Pagina 132 di 402 PrimoPrimo ... 3282122130131132133134142182232 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,311 a 1,320 di 4015

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

2) Mr.Brooks

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

a tutti

1) Un chien andalou

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Buond a tutti
    Mi sono perso l'epilogo della manche precedente ma complimenti a Lizard (per averci provato e per aver resistito il giusto al proprio debutto ) e a Strider per essersi dimostrato ancora una volta imbattibile sulle pellicole dei suoi registi preferiti.
    Ritengo Fuoco, cammina con me un film mediocre e francamente non necessario alla luce della serie TV ma la seconda parte ha dei bei contenuti visionari e poi indubbiamente pruriginoso e al sottoscritto un po' di torbido fa sempre piacere
    Ma il miglior Lynch mooooolto lontano. Piuttosto non posso fare a meno di notare come gli attori/attrici che presero parte a Twin Peaks e al suo prequel sono praticamente scomparsi o relegati a ruoli televisivi.

Visto che ci sono e che vi piacciono tanto i miei commenti parliamo un po' di musica?
    Chi non conosce il tema di Twin Peaks? Di una semplicit disarmante, giocato sul "pizzicato" di due singole note di basso (rielaborate poi al synth) entrato nell'immaginario del pubblico televisivo. In Fire, Walks with me il tema resta e in genere tutti le atmosfere della serie vengono riprese, ma si fanno pi sinuose e cupe, vagamente horror in alcuni punti. C' spazio anche per il jazz e lo psichedelico, insomma un bel mix di cose. Ma Angelo Badalamenti , musicista italo-americano, collaboratore storico di Lynch e presente spesso in qualche cameo nei suoi film, il suo capolavoro lo fece per la serie TV. Indimenticabili oltre al tema dei picchi gemelli restano il "Laura Palmer's Theme", e "Falling" probabilmente il pezzo musicalmente pi bello, interpretato nella sua versione cantata da Julee Cruise.
    La presenza "musicale" in Fuoco, cammina con me garantita dalle comparsate nella veste di attori di artisti quali David Bowie, Chris Isaak (sempre il poliziotto fa? chi se lo ricorda ne Il Silenzio degli Innocenti?) e la stessa Cruise che canta al Roadhouse.
    Isaak aveva gi impreziosito con la sua "The Wicked Game" il film "Cuore Selvaggio", sempre di Lynch.

Vi lascio con una magnifica suite delle musiche di Twin Peaks (della serie), presa da un concerto tenutosi al Festival di Ghent, che ogni anno celebra e premia la musica da film.

E per la nuova manche dico:
    1) Il giorno della civetta

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

4) La vie en rose

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

3)Nemico pubblico

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

2) Hansel & Gretel

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,962
    Ringraziato in
    7,453 post

ALT !!!

a quanto pare il pianto ha avuto effetto

e se qualcuno volesse ingannare il tempo a giocare a "Chi lo ha preso ?" ...

indizio sul film:

a stasera per la proclamazione

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Grazie shiny, aspettavo il tuo commento (come al solito molto interessante ) sulla colonna sonora di "Fuoco cammina con me".
    Per ti sei dimenticato un gran pezzo

Per il discorso degli attori persi nelle serie tv, il caso pi emblematico sicuramente quello di Kyle Maclachlan, che dal 1984 al 1992, escluso "Cuore Selvaggio", stato praticamente l'attore feticcio di Lynch.. poi praticamente sparito dal mondo del cinema, o almeno da quello che conta.. Davvero uno strano caso

P.S. Ho visto che anche questa manche finita.. ho portato bene dicendo che la sarebbe durata tanto

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Grazie shiny, aspettavo il tuo commento (come al solito molto interessante ) sulla colonna sonora di "Fuoco cammina con me".
    Per ti sei dimenticato un gran pezzo
    Vero, me lo son dimenticato , per a dirla tutta una semplice ballata con una interpretazione vocale non proprio felice...
    In compenso ho rivisto volentieri nel video Lara Flynn Boyle e Sheryl Lee , ma tutto il cast femminile della serie era impressionante per avvenenza... Sherilyn Fenn, Mdchen Amick, Joan Chen son tutte sparite!!

Comunque se devo scegliere una canzone allora scelgo questa:

... e ora vediamo chi ha vinto, non me ne vogliano gli altri ma io faccio il tifo per Jack

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da shiny Vedi messaggio
    In compenso ho rivisto volentieri nel video Lara Flynn Boyle e Sheryl Lee , ma tutto il cast femminile della serie era impressionante per avvenenza... Sherilyn Fenn, Mdchen Amick, Joan Chen son tutte sparite!!
    Effettivamente ci stavo ripensando l'altro giorno.. davvero non saprei scegliere tra chi era pi gnocca (la parola "avvenente" non rende l'idea )

Per quanto riguarda il pezzo io in realt ero semi-serio
    Cio non che quel pezzo faccia schifo.. ma carino, niente di pi

Se poi devo andare a prendere un pezzo, non in Twin Peaks ma nella filmografia complessiva di Lynch, scelgo questo

Di una semplicit disarmante, ma davvero stupendo (scritto e composto dallo stesso Lynch tra l'altro.. coreggimi se sbaglio)

Segnalibri