Pagina 247 di 402 PrimoPrimo ... 147197237245246247248249257297347 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,461 a 2,470 di 4015

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    Per questo suo giudizio figlio del suo personaggio e del suo essere a prescindere contro il modello del cinema hollywoodiano, rispetto al quale il suo cinema evidentemente antitetico. Al di l di questo va precisato che "Strange Days" un chiaro prodotto mainstream a stelle e strisce, ma di quelli di qualit e con una forte dose di cinismo, cattiveria ed ambiguit nei personaggi che di solito non appartiene a questa tipologia di prodotti. Merita ampiamente la visione ed anche l'acquisto, a mio avviso.
    Questo sicuramente.. per c' anche il suo odio sconsiderato verso Lina Wertmuller che mi ha sempre lasciato un p cos
    Ma vabb, Nanni si ama cos com'

Comunque il film di nome lo conoscevo, ma c'ero passato sopra, non so perch. Avevo anche aperto la pagina wiki del film e letto la trama.. o mi son dimenticato (come ho gi fatto con Il cavaliere oscuro ) di citarlo, o forse non l'ho proprio considerato.. Fatto sta che stavolta mi andata bene Il fatto che quando il film non si visto davvero difficile riconoscere elementi del film. Io pi che altro ero semplicemente alla ricerca della gnocca

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buonanotte a tutti
    Vedo che la manche finita, complimenti a tutti ma in particolar modo al vincitore Lizard che a quanto vedo oltre che bravo anche tenace e scrupoloso nelle ricerche

Purtroppo per quanto mi riguarda ho dei seri problemi in famiglia e ho dovuto abbandonare il quiz agli inizi, ma ci tenevo comunque e complimentarmi con i protagonisti della lunga cavalcata... e a confermare al buon Stridy che effettivamente all'epoca della prima proposizione di "Strange Days" ero gi dei vostri. La manche dur molto poco ma non ricordo il vincitore.

E' un film che amo particolarmente e ne consiglio la visione a tutti perch lo considero uno dei film fondamentali di quel periodo. Dietro la solida confezione da action hollywoodiano dai grandi mezzi (Cameron pagava bei soldoni... ) c' molto pi cinema e pi intelligenza di qualsiasi prodotto comparabile.
    "Strange Days" il film che meglio porta sullo schermo l'ansia da nuovo millennio, manifesto della globalit e della multimedialit e precursore di molte cose che a breve diventeranno realt. Ma, mentre il mondo corre, il marcio che lo muove resta sempre... credo sia perfettamente attuale anche ora che nel nuovo millennio ci siamo entrati con un salto a pi pari. Ci che era incognito adesso ci noto e, aggiungo io, credo che ne avremmo fatto tutti volentieri a meno

Ringrazio nuovamente Stridy per la bella manche, per la gnoccata molto gradita e per l'aiuto "musicale" che ammetto di aver colto solo con la spiegazione (ma forse sar che ho la testa altrove...)

Spero di potermi godere la nuova manche di Lizard ma le premesse non sono buone... nel caso non dovessi farmi vivo nei prossimi giorni, un saluto a tutti

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    Purtroppo per quanto mi riguarda ho dei seri problemi in famiglia e ho dovuto abbandonare il quiz agli inizi, ma ci tenevo comunque e complimentarmi con i protagonisti della lunga cavalcata...
    mi dispiace Shiny e ti faccio un grosso in bocca al lupo, di vero cuore

grazie per i saluti e per aver voluto condividere con noi questo tuo momento non proprio buono, ti auguro che tutto vada per il meglio

buonanotte
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Citazione Originariamente scritto da Lizard
    (grazie anche alla grafica Atlas )
    Sddate!!! (plurale di Sddai ) ... ora, su questa cosa, mi aspetto una voce su wikipedia

Jokes apart (cit.), complimenti Lizard ... meritata vittoria ... mi dispiace non avere partecipato come si deve ... tanto non lo avrei comunque preso ... sono anni che non lo vedo ... il primo gruppo, quello delle filles-(o fiches?)prodige lo avevo individuato ... il terzo invece ... : ... mea maxima culpa ...

Per il resto fai con comodo Lizard ... non abbiamo nessuna fretta

.. e a Ros ... bellissimo

EDIT

In bocca al lupo Andrew
    Ultima modifica di Atlas_77; 22-10-11 alle 04: 03.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    ma le premesse non sono buone... nel caso non dovessi farmi vivo nei prossimi giorni, un saluto a tutti

auguri Schiny,speriamo che tutto si risolva per il meglio

del film...dimenticavo,questo l'ho visto e m' anche piaciuto,ma stato tanto tempo fa e difficilmente riguardo un film gi visto,buon weekend a tutti

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Ciao ragazzi. So che voi non avete alcuna fretta, per ci tengo ad avvisarvi per coscienza personale che sto andando a dormire in questo momento , quindi avrete la nuova manche non prima (se va bene) di stasera tardi.

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Buona sera amici cinefili

Vi chiedo ancora scusa se vi ho fatto aspettare cos tanto, ma questa vita piena di imprevisti

Ad ogni modo, non mi perdo in chiacchiere, risparmio le parole per dopo..

MANCHE #17 (o 16 bis per gli scaramantici )

..perch la nuova manche sar un..

MISTER X

E' stato proposto solamente una volta in questo semestre quindi mi andava di cambiare un p
    Parto quindi con il primo indizio:

non mi ricordavo di lei

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Indizi

-non mi ricordavo di lei

A domani o a pi tardi

P.S. Cercate stavolta di farmi durare un p
    Ultima modifica di Lizard; 23-10-11 alle 23: 38.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

a tutti

Lizard della nuova

1)Inland Empire - L'impero della mente - Nikki Grace/Susan (Sue) Blue: Laura Dern

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao a tutti!
    dunque era Strange days il film,io l'ho visto ma tempo fa e non mi mai venuto in mente.Molto bravo Lizard ad avere l'idea giusta ma un po' me lo immaginavo come avevo detto :-)

1)Memento - Leonard Shelby - Guy Pearce

Grazie dati 
    11,557
    Grazie ricevuti 
    13,963
    Ringraziato in
    7,454 post

buongiorno

Lizard della nuova manche, vedo che ti sei cimentato col Mister X, quiz complesso ed affascinante

per adesso assecondiamo l'ovvio

1) Angel Heart - Ascensore per l'inferno - Harry Angel - Mickey Rourke
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Segnalibri