Vedi risultati sondaggio: Con cosa combattete gli insetti molesti ?

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Zampironi e congegni similari

2 15.38%
  • Zanzariere

7 53.85%
  • Tendine di vario tipo

3 23.08%
  • Prodotti chimici (spray, pomate, unguenti)

3 23.08%
  • Apparecchi elettrici/elettronici

3 23.08%
  • DDT a tutto spiano !

0 0%
  • Di tutto purche' passi la nottata !

1 7.69%
  • La classica ciabatta (o racchetta elettrica)

4 30.77%
  • Nulla....tanto pizzicano a mia moglie (marito)

0 0%
  • Altro

3 23.08%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Una lotta impari !!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Una lotta impari !!

Un consiglio che potrei dare sarebbe quello di adoperare spray all'alcool al posto dei Ddt, fulmina all'istante ed e' utile anche per tutti gli altri insetti....sperando che con il tempo, 'ste volpi, non si abituino anche a quello !!

Un altro, questo piu' tosto da accettare, e' utilizzare i gechi, piccole lucertole innocue ma divoratrici d'insetti, ma mi rendo conto che solo l'idea di averli in casa farebbe superare anche il terrore delle zanzare

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

e' utilizzare i gechi
    quelli che in sardegna noi chiamiamo "pistilloni", oltre alle zanzare fanno fuori mosche e ragni.. sono molto utili, non capisco perchè pero' la gente ne abbia paura, sono assolutamente innocui. Inoltre ho letto spesse volte che i gerani tengono lontane le zanzare, quindi un balcone abbellito con i gerani puo' essere un buon rimedio

Un consiglio che potrei dare sarebbe quello di adoperare spray all'alcool al posto dei Ddt
    Interessante..io invece suggerisco un rimedio contro la puntura, invece che utilizzare quegli inutili tubetti a base di ammoniaca, che almeno a me non fanno alcun affetto ne mi recano sollievo, appena venite punti prendete uno spicchio d'aglio lo tagliate e inumidite la parte dove siete stati punti massaggiandola con l'aglio, magari ripetete l'operazione dopo qualche minuto, non grattela, vi assicuro che un pochino si gonfia ma smette di prudere dopo neanche mezz'ora e il giorno dopo la puntura è come se non ci fosse stata, l'aglio è considerato un farmaco da molti esperti di alimentazione e medici, antiossidante antimicrobico, regola la pressione arteriosa etc..etc..tra le varie proprieta' pare faccia bene contro il veleno delle punture d'insetto, provatelo!!

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Alcool...aglio....allora gia' che ci siamo per combattere o meglio, delimitare, le formiche vi consiglio l'aceto ....sparso lungo il battiscopa rappresenta un limite invalicabile !

L'alcool contro gli insetti, soprattutto volanti, utilizzato con spruzzatore, permette la medesima afficacia del ddt ma non puzza e non fa male alla respirazione poiche' evapora presto.....sperimentato io stesso con successo

Ultima modifica di Armandillo; 24-06-11 alle 16: 07.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

sopratutto l'alcool è un prodotto naturale, almeno non avveleniamo l'ambiente

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

ma non puzza
    No, l'alcool forse no... ma l'aceto??
    Sparso per tutto lo zoccolino poi... che si sente per tutta casa... forse meglio le zanzare...

appena venite punti prendete uno spicchio d'aglio lo tagliate e inumidite la parte dove siete stati punti massaggiandola con l'aglio,
    L'avevo sentita... ma non è che poi ti scambiano per un senzatetto?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,559
    Grazie ricevuti 
    13,969
    Ringraziato in
    7,459 post

eeehhhhh, gli insetti sono una delle poche cose spiacevoli dell'estate

anche io cerco di non uccidere mai volutamente insetti, ragni ed affini ... però con le zanzare è impossibile esimersi, saranno pure indispensabili alla catena alimentare ma a me non è che va tanto di fare da ... pranzo

Io abito in città, è un parco privato ma sto in un condominio, con un piccolo giardino che è di tutti i condomini. Nelle mie zone le zanzare abbondano, ce ne sono di ogni specie dalle tigri alle tradizionali

Un tempo usavo quelle lampade violacee che le attirano e poi le fulminano con la scossa elettrica, ma la cosa è un po' cruenta, specie con le farfalle notturne di maggiori dimensioni ... poverine

da 7-8 anni ho messo le zanzariere e devo dire che sono una santa cosa, le zanzare sono praticamente sparite da casa

e per quelle poche che riescono a passare tra un'apertura e l'altra di zanzariera (spesso mia figlia ci gioca a fare sali e scendi ) uso la classica racchetta con scossa elettrica incorporata che i cinesi (ormai ovunque) vendono a pochi euro

Mnemo, carina l'idea del pipistrello , ma non so cosa ne penserebbe mia moglie (che non li sopporta)

hai provato con questo ?

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Tendine svolazzanti, in attesa di zanzariere vere e proprie... Ma soprattutto guerra preventiva: eliminazione di sottovasi, pozzanghere d'acqua e posti dove queste odiose creature possano proliferare.

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

lotta impari da parte di chi?

zanzara1.jpgzanzara2.jpg

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    lotta impari da parte di chi?
    Se si considera l'energia totale che spendiamo per dar loro la caccia mi trovi d'accordo ma "l'impari" si riferisce al paragone del loro numero rispetto a quelle che riusciamo ad eliminare !

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

azz e io che dicevo che da noi ce ne sono poche e neanche tanto aggressive, Allarme zanzare in Sardegna , piano piano la tigre sta proliferando anche da noi

Segnalibri