Pagina 352 di 402 PrimoPrimo ... 252302342350351352353354362 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,511 a 3,520 di 4015

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

4) L'imbroglio nel lenzuolo

Comunque nel post precedente ho messo un "non" di troppo

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Comunque nel post precedente ho messo un "non" di troppo
    vero, me ne sono accorto anch'io

comunque penso sia difficile far peggio di "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni"

il problema di Allen che fa troppi film, evidentemente con la vecchiaia soffre di incontinenza registica

e questa aumenta il senso di "gi visto" oltre ad una certa stanchezza e carenza di idee che appare evidente in molte recenti sceneggiature

per in giro si dice bene di questo "Midnight in Paris", staremo a vedere ...

2) Il presagio (1976)
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

4)Il curioso caso di Benjamin Button

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    comunque penso sia difficile far peggio di "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni"

il problema di Allen che fa troppi film, evidentemente con la vecchiaia soffre di incontinenza registica

e questa aumenta il senso di "gi visto" oltre ad una certa stanchezza e carenza di idee che appare evidente in molte recenti sceneggiature

per in giro si dice bene di questo "Midnight in Paris", staremo a vedere ...
    Lo penso anch'io, fare peggio dell'ultimo penso sia davvero impossibile. Io tra l'altro l'ho visto al cinema (primo e quindi unico film di Allen visto al cinema), quindi puoi immaginare la mia delusione. Per davvero sono ottimista visto che ho letto pareri positivi

Ma torniamo al quiz

5) Parla con lei

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

bah, io non sono molto ottimista al riguardo, l'ultimo che mi davvero piaciuto di Allen stato "Match Point"

su questo ho caute aspettative, in base ai pareri letti in giro, ma non mi illudo pi di tanto ...

3) Chaplin (1992)
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buona serata a tutti
    Ci avviciniamo ai 30 tentativi e il quiz... resiste!

da parecchio che mancavi alla guida di un Indovina il fotogramma (film), ho visto un po' nell'Albo d'Oro ed era dai tempi di Sleuth, indovinato da Key

non te la voglio tirare (ma tu fa' pure i dovuti scongiuri ) ma io mi ricordo ancora di certe tue vecchie manche che ci fecero penare parecchio
    A tal proposito, le manche che vi hanno fatto penare sono ancora pi lontane nel tempo, i miei ultimi quiz sono stati freddati piuttosto velocemente... non parliamo poi di quando mi cimento in qualcosa di diverso dall'Indovina il Film/Fotogramma, dove faccio sempre fini ingloriose

assolutamente vero, io stesso ero molto scettico in proposito

lo conoscevo come compositore dei film di Cronenberg, prodotti particolari e spesso di nicchia, e non lo vedevo adeguato ad un blockbuster cos imponente e cos a lungo atteso.
    Facevi parte di una nutrita schiera, la parte pi accanita gridava a gran voce che Il signore degli anelli poteva essere solo musicato di John Williams. Pur avendo una smodata ammirazione per Williams non l'ho mai ritenuto nelle sue corde per quel tono cupo e quel taglio dark che Jackson ha dato ad alcune sequenze; ma su Shore avevo delle grosse perplessit pure io. Personalmente facevo il tifo per compositori come John Debney o David Arnold a loro agio con la grande musica sinfonica, a posteriori Shore si rivelato perfetto e sono contento che ritorni (o almeno cos sembra) a musicare Lo Hobbit dopo lo "strappo" ai tempi di "King Kong" (bruttissima storia, mai chiarita del tutto)

Siamo d'accordo su ben due cose, sul tema di Rohan quale preferito della trilogia, e sull'ultimo Cronenberg che avevo gi commentato bollandolo negativamente. Peccato, ma ci sta di toppare un film in 30 anni di carriera.

Su Allen non mi esprimo, sono 20 anni buoni che i suoi film mi irritano, l'ultimo che ho visto stato Match Point e mi bastato... questo in uscita non mi interessa, anzi, mi preoccupa molto l'accoglienza americana al film, stranamente positiva. Agli americani dai in pasto citt come Parigi e Roma e loro si spellano le mani...

Ma andiamo avanti, ors, che s' fatta una certa
    Nuovo frame, stavolta meno criptico

Frame 3
    Immagine ridotta

Riepilogo Tentativi (28):

Broadway Danny Rose
    Chaplin
    Cos lontano, cos vicino
    Fino all'ultimo respiro
    Gli intrighi del potere
    Il curioso caso di Benjamin Button
    Il dittatore dello stato libero di Bananas
    Il dormiglione
    Il presagio
    Io non sono qui
    JFK - Un caso ancora aperto
    L'imbroglio nel lenzuolo
    La rosa tatuata
    Lo stato delle cose
    Manhattan
    Mariti e mogli
    Natural Born Killers
    Ombre e nebbia
    Pallottole su Broadway
    Parla con lei
    Quinto potere
    Radio days
    Stardust memories
    The day after
    The game
    Tokyo-ga
    Tutti gli uomini del presidente
    Zelig

Riepilogo Fotogrammi

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

---
    Ultima modifica di shiny; 01-12-11 alle 20: 54.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    A tal proposito, le manche che vi hanno fatto penare sono ancora pi lontane nel tempo, i miei ultimi quiz sono stati freddati piuttosto velocemente...
    si, eravamo ancora nel P2P

io parlavo di quella su "Bastogne" (che mi fece letteralmente ammattire ) ed anche di quella su "Il salario della paura", sulla quale consumai parecchi neuroni

accidenti come vola il tempo, sono gi tre anni

Shore si rivelato perfetto e sono contento che ritorni (o almeno cos sembra) a musicare Lo Hobbit dopo lo "strappo" ai tempi di "King Kong" (bruttissima storia, mai chiarita del tutto)
    gi, gran brutta storia

mi ricordo che PJ fu molto vago in proposito ma la faccenda mi stup parecchio dopo il connubio di LOTR. Ma tu cosa ne sai in proposito ? io non sono mai riuscito a trovare molti particolari su quella faccenda

Agli americani dai in pasto citt come Parigi e Roma e loro si spellano le mani...
    invece ho sentito che hanno fatto a pezzi il nuovo film di Eastwood ("J. Edgar") e la cosa mi dispiace molto

questi dadi mi fanno pensare a ...

1) Il postino suona sempre due volte (1981)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

si, eravamo ancora nel P2P
    ...
    accidenti come vola il tempo, sono gi tre anni
    Eh gi... non mi ci far pensare

PJ fu molto vago in proposito ma la faccenda mi stup parecchio dopo il connubio di LOTR. Ma tu cosa ne sai in proposito ?
    A dire il vero anche nell'ambiente non che si mai saputo molto di pi. Il licenziamento di Shore fu motivato come una semplice
    questione di "divergenze creative". Quali fossero non si sa.
    Di ipotesi se ne sono fatte tante, la pi gettonata riguarda il diverso modo di vedere la nuova pellicola: PJ voleva cancellare la versione del '76 e riscrivere la versione in bianco e nero, ma non apprezzava l'approccio musicale di Max Steiner (invero memorabile); Shore non fu dello stesso avviso anzi non ha mai nascosto l'ammirazione per il lavoro dello storico compositore della vecchia Hollywood, specialmente dal punto di visto ritmico. Le divergenza causarono un ritardo di circa 5 settimane nella lavorazione e da l visti i tempi ristretti di produzione si decise di congedare Shore e di preparare quello che in gergo detto replacement score. Fu chiamato James Newton Howard che si trov a musicare 3 ore di pellicola, lavorando a distanza (a Los Angeles), senza mai incontrare il regista (lo fece solo a film gi nelle sale) e con il problema di avere pochi orchestrali disponibili (nell'area losangelina sono pochi gli studi di registrazione e ancora meno i professionisti). Howard contro tutto e tutti fece un miracolo e compose uno score veramente efficace.
    Di Shore rimane la leggenda di un unused music che non ha mai visto la luce e la sua presenza nella pellicola come direttore d'orchestra dello show (come Bernard Herrmann per Hitchcock). La scena fa sorridere...

Credo comunque che non sapremo mai i veri motivi dello scontro

invece ho sentito che hanno fatto a pezzi il nuovo film di Eastwood ("J. Edgar") e la cosa mi dispiace molto
    Non ho letto ancora nulla del film di Eastwood, ma se assomiglia pi a Invictus che a Gran Torino allora concordo

Questo post non azzera il counter e si va avanti

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

A dire il vero anche nell'ambiente non che si mai saputo molto di pi. Il licenziamento di Shore fu motivato come una semplice questione di "divergenze creative". Quali fossero non si sa.
    bah, certo che la cosa molto strana

ricordo che io ci rimasi di stucco, quasi non riuscivo a crederci

liquidare su due piedi un compositore come Shore, dopo l'apoteosi di LOTR ed i premi vinti, mi sembr un abominio. E poi, altra cosa strana: PJ ha sempre detto che KK era il film della sua vita, quello che sognava di fare da sempre a causa del suo amore smisurato per l'originale, la pellicola che lo aveva "iniziato" alla magia della settima arte. E dal film, per quanto pieno di difetti, ridondanze e megalomanie, questo amore sacrale traspare nettamente. Tutto si pu dire del King Kong di Jackson meno che il suo approccio non sia stato di assoluta devozione. Ebbene, come fai, in un progetto del genere, che ami smisuratamente e per il quale rischi cos tanto (non dimentichiamoci i costi enormi della pellicola di cui PJ stato anche produttore), a ricorrere ad una colonna sonora d'emergenza scritta in poco tempo ? mandando poi via un professionista come Shore ?

secondo me c' sotto dell'altro che non sapremo mai ...

In ogni caso le musiche composte da Howard, anche se non mi hanno entusiasmato, sono sicuramente funzionali al film e non ne costituiscono un punto debole, che sono invece da ricercare in molti altri aspetti

nel successivo "Amabili resti" le musiche non sono state curate da Shore, ma da Brian Eno, chiss se anche questo frutto di quella traumatica rottura

certo, se io fossi Howard Shore non credo che tornerei a lavorare per Jackson

ma vedremo cosa accadr con "The Hobbit"

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Che bravi che siete !!! inarrivabili certamente !

Io come al solito vi seguo (ultimamente meno purtroppo) e tento di comprendere i particolari dei gruppi....e che fatica ...ma vado avanti lo stesso perche' piu' si fa dura piu' trovo lo stimolo di provare e tra un anno o l'altro ci riusciro'

Quindi bravo Ros, invidio il modo in cui sai giostrare con i gruppi, e complimenti al "maestro"

Per il nuovo sparo.....

1) The Gamers

Segnalibri