Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Consiglio acquisto pc desktop aziendale

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Consiglio acquisto pc desktop aziendale

Ciao a tutti

in azienda il boss vorrebbe comprarsi un pc fisso (adesso usa un portatile).
    Utilizzo: navigazione web, applicativi office e autocad

Vorrebbe:

- Buon processore (un quad core, magari un i5)
    - 3 o 4 gb ram
    - una scheda video decente (ma non eccezionale, non fa gaming estremo... )
    - Seven home premium o professional 32 bit (per retrocompatibilità con programma vecchio) oppure senza s.o: ce lo installaremmo noi
    - hd minimo 500gb

Budget: 600€ al max

Ho dato un'occhiata su trovaprezzi e in giro, mi attirano molto gli hp perché hanno un anno di garanzia pick up and repair, ma su questa fascia di prezzo montano quasi tutte delle schede video integrate.

Invece la Nvidia G405 per fare cad va bene, secondo voi?

Ho trovato questo (i5, 4gb ram, ATI HD 6870 e scheda madre asus) a 531€ su Mada Tech... c'è da fidarsi?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Riferimento: Consiglio acquisto pc desktop aziendale

Guarda, per usare programmi CAD non hai bisogno di una scheda video estrema, a meno che non fai 3D rendering, quello che conta di più è un monitor di buona qualità e grosse dimensioni (da me usano due monitor da 24 pollici affiancati)
    Per il processore vai con un i5
    Comunque la regola è di assicurarsi che l'hardware abbia almeno i requisiti minimi per il software che si deve utilizzare.
    Certo che per un uso professionale 500 euro sono un po' stracciati...

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Certo che per un uso professionale 500 euro sono un po' stracciati...
    Beh dai arriviamo fino a 600, o anche oltre, se necessario....

No il mio boss 3d non ne fa... Ma quel prezzo stracciato su Mada Tech ha un senso? Un i5 con una scheda madre di fascia media e una buona scheda video mi pare a un prezzo troppo basso...rischio di vedersi arrivare un mattone....

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Il prezzo di quel PC è normale.
    L'alimentatore lascia più che perplessi, la RAM è ignota (marca? voltaggio?), l'hd è lento (è un green non pensato come HDD primario), quale 6870 verrà messa?

Preferisco scegliere pezzo per pezzo in modo da non avere brutte sorprese ;)

Puoi orientarti grosso modo così (sono un po' di fretta, poi domani possiamo fare con più calma):

corsair cx500 v2
    cooler master elite
    intel i5-2500k (best buy)
    mainb con chipset z68 o al max p67
    ram 2x2 gb 1333 mhz cl9 1.5V
    HDD western black o samsung f3
    masterizzatore

Per la video andrei con la gtx460 o 6850. Sai quale tra nvidia ed amd vada meglio con autocad?

Così dovresti stare sui 500/600€ a seconda delle scelte.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Okok Principe e meno male che andavi di fretta...

Ma visto che è un pc aziendale avrei qualche turba a assemblarmelo io... puoi mica consigliarmi un negozio online che me lo assembli (dicendogli i componenti)? In modo da avere anche una qualche garanzia se qualcosa non dovesse funzionare (come mi succede quasi sempre)

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Negli shop online con circa 30€ te lo assemblano e testano con un HDD loro. Eventuali problemi possono quindi essere risolti dagli stessi rivenditori

Come avrai capito, io non utilizzo autocad (o programmi affini), quindi non dirti se una quadro/firegl di fascia bassa si comporta molto meglio di una geforce/radeon di fascia più elevata.
    Un po' di tempo fa, per lavori non professionali una scheda game non andava male, ma le ultime tecnologie non sembrano essere così ben sfruttate, magari è uno stratagemma per poter vendere anche schede professionali di fascia bassa.
    Comunque visto che il lavoro non ricade nel 3D, grossi problemi non me li porrei.

Il case detto è uno di tipo semplice; buon rapporto qualità/prezzo. Per la versione vediamo poi nello shop.
    L'alimentatore non è eccelso, ma è pur sempre un corsair 80 plus e non monterà sistemi dual gpu.
    L'i5-2500K permette agevolmente di effettuare l'overclock (moltiplicatore sbloccato) e la reputo una buona cosa vista l'esigua differenza di prezzo rispetto alla versione "liscia".
    La scheda madre va un po' scelta rispetto alle esigenze che si hanno. Se non se ne hanno di particolari, anche quelle di fascia bassa vanno benissimo: asrock z68 pro 3 ad esempio.

Se il discorso OC non interessa minimamente, così come le features che offre lo Z68 rispetto alle altre offerte, ci si può orientare su una i5-2400 + asrock H67M-GE (mantieni SATA3 ed USB 3).

Per la RAM considera quanto già detto. Tieni conto che CL spinti ed alte frequenze fanno schizzare il prezzo, ma non le prestazioni nell'uso comune.

Come scheda video quindi ci potrebbe stare una fx580 o schede game come quelle dette prima. La gpu di questa è inferiore alle schede succitate, ma è la gestione del driver a fare completamente la differenza.
    Non mi addentro di più per non consigliarti male

Aggiungerei una nota su AMD.
    Prendendo una scheda madre con socket am3+, potresti aggiungere un phenom2 x6 1100T (un esacore da 3.3ghz) ed assicurarti la compatibilità sulle future cpu bulldozer in prossima uscita. Pur avendo 6 core, i nuovi intel non gli stanno dietro, ma si difende benissimo in ambienti che scalano bene il multi core.

Come shop puoi vedere su e-chiave (in inglese però... non mi ricordo se si possono dire i nomi degli e-shop ).

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Allora.... chiariamo un paio di cosette.

Al lavoro il livello di conoscenze informatiche è piuttosto bassino...quello che ne sa di più sono io, il che è tutto detto....

Quindi la gente preferisce un qualcosa che funzioni sempre anche se malaccio piuttosto che grandi performance con però dei problemi.

Quindi niente overclock o cose strane....

Come nomi degli shop non mi pare che ci siano problemi....che i mod mi fulminino se non è così.... Posta pure.

Come cpu mi terrei sull'i5, niente AMD, brutte esperienze....
    Ultima modifica di Ricky; 01-07-11 alle 13: 44.

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Citazione Originariamente scritto da Ricky Vedi messaggio
    Quindi niente overclock o cose strane....
    cut

Come cpu mi terrei sull'i5, niente AMD, brutte esperienze....
    Come preferisci/preferite

Il sito di "riferimento" è e-key. Ci sono anche altri e-shop interessanti.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Allora:

- Case Midi Cooler Master Elite 330 Nero € 38,50
    - Assemblaggio e Test PC € 35,00
    - Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero € 24,00
    - CPU Intel Core i5-760 2.80GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I5760 € 152,50
    - VGA Club 3d Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB DVI DisplayPort HDMI € 122,40
    - Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 31,30
    - Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 11 Low Profile Socket Intel € 11,30
    - Scheda Madre Asrock H67M-GE Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX € 73,60
    - Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 55,30
    - Microsoft Windows 7 Home Premium 32bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 72,90
    Tot: 616,80

Come dissipatore non ho trovato quello consigliato da te e ne ho messo uno a caso....va bene?
    Ho dimenticato qualcosa?
    Consigli/rimproveri/critiche/suggerimenti?

...E non si potrebbe 'limare' per risparmiare qualcosina?
    Ultima modifica di Ricky; 01-07-11 alle 16: 22. Motivo: corretto prezzo, aggiunto seven 32bit

Grazie dati 
    150
    Grazie ricevuti 
    272
    Ringraziato in
    218 post

Innanzitutto occhio che la cpu è errata
    Quella versione va sul vecchio socket 1156, mentre devi prenderne una che sia compatibile con il socket 1155; per esempio i5-2400 o i5-2500 (tra questi 2 cambia solo la frequenza).

Manca la ram. Vanno bene sia le g.skill che kingston (2x2 1333 cl 9 1.5V).

Il dissipatore non è indispensabile perché la cpu è boxata, ovvero compresa del sistema dissipativo. Se leggi Tray allora è solo processore.

Per l'HDD, è più veloce un black sata2 che un blu sata3. Gli hdd meccanici non saturano la banda del sata2 quindi la nuova connessione non cambia nulla. Questa è un più una info, perché l'HDD scelto, va comunque bene.

ciao

Tags per questo thread

Segnalibri