Pagina 126 di 402 PrimoPrimo ... 2676116124125126127128136176226 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,251 a 1,260 di 4015

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2 semestre)

Coraggio Lizard, con questa volpe che bazzica in giro dura cercare di far durare molto il quiz. Hai il merito essere subito entrato nella parte del quizzarolo e di essere riuscito a far durare la manche per un discreto numero di tentativi.

I complimenti a Fox non glieli faccio, ormai la tastiera si consumata.

Ovviamente scherzo, il buon Strider sempre il nostro punto di riferimento, insieme al Prescelto (ma qualcuno sa che fine ha fatto?). :

Iniziamo con: The grudge.

P.S. sulla domanda di Strider di qualche pagina fa, inserirei alla lista dei miglior film del decennio il "Bastard-i senza gloria" di Tarantino. Poi, personalmente, ho trovato molto bello anche "The Millionaire". Dalla lista di Shiny sul miglior film di Eastwood, sceglierei "Million Dollar Baby", che brucia sul filo di lana "Gran Torino" e "Mystic River" (in quest'ordine). Per se parliamo proprio di Capolavori (con la C maiuscola) allora la selezione diventa pi dura.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

A me "The Millionaire" non che sia piaciuto tantissimo.. Tra gli ultimi film di Danny Boyle ho preferito "127 ore", decisamente pi nel suo stile.
    Visto che me l'hai fatto venire in mente

2) Trainspotting

--- Post unito in modo automatico ---

Ah comunque, tra i miglior film del nuovo millennio, per citarne cos due "a caso", io ci inserirei pure "Memento" e "Il Divo"

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

2- Changeling.

Dovrei vederlo, tra l'altro.

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

3) I Soliti Sospetti

Grazie dati 
    1,368
    Grazie ricevuti 
    1,610
    Ringraziato in
    1,003 post

3- Traffic.

Grazie dati 
    6
    Grazie ricevuti 
    63
    Ringraziato in
    38 post

Ciao a tutti

Complimenti ancora una volta a Strider per aver indovinato! A che quota siamo, quante volte ha indovinato Strider? Se non gi stata passata quota 100, io propongo di realizzare una maglietta celebrativa per il momento!

Grazie a Lizard per la breve ma ben condotta manche. (Solo per il fatto di aver scelto un film di Lynch mi stai gi pi simpatico )

Rispondo velocemente a una domanda di Strider postami un paio di pagine fa a proposito del film "la 25a ora":

Citazione Originariamente scritto da Strider
    non capisco cosa intendi con "qualcosa di irreale e di inafferrabile, che rendeva il tutto poco credibile" ma se alludi al senso di sospensione che pervade il film, in attesa di un evento definitivo ed irreversibile, la cosa voluta ed una chiara metafora di cio che accaduto all'America con l'11 settembre.
    Ai tempi non penso di essere stato in grado di fare una riflessione del genere (non ne sono in grado neanche adesso ), pi semplicemente ho il ricordo di personaggi e situazioni poco credibili. Come l'ultima scena,

SPOILER SUL FILM

Quando il protagonista chiede ai suoi due migliore amici di spaccargli la faccia per risultare poco attraente agli occhi degli altri detenuti ed evitare cos di essere violentato.

Ripeto per che queste sono solo sensazioni che riemergono di un 15/16enne, perci ho deciso che seguir il vostro consiglio e lo rivedr. Poi magari vi faccio sapere se il ricordo che ho viene confermato o meno da questa nuova visione del film!

Per il nuovo film mi sembra ovvio provare con:

1) Non aprite quella porta (1974)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Sky quella scena sar anche poco credibile, ma una delle pi belle del film
    Io davvero ti consiglio di rivederlo

Per quanto riguarda la porta.. ops, il film

vado ancora totalmente a caso con

4) Jackie Brown

Grazie dati 
    11,558
    Grazie ricevuti 
    13,968
    Ringraziato in
    7,458 post

buongiorno ragazzi e buona domenica

innanzi tutto qualche risposta:

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    il buon Strider sempre il nostro punto di riferimento, insieme al Prescelto (ma qualcuno sa che fine ha fatto?). :
    bah, e chi lo sa Zio ?

purtroppo sono mesi che non si fa vivo

aveva detto che era stanco per un periodo lavorativo molto intenso e voleva un po' di ferie e di riposo, magari avr fatto qualche viaggio, chiss ...

speriamo che si rifaccia vivo al pi presto, anche io sento molto la sua mancanza

che senso ha la volpe senza il gatto ?

mi manca specialmente quando mi indovinava i quiz dopo 3-4 frame di porte, pavimenti o finestre

quasi quasi provo ad evocarlo, una volta funzionava ...

ALEEEEEEE SE CI SEI BATTI UN COLPO

Citazione Originariamente scritto da Lo Zio T Vedi messaggio
    Poi, personalmente, ho trovato molto bello anche "The Millionaire".
    io invece l'ho detestato: quel tipo di cinema falso, ruffiano e furbo che non mi mai piaciuto

costruito a tavolino per piacere a tutti, spettacolarizza temi scottanti e dolorosi in modo superficiale per scopi intrattenitivi e lo fa in un modo cos superficiale e banale (a partire dalla fotografia patinata, per non parlare dell'aspetto dei personaggi e del loro assoluto manicheismo) da fare "invidia" ad una favola, senza per possederne la magica "innocenza".
    Io lo metto nella stesso calderone di film analoghi, come il pluri-premiato e celebrato "La vita bella" di Benigni, per il quale ho un giudizio molto simile .

So che far arrabbiare molti con questo mio pensiero, visto che sto toccando un "monumento" nazionale

ma ognuno ha i suoi gusti, come sempre abbiamo detto

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    Ah comunque, tra i miglior film del nuovo millennio, per citarne cos due "a caso", io ci inserirei pure "Memento" e "Il Divo"
    beh, sono film interessanti: ad esempio "Memento" , senza dubbio, il miglior film di Nolan. Imho ovviamente

per ritenerli dei capolavori mi sembra eccessivo, francamente

Citazione Originariamente scritto da Skywalker87 Vedi messaggio
    Complimenti ancora una volta a Strider per aver indovinato! A che quota siamo, quante volte ha indovinato Strider? Se non gi stata passata quota 100, io propongo di realizzare una maglietta celebrativa per il momento!
    guardando all'Albo d'oro vedo che stato il 37 quiz da me indovinato, almeno qui in CT

delle edizioni fatte in P2P forum non mi ricordo, sono passati alcuni anni e la memoria vacilla

comunque direi che c' ancora parecchio tempo prima della maglietta

Citazione Originariamente scritto da Skywalker87 Vedi messaggio

Rispondo velocemente a una domanda di Strider postami un paio di pagine fa a proposito del film "la 25a ora":

Ai tempi non penso di essere stato in grado di fare una riflessione del genere (non ne sono in grado neanche adesso ), pi semplicemente ho il ricordo di personaggi e situazioni poco credibili. Come l'ultima scena,

SPOILER SUL FILM

Quando il protagonista chiede ai suoi due migliore amici di spaccargli la faccia per risultare poco attraente agli occhi degli altri detenuti ed evitare cos di essere violentato.
    ti rispondo in SPOILER

la situazione pu sembrare inverosimile se la giudichi in modo asettico, chi mai si farebbe fare una cosa del genere ?

per devi tenere conto delle dinamiche tra i personaggi del film, in particolare del rapporto tra i due amici, Monty Brogan e Frank Slaughtery. Si capisce chiaramente che c' parecchia tensione che cova sotto la cenere, in particolare Frank chiaramente invidioso di Monty perch ritiene (e lo dice chiaramente a Jacob) che non merita quello che ha (soldi, successo e una bella donna come Naturelle) e che il carcere sia una giusta punizione per la sua immaturit. E' altres palese che Frank desidera Naturelle e che, quindi, viva in modo sofferto e contrastato la sua amicizia con Monty. In tal senso va letto (e compreso) il crudele pestaggio da lui operato sul volto di Monty: un truce sfogo covato da anni ed una sorta di "punizione".

L'operato di Monty va invece letto come un atto di auto-flagellazione perch lui stesso si rende conto di aver fatto molte fesserie e, facendo i conti della sua vita nella fatidica giornata, si sente un fallito ed un frustrato. Tutto questo evidente nella frase finale del monologo allo specchio, per cui Monty decide di punirsi e di mortificarsi per portare sul corpo le ferite dello spirito.

Detto questo la sequenza resta straordinaria, forte, crudele, drammatica, tipica del cinema viscerale di Spike Lee

e diciamo pure che non sempre il requisito della verosimiglianza cos necessario, dipende sempre dal film, dal risultato finale e dal regista. Ci sono casi in cui lo stile e la resa visiva (o narrativa) sono cos alti da giustificare ogni peccato veniale

e adesso passiamo al nostro gioco:

non avete ancora indovinato e vi lascio il secondo frame ed il primo indizio del gruppo 1

Frame N.2
    Immagine ridotta

GRUPPO 1 (TRAMA, SITUAZIONI)
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (10)

Changeling
    I Soliti Sospetti
    Jackie Brown
    La ballata di Stroszek
    Misterioso omicidio a Manhattan
    Non aprite quella porta (1974)
    Ritorno al futuro
    The grudge
    Traffic
    Trainspotting

Riepilogo Frame

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Riepilogo Indizi

GRUPPO 1 (TRAMA, SITUAZIONI)

Immagine ridotta

buon divertimento
    Ultima modifica di Strider; 18-09-11 alle 15: 18.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    beh, sono film interessanti: ad esempio "Memento" , senza dubbio, il miglior film di Nolan. Imho ovviamente

per ritenerli dei capolavori mi sembra eccessivo, francamente
    A beh ma io non parlavo di capolavori. Parlavo di film "da ricordare"
    Che "Memento" poi sia il miglior film di Nolan lo penso anche io.

"Il Divo" poi non sar nemmeno un capolavoro, ma a mio modesto parere il miglior film italiano degli ultimi 10 anni.

Ah, quasi mi dimenticavo del quiz

Brancolo ancora nel buio

1) The Others

P.S. Di "Harry Potter e la pietra filosofale" ho letto anche il libro quando avevo tipo 12-13 anni

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    10
    Ringraziato in
    4 post

Ciao a tutti!
    Dopo mesi e mesi di assenza, per onorare la tradizione di spararisposteacaso, dico

1) KILL BILL

Segnalibri