Pagina 349 di 402 PrimoPrimo ... 249299339347348349350351359399 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,481 a 3,490 di 4015

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

a tutticomplimentissimi Shinye alla solita ottima conduzione di Stridy,mi spiace non aver potuto partecipare maggiormente causa impegni ma non ci sarei mai arrivato o forse si? eh gi perch....strano ma vero il film l'ho vistoe mi pure piaciuto ma quel birbone di stridy l'ha camuffato da vera volpe
    buona serata ragazzi...ah e aspettiamo chissacosa ci proporr il mitico Shiny

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Complimentissimi a Shiny
    Se non arrivavi tu qui si faceva davvero natale

Mi dispiace di non essere stato molto partecipe, ma sono stato davvero poco a casa in questi giorni.
    Il film non l'ho visto, quindi probabilmente non ci sarei mai arrivato.. per il secondo gruppo l'avevo effettivamente intuito, ma nonc'avevo dato molto peso

Beh, aspetto la nuova manche

Ciao a tutti

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,964
    Ringraziato in
    7,455 post

ave Lizard

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Complimentissimi a Shiny
    Se non arrivavi tu qui si faceva davvero natale
    va beh, Shiny bravo, questo lo sappiamo tutti

una volta, quando riusciva ad essere pi assiduo, vinceva spesso e ci dava filo da torcere a me ed a Prescy-the Cat (chiss dove si sar imboscato, sembra davvero sparito )

e poi Cronenberg uno dei suoi registi preferiti quindi non mi sorprende che lo abbia beccato in un batter d'occhio

la fotografia del film (tendente al blu) abbastanza riconoscibile (per chi lo ha visto e se lo ricorda, ovviamente) cos come gli ambienti degli ultimi frame sono individuabili, specie per un fan del regista

piuttosto mi ha sorpreso che nessuno di voi abbia capito il 1 gruppo, era davvero cos difficile ?

dai, i gemelli, negli ultimi 5-6 film che ho messo, sono un particolare abbastanza rilevante delle rispettive trame

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    la fotografia del film (tendente al blu) abbastanza riconoscibile (per chi lo ha visto e se lo ricorda, ovviamente) cos come gli ambienti degli ultimi frame sono individuabili, specie per un fan del regista

La tendenza al blu della fotografia l'avevo notata, infatti non so se ti sei accorto che ho fatto tentativi come "Velluto blu" o "Tre colori: film blu"

(si lo so sono un idiota, ma l'avevo notato davvero )

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    allora era Inseparabili ? accidenti a me! ero vicino a decifrare il I gruppo ma poi mi sono perso, un mio limite, vero che ci si poteva arrivare ma dopo mi sembra sempre tutto chiaro e facile invece,a quiz in corso,mi perdo tra gli aiuti.
    bravo Shiny,mi fa piacere che hai vinto.

e aspettiamo la prossima allora :-)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Eccomi qua, buongiorno a tutti

Grazie per i complimenti, questa volta ero abbastanza sicuro della risposta perch "Inseparabili" un film che conosco molto bene.
    Mi sono un po' sentito in imbarazzo ad entrare cos in corsa, vi ho un pochino sgambettato la manche , ma come ho gi detto a Stridy (che ringrazio) non potevo permettere che questo film arrivasse ai livelli de "La meglio giovent" come numero di tentativi Ver che partecipare con cos tanti aiuti stato pi facile per ai gemelli IMHO si arrivava facilmente

Prima di dare fuoco alle polveri per la nuova manche ne approfitto per dire due parole non tanto su Dead Ringers, uno dei film da me pi amato, fra i pi riusciti e meno orrorifici in senso stretto del regista canadese, con un Jeremy Irons perfetto nel doppio ruolo, bens per ricordare il sodalizio cinematografico pressoch inscindibile tra David Cronenberg e Howard Shore
    Entrambi canadesi lavorano insieme da sempre e se il primo ha colpito le platee gi negli anni '80 soprattutto con La Mosca, il secondo ci ha messo un po' di pi per arrivare al grande pubblico, ricevendo la consacrazione definitiva per il monumentale lavoro fatto per "Il Signore degli Anelli". Di fatto con la trilogia tolkieniana Shore entrato nella storia della musica da film, vincendo 2 Oscar (3 se l'Academy non avesse introdotto una insensata regola per poi revocarla immediatamente l'anno successivo) e avendo trasceso le pagine cinematografiche con la "Sinfonia", spettacolo che gira per il mondo ormai da diversi anni.
    Fa specie lo scetticismo che accompagn la scelta di Shore per LOTR, cori di disappunto si levarono da ogni community "Shore, chi costui? quello che fa i film splatter?". Pi o meno la stesa etichetta che aveva Peter Jackson. Sappiamo poi come andata .
    In effetti la carriera di Shore costellata di thriller, film horror et similia ed era decisamente imprigionato nel genere, eppure sempre stato un compositore molto pi ricco, fine ricercatore e "classico" nel metodo: compone, orchestra, arrangia e dirige, una rarit oggi. Memorabile negli extra dei DVD de "Il signore degli anelli" quando in videoconferenza (lui era a Londra) gli comunicano un "piccolo" cambiamento del montaggio, circa 6 secondi... Gli dicono "Peter ci ha ripensato. Howe, ti dispiace?" Immediatamente e in piena notte si mette a correggere a matita tutti gli spartiti dell'orchestra per adattare la musica al nuovo montaggio, quindi registra... Immenso.

Tornando a Inseparabili Shore compose un tema stridente, rilassato e "dolce", quasi rassicurante. Lo stesso Cronenberg in alcune interviste dichiar che la musica funziona "fottutamente bene" (cit.) perch maledettamente triste... Verissimo.
    15 anni dopo Shore riutilizzer questo approccio per accompagnare il personaggio pi tormentato e triste della Trilogia: Gollum. Lascio a voi il confronto:

Ma ora tempo della
    MANCHE N21
    che nelle mie intenzioni un Indovina il Fotogramma vedremo poi se serviranno anche gli aiuti...

E' tanto che non conduco quindi devo riprendere confidenza con i layout di pagina ; non posso garantirvi aggiornamenti molto frequenti quindi dosate bene i vostri tentativi

Frame 1
    Immagine ridotta

Buon divertimento

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Shiny e grazie :-)
    ripartiamo dunque

1)Pallottole su Broadway

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Stridy e complimenti Andrew

1) JFK - Un caso ancora aperto

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

2) Zelig ???

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

2) Natural Born Killer

Segnalibri