Pagina 220 di 402 PrimoPrimo ... 120170210218219220221222230270320 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2,191 a 2,200 di 4015

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Anche tu ti ci metti co sti frame in bianco e nero? 'Tacci tua!

1) No Good Deed - Inganni svelati

P.S. Il film di Cronenberg non l'ho visto neanche io ancora.. probabilmente lo faranno tra un p ad un cinema d'essai vicino casa, quindi spero di poterlo guardare l. Per stasera molto probabilmente andr a vedere This Must Be The Place Su questo ho davvero tantissime aspettative

P.P.S. Strider caro, perch hai perso la buonissima abitudine di mettere i nomi degli attori/attrici sotto la foto? Lo so che sono pignolo.. per cos pi scomodo

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

heeeee,chi di bianco e nero ferisce di bianco e nero patisce :-)

1)Harry a pezzi

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

2) La famiglia Addams

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

2) Match point

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,960
    Ringraziato in
    7,453 post

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Anche tu ti ci metti co sti frame in bianco e nero?

P.S. Il film di Cronenberg non l'ho visto neanche io ancora.. probabilmente lo faranno tra un p ad un cinema d'essai vicino casa, quindi spero di poterlo guardare l.
    questi sono i vantaggi di vivere a Roma, me lo ricordo bene anch'io

Per stasera molto probabilmente andr a vedere This Must Be The Place Su questo ho davvero tantissime aspettative
    anche io vorrei vederlo, per preferisco moderare le attese

comunque Sorrentino , senza dubbio, il regista italiano pi promettente e tutti i suoi film mi sono piaciuti, quale pi quale meno . Tra l'altro in una mia vecchia manche proposi "L'amico di famiglia"

Strider caro, perch hai perso la buonissima abitudine di mettere i nomi degli attori/attrici sotto la foto? Lo so che sono pignolo.. per cos pi scomodo
    perch ho adottato un nuovo template grafico, il modello Atlas che mi piace di pi, lo trovo pi compatto

se vuoi mettere i nomi degli attori sotto devi mettere le immagini in verticale e si spreca molto spazio. Cos mi sembra pi chiaro e leggibile, anche come colpo d'occhio

per i nomi basta andare col mouse sull'immagine (anche senza cliccare per aprire il dettaglio) e vedi sotto, sulla barra del browser, il nome della foto che contiene quello dell'attrice/attore

questo post NON AZZERA IL COUNTER
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Per me era meglio il template grafico Strider

3) Sirene

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buongiorno a tutti!! Non ci si vede da un po' e tra l'altro mi sono perso 2001, Amarcord e la bellissima griglia horror
    Almeno alla griglia mi sarebbe piaciuto partecipare ma almeno mi ha dato qualche idea, chiss che non si concretizzi in futuro (per Halloween magari )

Fortunatamente i film usati nelle manche in cui ero assente non necessitavano di grandi spiegazioni nemmeno dal punto di vista musicale, 2001 a va sans dire , per Amarcord ci ha pensato il buon Fox (ammazza che occhio sull'hotel!!), rimane Amores Perros che ha l'enorme responsabilit di aver portato nel cinema la figura di Gustavo Santaolalla, compositore argentino vincitore di due inspiegabili oscar consecutivi e della cui chitarrina strimpellata avremmo fatto tutti a meno...
    Cadillac Records ha una colonna sonora blues curata da Terence Blanchard ma fa perno sulle canzoni di Beyonc. Nomination ai Grammy e buone vendite ma si sa che non amo le soundtrack stile compilation

Veniamo al "nocciolo", cio al Cronenberg della discordia
    Ebbene s, al di l delle critiche entusiaste, A dangerous method un po' una delusione: freddissimo, impaludato in una confezione talmente raffinata da sembrare finta, ha il torto di non coinvolgere mai lo spettatore, non "prende" e scivola via non necessario () per un'ora e mezza.
    Gli attori sono bravi (oh, c' sempre il doppiaggio di mezzo, ma sono bravi, specie Cassel che si vede poco ma lascia il segno)
    e la fotografia splendida ma se leviamo dal manifesto il nome di Cronenberg e ci mettiamo quello di un pincopalla qualsiasi non fa nessuna differenza. La mano del regista qui incide molto poco.

Cronenberg nei suoi ultimi film ha cambiato il punto di vista, e ci sta, dopo 25 anni di elegia della "nuova carne", passando dal corpo mutato alla devianza della mente e dell'anima (Spider fu fondamentale nella transizione), quindi sarebbe sciocco ricercare vecchie tematiche in un cineasta pi maturo. Per la querelle epistolare Freud/Jung non ha la forza per lasciare un messaggio; stritolato da personaggi storici ingombranti, e da una storia risaputa non c' spazio per il punto di vista autoriale.
    E la "formalit" dello scontro tra intellettuali non aiuta a smuovere le posizioni.
    Non si sa da che parte stare, Cronenberg non ce lo dice ma probabilmente simpatizza per l'unico personaggio che racchiude sapienza e follia (quello della Knightley, un po' ridicola nelle smorfie), colei che teorizza (di nuovo) il rapporto tra eros e thanatos, la masochista del trio (chi ha detto Crash?)

Alla fine A dangerous method nella filmografia di Cronenberg un passo indietro rispetto a "A history of violence" e "Eastern Promises". Il mio voto un 6-6,5.

Infine buttiamoci nella nuova manche (sperando di rimanerci, ma ultimamente un inferno ):
    1) Omicidio in diretta

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Ciao shiny, bentornato

4) Tempesta di ghiaccio

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao Shiny

ben tornato! :-)

3) Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao Lizard e key
    Per Stridy, non mi puoi mettere la Knightley insieme alle altre, ci sono almeno 4 taglie di differenza!!!

2) La dea dell'amore

Segnalibri