Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Installare linux sul cellulare - cosa c' di vero, cosa c' di falso.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Installare linux sul cellulare - cosa c' di vero, cosa c' di falso.

Ho letto in giro che sussiste la possibilit di ficcare una distro linux su di un cellulare fatto con altro sistema operativo (es. symbian).

In giro per la rete c' di tutto e di pi, ma non una guida decente che spieghi bene come stanno le cose.

Tuttavia, dopo aver visto il video in calce a questo articolo:
    Installare Ubuntu sul cellulare? A quanto pare possibile ~ Il Panda Verde
    Mi salita una scimmia pazzesca.

Sapreste dirmi con certezza se una cosa simile fattibile sul mio nokia 5230 - S60-5th?

E soprattutto una cosa che non ho trovato detta e se dopo questa operazione il telefono resta un telefono (chiamate - sms - internet) o diventa una specie di mini tablet...
    Ultima modifica di Andy86; 18-06-11 alle 21: 07.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Riferimento: Installare linux sul cellulare - cosa c' di vero, cosa c' di falso.

Guarda, per quanto una cosi possa rendere felice anche me non mi sembra che apra grossi scenari, e non vedo grossa utilit android mi sembra un ottimo SO per telefonini e tablet
    L'articolo linkato non dice nulla, sembra in fantomatico pspbuntu in sui si diceva che si poteva installare sulla psp e il progetto poi sparito.
    Poi personalmente il 5230 molto limitato come terminale di sicuro non lo userei per fare test di questo tipo, anzi sono quasi pronto per darlo via in questi 7 mesi che lo ho non mi ha mai convinto, nei momenti in cui funziona preferisco il mio vecchio 3500c serie40..

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri