Pagina 169 di 402 PrimoPrimo ... 69119159167168169170171179219269 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,681 a 1,690 di 4015

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

si si,il secondo gruppo ora l'ho capito anche io che sono negato :-)

ma sei sicuro che il film quello l ?

comunque aspettiamo dai..

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Purtroppo Atlas ha messo un indizio davvero troppo facile da decifrare
    Era il tassello mancante : anche se potevate arrrivarci anche senza Tim Roth ...

quindi niente post-sorpresa per Strider :

Comunque a pi tardi per la proclamazione e la spiegazione del 1 gruppo, visto che il 2 ...

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da Atlas_77 Vedi messaggio
    Era il tassello mancante : anche se potevate arrrivarci anche senza Tim Roth ...

quindi niente post-sorpresa per Strider :

Comunque a pi tardi per la proclamazione e la spiegazione del 1 gruppo, visto che il 2 ...

Beh si.. ci si poteva arrivare anche prima. Ma con Tim Roth stato immediato, perch dopo "Le Iene", il primo film con cui lo associo quello di Tornatore.. con gli altri ci sono arrivato dopo.

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

Rieccomi velocemente ...

Allora, come detto, vinche questa 12a manche ...

Il solito volpone-antiguastatore ...

Strider

che al 138 tentativo si porta a casa il massimo punteggio di 35 punti, indovinando l'accoppiata film/attore...

Cadillac Records
    di Darnell Martin (2008)

Cadillac Records un film del 2008 scritto e diretto da Darnell Martin, che ripercorre l'ascesa e il declino della Chess Records, casa discografica di Chicago fondata da Leonard Chess, che tra gli anni cinquanta e sessanta port al successo principalmente molti artisti di blues, ma anche del soul e R&B, segnando un'epoca.
    Adrien Brody interpreta Leonard Chess, Cedric the Entertainer Willie Dixon, Mos Def Chuck Berry, Columbus Short Little Walter, Jeffrey Wright Muddy Waters e Beyonc Knowles Etta James.
    Beyonc Knowles ha registrato alcuni brani che sono stati inclusi nella colonna sonora del film, tra cui il celebre brano di Etta James At Last.

Ecco lo screen originale, non ritoccato

Ed ecco la spiegazione degli indizi:

Il 2 gruppo lo avevate capito,era legato alla figura del Pianista straordinaria interpretazione di Brody nel film di Polanski
    ebbene tutti gli attori hanno interpretato la parte di un pianista:
    Geoffrey Rush in Shine, David Helfgott
    Dennis Quaid in Great Balls of Fire! - Vampate di fuoco Jerry Lee Lewis
    Ed Harris Ludwig Van Beethoven in Io e Beethoven
    Tim Roth come detto, e Danny Boodman nel La leggenda del pianista sull'oceano

il 1 gruppo invece doveva farvi pensare alla Cadillac
    Infatti in tutti questi film c' una scena importante con la famosa auto
    In Sin City e Fandango semplicemente l'auto di uno dei protagonisti
    In The Island vi il prototipo CadillacCien
    Ne Le Iene l' automobile di Mr. Blonde una Cadillac Coup Deville
    In Gosthbusters l'auto Ecto 1 una Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination
    In Matrix Reloaded la Cadillac CTS (2001) l'auto di Neo (Keanu Reeves), Morpheus (Laurence Fishburne) e Trinity (Carrie-Anne Moss) nella lunga scena di un inseguimento.

Beh ragazzi spero vi siate divertiti ...
    Una curiosit: Stridy, ma effettivamente cosa facevi sveglio a quell'ora

EDIT

Un plauso ad Armandillo che per prima indovina l'attore
    Stridy ... perch non assegnare chess, 5 punti di consolazione a chi indovina l'attore o il film per prima?
    Ultima modifica di Atlas_77; 29-09-11 alle 16: 11.

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

buon pomeriggio ragazzi

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    ma non dormi solitamente a quest'ora?
    Citazione Originariamente scritto da Tony
    Una curiosit: Stridy, ma effettivamente cosa facevi sveglio a quell'ora
    amici ... vi svelo un segreto ...

IO NON DORMO MAI !!!

va beh, scherzi a parte , ieri sera mi sono visto un film fino a tarda ora ("Scream 4" per la cronaca ) e prima di andare a nanna mi sono affacciato sul forum per vedere se c'erano novit

e anche stavolta sono stato fortunato

un a Tony per il quiz, davvero impegnativo e divertente , io mi diverto sempre quando i quiz sono cos, a prescindere poi dall'esito finale.

E ora qualche commento sulla manche appena andata:

il frame era ottimo (dal punto di vista del conduttore ) perch rivelava poco sull'ambientazione e quasi niente sul personaggio, tranne che era vestito di scuro

il film non l'ho visto quindi non lo avrei mai capito senza aiuti, almeno credo

Il primo gruppo mi ha fatto ammattire ma, adesso che leggo la soluzione, posso dire che difficilemente ci sarei arrivato, alla Cadillac non ci pensavo per niente e poi non me li ricordo tutti bene fino a tal punto, ad esempio "Ghostbusters" non lo vedo da una vita.

tu pensa che sui primi 3 film avevo notato il nesso (casuale) della verginit

in "Sin city" Nancy Callahan (Jessica Alba) dice ad Hartigan di essere vergine;
    in "The island" la procace Jordan Two Delta (Scarlett Johansson) non sapeva neanche cosa fosse un bacio ... poi per lo scopre;
    invece ne "Le iene" c' il famoso delirante dialogo iniziale su "Like a vergin" di Madonna

per questo avevo pensato ad "American Beauty" e via discorrendo

poi per gli altri film mi hanno fatto cadere il castello di carte

il secondo gruppo lo avevo un po' snobbato anche se avevo pensato subito al pianista appena uscito il simpatico faccione di Geoffrey Rush

ma mi ha ingannato Dennis Quaid di cui proprio non ricordavo la performance in "Great Balls of Fire!", fesso a non controllare meglio e a fidarmi della memoria

quando ho visto Tim Roth ho capito che il nesso era il pianista, mi sono andato a spulciare la filmografia di Quaid su IMDB ed il passo stato breve

mi ha aiutato anche "Ferris Bueller's Day Off" con Chicago, era quello il nesso vero ?

comunque, per quanto mi riguarda, il fatto di aver beccato subito l'attore mi ha fatto distrarre, ho pensato pi a cercare nelle filmografie dei papabili che ai gruppi, quindi mi ero un po' perso

a questo punto, credo proprio che dovr vederlo "Cadillac Records"

Citazione Originariamente scritto da Tony
    Stridy ... perch non assegnare chess, 5 punti di consolazione a chi indovina l'attore o il film per prima?
    concordo!
    ho assegnato 5 punti al buon Arma ed ho modificato il regolamento

e adesso passiamo alla nuova manche

vi avevo gi detto che avrei fatto una griglia SPECIAL dopo questa manche di Tony, quindi, avendo vinto io, non mi rimangio la parola e me ne toccheranno ben due di fila : la grigliata special e poi la manche tradizionale

vuol dire che mi dovrete sopportare un po' pi a lungo

sotto allora ... ecco a voi ...

CineTRIS #2

REGOLAMENTO
    Bisogna indovinare quali film sono nascosti nella griglia a 16 (ebbene si, stavolta sar una maxi griglia con maggiori probabilit di TRIS);

Lo scopo di questo gioco quello di cercare di fare TRIS in orizzontale, verticale o diagonale.

Si pu provare con un solo nome per volta e bisogna attendere che qualcun'altro abbia fatto un tentativo prima di riprovare;

Bisogna postare il titolo esatto del film (quindi, occhio agli articoli ), oppure col titolo originale, (anche in Japponese o arabo). Ricordatevi di specificare sempre oltre al nome la posizione in cui pensate si trovi (ex: A1 ---> Il Padrino);

Non si possono postare 2 risposte consecutive (gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro). Solo se il Quizzarolo posta un nuovo indizio, allora anche l'autore dell'ultimo post pu rispondere subito dopo;

A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 2 tentativi a testa per indovinare. Gli eventuali tentativi in pi non saranno considerate risposte valide e verranno ignorati;

Potete indovinare massimo 3 film a testa, dopodich quell'utente andr in "panchina" fino al nuovo ordine del conduttore;

Fate attenzione a postare il vostro secondo tentativo dopo almeno un tentativo valido di un altro user: infatti se la vostra prima risposta seguita da un tentativo non valido (o un messaggio OT) poi non potete postare subito dopo quel messaggio, perch anche il vostro tentativo verrebbe considerato non valido (in quanto consecutivo);

Ogni 5 risposte ritenute valide verranno dati eventuali indizi (che restano a discrezione di chi conduce il quiz);

se dovessero verificarsi situazioni di stallo prolungato il quizzarolo si riserva il diritto di riammettere al quiz anche coloro che hanno indovinato 3 titoli

Non saranno considerate valide tutte le risposte non attinenti al Regolamento.

PUNTEGGI
    2 punti per ogni film indovinato
    6 punti di bonus al primo che riesce a fare TRIS, 4 punti al secondo, 2 punti agli eventuali altri (caso griglia a 16)

ed ecco a voi la GRIGLIA a SORPRESA !!!

CineTris Horror Edition

ho preparato questa griglia per accontentare (ed omaggiare) il mio amico Arma, che l'aveva chiesta alla fine dell'ultima preparata da Tony

sperando di fare cosa gradita

a voi la palla, buon divertimento e ricordate...

max 2 tentativi a testa prima di un mio nuovo intervento !!!

preferisco partire in questo modo (pochi tentativi a testa) per consentire a tutti di giocare durante la giornata, sperando in una buona partecipazione. Poi, al limite, cambiamo in base all'andamento

a dopo
    Ultima modifica di Strider; 29-09-11 alle 17: 29.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

complimenti, che ormai si sprecano, al solito infallibile Fox e ad Atlas,la nuova coppia del cinequiz visto che manca the Cat :-)

mi sento davvero un fesso perch Cadillac Records l'ho visto da poco e mi anche piaciuto, ed il II gruppo era facile in effetti, non so come non mi venuto in mente, sar la vecchiaia che avanza :-)

per la griglia,non mi dice niente nessuna foto di primo impatto,mi semba molto difficile e non un pianto :-)

tento con

d3 -L'esorcista

a domani se non ci dovesse risentire per oggi! :-)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Prima di provare con questa bellissima ma difficilissima griglia, faccio i complimenti al quizzarlo e al vincitore, che davvero ormai potrebbero continuare il giochino da soli

E vabb, faccio il primo tentativo sperando di non venir linciato da Strider

A1 - Eraserhead - La mente che cancella

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

visto che sono ancora qui

B2 Nosferatu il vampiro

ciao! stacco

Grazie dati 
    1,960
    Grazie ricevuti 
    2,098
    Ringraziato in
    1,017 post

C4 Sotto il vestito niente?

e Ros

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

C3 - Nosferatu il vampiro

Ciao a dopo

Segnalibri