Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: iPad connessione Internet, versione e zoom

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

iPad connessione Internet, versione e zoom

Ciao a tutti

Devo configurare un iPad di una mia amica per la connessione ad Internet (suppongo via wi-fi).

Immagino non sia una gran difficoltà ma vedo che ci sono più versioni dell'iPad e quindi non so quale manuale esattamente vedere: come si fa a vedere quale versione di iPad è per scaricare il manuale corretto?

Comunque la procedura per collegarsi alla rete immagino sia quella semplicemente di collegarsi alla rete, e mettere la pass (se condivisa) o la chiave.

Quando mi ha fatto vedere l'iPad la scorsa settimana però ho anche notato che non vedevo il menù con le varie icone ma era tutto ingigantito come se fosse con zoom 500% (o schermo espanso) e non sono riuscito a farlo tornare indietro per poter dare un'occhiata alle impostazioni: come si fa a tornare alla visualizzazione "normale" con lo schermo che non se ne va per conto suo ?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: iPad connessione Internet, versione e zoom

In questo momento non ho l'iPad sotto mano, comunque anche zoomato dovresti poter scorrere il display e trovare l'icona Impostazioni: da lì intanto disattiva lo Zoom (opzione "Generali")
    Per la connessione è semplicissimo: sempre da Impostazioni attivi la Wifi che automaticamente inizierà a rilevare le reti; selezioni quella che ti interessa in modo da far apparire la casella della protezione; selezioni il tipo di criptazione e di conseguenza ti apparirà il box di input per la password

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Grazie Lady, supponevo fosse semplice il collegamento wifi.

Zoomato non riuscivo a trovare bene le icone (1 icona in tutto lo schermo) e non avendo personalmente un iPad non so dove andare a spostare lo schermo.

Non c'è un modo per disattivare lo zoom SENZA andare in Generali? Non so lasciando premuto per un certo tempo un tasto o giù di li.

Per la versione mi sai dire qualcosa (così mi scarico il manuale giusto)?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Fai doppio "tap" con tre dita sul display (come fosse un doppio click) poi trascina sempre con tre dita verso il basso: lo zoom dovrebbe ridursi

Le tipologie di iPad: iPad e adesso iPad2, che si differenziano poi da avere il modulo 3G per la Sim, e per la quantità di memoria a bordo.
    Il manuale quindi è indifferente, se si esclude l'opzione del 3G

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ok. Proverò oggi stesso con il doppio tap con tre dita se fosse ancora espanso.

Vedevo qui che c'è
    iPad 2 (Per software iOS 4.3)
    iPad (Per software iOS 4.2)
    iPad (iOS 3.2 Software)
    Tu dici che mi leggo iOS4.3 e vado bene se ci fosse sopra il "vecchio" iOS3.2? Scusa ma in vita mia, tranne allo SMAU o simili, non ho mai avuto sottomano un iPad ... anche per via del money

EDIT: leggo nel capitolo 21 del manuale
    Tocca due volte con tre dita: azzera o riattiva il volume di VoiceOver.
    e poi quello che mi hai detto
    Ingrandire o ridurre: tocca due volte con tre dita.
    2 operazioni identiche per fare 2 cose diverse?

DUBBIO: ora che ci penso: la mia amica non ha altro che l'iPad che se non erro non ha una presa LAN. Come faccio a configurare il router? Non credo che lo posso fare tramite wi-fi!
    Ultima modifica di Kirk78; 23-06-11 alle 13: 53.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

iOSxx è la versione del firmware e la vedi da "Generali"-->info-->versione

Se l'iPad non ha il Jailbreak (la modifica) puoi tranquillamente aggiornarlo: prima però aggiorna le apps, perchè l'unica incognita potrebbe essere appunto qualche apps non ancora aggiornata dal programmatore per l'ultimo firmware 4.3.3

Si, operazione identica per due cose diverse, perchè le due opzioni non possono essere attivate contemporaneamente: se è attivato lo Zoom non puoi attivare il VoiceOver e viceversa

Se il router è di Alice è già configurato e sotto c'è la password, altrimenti prova via wireless(se la rete fosse aperta), ma un router serio non dovrebbe essere impostato per essere riconfigurato via wifi, e allora ci vuole un PC: puoi configurarlo a casa tua e poi riportarlo da lei

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

L'iPad penso sia uno normalissimo acquistato in un grande magazzino di elettronica (così mi ha detto) quindi non dovrebbe avere modifiche di sorta ne apps particolari.

Alice è l'ADSL ma il router non ce l'ha.

Per l'iPad consigli farsi dare il router da "mamma" Telecom oppure gli prendo io un router Adsl2+ con 4 porte se per caso si prende un net o altre apparecchiature che vanno su Internet? Vedo sul sito di Alice che il loro router a noleggio costa 3 euro al mese! Non è pochino! Visto che anche un lowcost TPLINK ha 3 anni di garanzia ... è un po' pesantina come noleggio... oppure il loro router è uno da oltre 100 euro?

Io non saprei perché non ho ne alice ne un iPad. Di solito preferisco acquistarlo oppure noleggiarlo se ha un costo irrisorio, ma 36 euro all'anno ....

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Io sarei per i TP-LINK acquistato che così lo puoi gestire come ti pare e ha il Firewall: c'è anche la versione con una sola porta Lan e la Wifi che costa quanto un anno di noleggio Telecom...

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Poi il router gliel'avevano dato già ed era anche già attaccato... ma mai usato . Ho scoperto anche che le chiavi di accesso sono sotto il router... de gustibus
    Tutto facilissimo, grazie: è stato come un pc normale. Ora mi chiedo se volesse ricaricare la sim dati per avere internet anche fuori c'è per caso modo per staccare automaticamente la rete 3G se trova una wi-fi autorizzata, oppure bisogna disattivare e riattivare quando si ha bisogno di Internet mobile?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Qui purtroppo non so risponderti, dovrai aspettare che passi magari Marco, perchè avendo già due sim dati ho preso l'iPad in versione "liscia" senza 3G, e mi ci collego tramite un routerino wifi portatile che utilizza le suddette sim

Tags per questo thread

Segnalibri