Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: ipv6..cosa ne pensate..??!!

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Riferimento: ipv6..cosa ne pensate..??!!

..non e' che ho fatto del macello e magari poi mi si impalla tutto..??!!
    Calma: tutti i problemi con ipv6 che ho visto nella peggiore delle ipotesi rallentano la navigazione (e si vede). Ovviamente dipende principalmente dal software del router con errori.
    Se poi fai conto che su Vista e Seven è abilitato di default e tantissima gente non ha problemi, non c'è motivo per preoccuparsi.
    io li ho eseguiti ed ora mi pare che se faccio il comando ipconfig /all ho un sacco di dati in piu'..
    Ti darà i dati anche di ipv6, è normale.
    il test ,fatto al link che ho citato sopra..,
    e' sempre negativo:
    Per funzionare dev'essere supportato dal provider, dal router e dal sistema. Direi che i primi due mancano al momento.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Il passaggio a ipv6 non sei tu che devi farlo ma prima lo deve fare il tuo provider, poi se ne può parlare. Al momento attuale mi pare che pochissimi supportano correttamente e pienamente ipv6.
    Ad ogni modo, dato che hai un router, qualora non avesse già il supporto a ipv6, devi aspettare che esca un aggiornamento per lui che aggiunga questa funzionalità: anche se lo installi sul pc non verrà usato.
    Infine mi pare piuttosto inutile usare ipv6 in una rete locale.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

IPv6 verrà implementato molto gradualmente, quindi per le utenze finali non dovrebbero esserci problemi di alcun che. E' previsto l'abbandono dell'IPv4 nel 2025, anno in cui quasi sicuramente la stragrande maggioranza di noi avrà un router che supporti pienamente il protocollo IPv6

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie a tutti!!

..allora lo lascio attivo..??!!

inoltre: "Infine mi pare piuttosto inutile usare ipv6 in una rete locale"..:..cosa vuol dire terra terra..??!!..perdonate la mia ignoranza che ammetto essere massima..!!

--- Post unito in modo automatico ---

..su google avrei trovato questo,riguardo a ipv6 e win xp...:

"L'attivazione di IPv6 si mette in rete, perdendo qualsiasi protezione che possono avere avuto dietro NAT del router. Al momento non ci sono molti attacchi su IPv6, ma questo può cambiare in qualsiasi momento."...

..mica tanto tranquillizzante...

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Terra terra credo si riferiva al fatto che con l'IPv4 si possono collegare in rete locale tradizionale un numero relativamente limitato di computer, ossia 254 computer nel caso una rete abbia una sottorete standard 255.255.255.0, mentre l'IPv6 permetterebbe di collegare molti più computer assieme, in quanto non esiste più il concetto di rete e sottorete, il tutto è rilegato in un indirizzo IPv6.

Per quanto riguarda alla sicurezza sull'IPv6, ti rimando a questo articolo

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Citazione Originariamente scritto da p060477 Vedi messaggio
    inoltre: "Infine mi pare piuttosto inutile usare ipv6 in una rete locale"..:..cosa vuol dire terra terra..??!!
    Una rete locale LAN è composta da diverse macchine che tramite un router accedono alla rete internet esterna. Quello che intendevo io è che solitamente i computer collegati non sono un numero tale da richiedere l'ipv6.

Col NAT si hanno più macchine che pubblicamente hanno il medesimo indirizzo ip, quindi non si riesce a localizzare con precisione uno dei due estremi della comunicazione: questo può portare vantaggi e svantaggi (a mio avviso sono superiori questi ultimi).

Oltre ai link che ti ho già messo, ti consiglio anche questa breve lettura: link

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao e grazie!!

..riguardo alla rete continuo a non capire..ma sicuramente sono io molto inesperto ed incapace..!!
    ..ma se uno vuol usare un router ed ha altri pc wi fi in casa mi pare obbligato anche con ipv6 ad avere la sua piccola rete domestica
    che vorrebbe ,tra l'altro,ben protetta..
    e qui casca l'asino..perche' il poco che ho letto,unito alla mia poca abilita'..,mi ha comunque - reso persuaso- che almeno per ora
    ed oltretutto avendo anche il vecchio ipv4,tale ipv6 suil mio pc proprio non lo voglio..!!
    per cui,come da guida microsoft,l'ho disabilitato
    ed ora ho il mio vecchio e molto ben confortante ipconfig /all...!!

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Prima di scrivere questo ultimo post almeno hai letto i link che ti ho proposto?
    Se l'hai fatto cosa non ti è chiaro riguardo alla protezione (con precisione, senza basarsi sul "sentito dire")?
    Aggiungo anche:
    IPv4
    IPv6
    Prima di fare certe affermazione sarebbe opportuno documentarsi un po' approfondendo i discorsi senza lasciarsi prendere da articoli che diffondono allarmismo.

Grazie dati 
    1,374
    Grazie ricevuti 
    95
    Ringraziato in
    75 post

ciao ganzo123!

innanzitutto grazie!!

..sinceramente il tuo ultimo post mi era sfuggito..forse ci siamo incrociati nelle risposte..

comunque..:

ecco cosa e' scritto nel mio router alla tab nat:

Network Address Translation (NAT) allows IP addresses used in a private local network to share one or more addresses for use on the Internet. This feature limits the number of public IP addresses required from the ISP and also maintains the privacy and security of the local network. One or more public IP addresses can be mapped to a pool of local addresses.

e comunque il poco che ho letto unito,e lo risottolineo ad abundantiam!!,con la mia pochissima dimestichezza
    in queste materie mi ha comunque portato di filata a disabilitare nel mio win xp l'ipv6
    gia' ci ho messo molto a cercare di proteggere la mia rete mediante il mio router con la ipv4..!!

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Ciaop060477!
    Premetto che come ti ho detto prima trovo inutile abilitare IPv6 in una LAN casalinga (maggiormente quando il router non lo supporta), sono curioso di capire in cosa reputi poco sicuro il protocollo, su quali basi?

Per quanto riguarda il NAT, suppongo che quello che hai trovato tu..
    Citazione Originariamente scritto da p060477 Vedi messaggio
    "L'attivazione di IPv6 si mette in rete, perdendo qualsiasi protezione che possono avere avuto dietro NAT del router. Al momento non ci sono molti attacchi su IPv6, ma questo può cambiare in qualsiasi momento."...
    ...non si riferisca a una LAN casalinga ma alla politica di certi provider come fastweb in cui diverse abitazioni possono avere lo stesso IP (trovi degli accenni sui link che ti ho messo)

Segnalibri