piace scervellarmi su questi cine-giochi

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    e soprattutto non scordarti le recensioni di TUTTI e 16 i film
    ma non ci penso proprio

vero che nelle mie griglie lo faccio ma le preparo prima (insieme alla griglia stessa), adesso non ne avrei n il tempo e n la voglia

le ferie fanno male ... non c' dubbio

per voglio segnalare due capolavori poco noti come "Preferisco l'ascensore!" (1923) di Fred C. Newmeyer e "Le vacanze di Monsieur Hulot" (1953) di Jacques Tati (complimenti Key per averlo indovinato ), che sono entrambi delle pietre miliari del cinema comico classico: muto il primo, onomatopeico il secondo

e come non citare anche "La regola del gioco" (1939) di Jean Renoir, un dramma comico, caotico e nostalgico, che fa il verso a "Le nozze di Figaro" e che sfoggia tutta la caustica (e crudele) ironia del regista francese, in una delle sue vette artistiche.

e tra gli altri titoli c' poi anche "La guerra lampo dei Fratelli Marx" (1933) di Leo McCarey, altro capolavoro comico, geniale e dissacrante, che amo molto e che io stesso avevo gi proposto in una mia precedente Griglia sui classici

ed anche il nostro Tony si dimostra cinefilo d'alta scuola per queste scelte colte e poco convenzionali

e adesso vediamo la classifica:

si era detto che

6 punti di bonus al primo che riesce a fare TRIS, 4 punti al secondo, 2 punti agli eventuali altri (caso griglia a 16)

quindi la classifica della manche dovrebbe essere:

Shiny ---> 4 indovinati che fanno 8 punti + 6 di bonus ---> 14 punti
    Keyser ---> 5 indovinati che fanno 10 punti + 4 di bonus ---> 14 punti
    Strider ---> 3 indovinati che fanno 6 punti + 2 di bonus + 1 per lo sfondo "special" ---> 9 punti
    Lizard ---> 3 indovinati ---> 6 punti
    Arma ---> 1 indovinato ---> 2 punti

quindi, per capire chi condurr la prossima cine-manche, tocca fare testa o croce tra Shiny e Keyser

mettetevi d'accordo tra voi ragazzi

e complimenti a tutti i vincitori

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!

per me nessun problema a condurre ma domani, oggi non posso preparare nulla qui al lavoro senza preavviso :-)
    se poi Shiny fa prima allora conduce lui :-)

grazie ad Atlas,mi ha fatto penare assai ma pure io mi sono molto divertito

ed un bravo ai tanti vincitori! :-)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buond
    Alla fine non sono cos da buttare, me la cavicchio ancora bene! Per ad essere onesti credo di aver indovinato i titoli pi semplici dell'intera griglia

Complimenti a tutti: a Tony, per aver messo dei film importanti ma che non conoscevo o conoscevo solo di fama (il muto non proprio nelle mie corde), agli altri per averli indovinati!

Per la prossima manche, visto che manco da un po', mi piacerebbe molto condurla ma ho qualche problemino di tempo libero e domani non ci sar. Ci lavorerei nel week end, o in serata, se riesco. Se per voi non un problema allungare i tempi OK altrimenti largo a key, non vorrei dare subito una frenata al Cinequiz che appena ripartito!!

Citazione Originariamente scritto da Arma
    ingrazio Tony per questa griglia tematica molto carina che spero avra' un seguito magari....horror
    Non sapevo di questo tuo gusto... buono a sapersi per il futuro

EDIT: leggo ora che anche key non pu proporre niente prima di domani

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Shiny

se tu ci tieni a condurla ti lascio campo libero,per me non un problema aspettare anche fino a luned, anche perch io non ho la rete a casa :-)

non so cosa pensano gli altri per..

dimmi te,altrimenti io ci lavoro stasera a casa (scelgo il film) e domattina in ufficio (prendo le foto dal dvd)

Segnalibri