Vedi risultati sondaggio: Con cosa combattete gli insetti molesti ?

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Zampironi e congegni similari

2 15.38%
  • Zanzariere

7 53.85%
  • Tendine di vario tipo

3 23.08%
  • Prodotti chimici (spray, pomate, unguenti)

3 23.08%
  • Apparecchi elettrici/elettronici

3 23.08%
  • DDT a tutto spiano !

0 0%
  • Di tutto purche' passi la nottata !

1 7.69%
  • La classica ciabatta (o racchetta elettrica)

4 30.77%
  • Nulla....tanto pizzicano a mia moglie (marito)

0 0%
  • Altro

3 23.08%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Una lotta impari !!

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Una lotta impari !!

Estate....caldo....finestre aperte.....zzzzzzzzzzzzz.....si, proprio loro, zanzare, mosche, farfalline varie e quanto altro a turbare la nostra tranquillita' ma soprattutto le nostre nottate spesso insonni dall'afa insopportabile !!!

Una lotta che ogni anno si ripete piu' o meno con le stesse modalita' con il supporto di vari mezzi a disposizione per tentare di vincerla (?) ma che, spesso, ci vede soccombere anche solo per stanchezza o distrazione !

Secondo la localita' e il clima immagino che ognuno di noi avra' cercato e poi adottato difese di piu' generi che vanno dal "non far nulla" ai piu' sofisticati sistemi elettronici di ultima generazione e quindi credo che questo sondaggio (tanto per trascorrere un po' di tempo) potrebbe darci una idea di quelli piu' usati e forse anche piu' efficienti.......se vi va, come al solito

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Una lotta impari !!

Come le zanzariere non c'è ne. Io sono in una botte di ferro e mi devo preoccupare solo del caldo (:cry) che per fortuna quest'anno ancora non ha esagerato.
    Nella casa delle vacanze, invece, dove le zanzariere non ci sono e ci si difende con apparecchi elettronici e zampironi ( questa non l'ho votata), iniziano i problemi. Comunque mi sveglia più il caldo che le zanzare, ma alla mattina son dolori...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ah le zanzare....maledette!

Io non uccido nessun insetto né aracnide, ma le zanzare no, è guerra! Fortunatamente, pur abitando in pianura da me non ce ne sono tantissime, almeno in casa. Se scendo in giardino è una traggedia Però nonostante tutto utilizzo ancora le mie manine per scacciarle. Associate agli insulti E se mi pungono amen, mi spalmo o i prodotti apposta per alleviare il prurito oppure un pizzico di dentifricio, che funziona egregiamente all'uopo.

quest'anno, però, volevo tentare un esperimento e acquistare la casetta per i pipistrelli da appendere in giardino. Dato che da quando ho dei ricci che scorrazzano nel giradino ho molti meno insetti in giro, ho pensato di continuare con questo sistema e assoldare dei sicari professionisti per le zanzare
    Qualcuno di voi ha provato questo sistema tutto ecologico per combattere le zanzare?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Qualcuno di voi ha provato questo sistema tutto ecologico per combattere le zanzare?
    Sai, non ho un giardino , ma la trovo una bellissima idea... sempre che i pipistrelli non cambino padrone...
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Sai, non ho un giardino
    A meno di abitare senza proprio nulla di verde vicino, non penso sia un problema Certo è che bisogna convincere il pipistrello a venire a vivere a casa propria

Qua
    ci sono tutte le istruzioni e le spiegazioni del caso.
    Ultima modifica di Mnemosyne; 24-06-11 alle 14: 28.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

hi Vivbeh ti dirò qui,in Sudtirolnon ci sono problemi,mosche rare e zanz men che meno,i problemi sorgono al sud che dal prossimo mese mi ci reco da parenti,ecco.. le mosche sono un fastidio(non eccesivo),dato che vado in una masseria di campagna,ci si difende con le scacciamosche e creme varie,quanto alle zanzare..rare più i moschini che quando il termometro sale diventano cattivi e azzannano.

ah..bello il tuo nuovo avatar

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Da noi in Toscana invece siamo pieni, specialmente delle Tigre che stanno sostituendo le più miti "nostrali"... queste pizzicano anche di giorno, ho un grande giardino praticamente inutilizzabile dato che confina con un fiumiciattolo che rende inutile ogni intervento locale.

Quindi le protezioni abbondano: zanzariere, autan, fornellini vari e chi più ne ha più ne metta... tanto ci pizzicano ugualmente.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,848
    Ringraziato in
    5,688 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    volevo tentare un esperimento e acquistare la casetta per i pipistrelli.....Qualcuno di voi ha provato questo sistema tutto ecologico per combattere le zanzare?
    Gia' mesi fa ne parlarono in tv e l'ho trovata eccellente come idea pero', come hai detto, la difficolta' risiede nella speranza che questi "sterminatori" di insetti (2000-3000 per notte !) accettino il trasloco !

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    le mosche sono un fastidio(non eccesivo),dato che vado in una masseria di campagna,ci si difende con le scacciamosche e creme varie
    Beh, se ci pensiamo, forse le mosche rappresentano un vero incubo primo perche' ci sono tutto l'anno e secondo perche' si sa bene dove a loro piace sguazzare....bleah !!!....e ritrovarsele a spasso su tovaglie e piatti fa un certo schifo !
    E' la zanzara pero' quella che piu' ci terrorizza e credo sia per una questione psicologica, poiche' ci toglie qualcosa che c'e' caro (sangue), sia perche' le conseguenze sono molto fastidiose e in alcuni casi (allergie) possono durare a lungo

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Io sono una opzione antizanzare nel senso che se sto in una stanza insieme a 20 persone, e c'è una zanzara, la zanzara punge solo me, mi vogliono bene per info contattatemi in privato, sono disponibile e neanche molto caro

nella casa al mare le mie difesa antizanzare sono le zanzariere, non esiste niente di piu efficace..qui non sono molto cattive le zanzare, non c'è la tigre, si fa una buona disinfestazione ogni anno, non ci sono acquitrini e rigagnoli d'acqua vari dove possano proliferare, e con l'arrivo del caldo si prosciuga tutto..qualche pizzicotto ogni tanto me lo prendo per strada ma si sopravvive, l'unico problema è che le zanzare sono poche ma "buone", nel senso che se te ne entra una in casa sei fregato, non esistono autan o zampironi che tengano, impossibile ammazzarle, sono piccole e veloci, molto furbe, a quel punto si usa lo spray che le ammazza.

nella casa in campagna non ho zanzariere, le zanzare sono molte ma di specie meno aggressiva di quella che c'è al mare, io le definisco zanzare sceme, puoi averne anche 10 in camera da letto ma non ti calcolano, se una si azzarda a pizzicare ti alzi e fai strage..sono stupide, grosse e lente..
    Invece nella campagna vera a propria sono piu aggressive, e non ci sono solo zanzare ma anche una sorta di farfallina che fa una puntura dolorosa e gonfia che nei primi due giorni neanche ti accorgi di avere ma poi inizia a prudere e a prudere e prudere, e tu ti gratti e si gonfia di piu e ti rimane anche 2 settimane, la puntura peggiore che abbia mai provato

Mi rendo conto che il problema zanzare esiste sopratutto per vive nel continente italiano,la scorsa esate sono stato due settimane da mio fratello vicino a bologna e mi mangiava la tigre dalla mattina alla sera, mi pungeva addirittura dove avevo l'autan e nonostante zampironi e fornellini vari..io credo che tutti sti prodotti antizanzare che ci sono in giro stiano solo rendendo piu forti le zanzare, prima o poi servira il gas nervino per eliminarle.

qualche anno fa scorpirono una maniera per eliminare le zanzare dal pianeta, avrebbe risolto le nosttre scocciature e sopratuto milioni di morti per la malaria, ma pare che la zanzara sia fondamentale per l'equilibrio biologico del pianeta, una anello della catena alimentare molto importante, ci tocca quindi tenercele

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

pare che la zanzara sia fondamentale per l'equilibrio biologico del pianeta, una anello della catena alimentare molto importante
    E cosa do da mangiare al pipistrello se mi spariscono le zanzare?!

Segnalibri