Vedi risultati sondaggio: Vuoi che la pagina di wikipedia su P2Pforum RIMANGA?

Votanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, senza se e senza ma

11 91.67%
  • No

1 8.33%
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: Petizione per non cancellare la pagina wikipedia di P2Pforum

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Riferimento: Petizione per non cancellare la pagina wikipedia di P2Pforum

[SARCASTIC MODE ON]

Io non mi sono iscritto ma ho detto la mia nella discussione qualche giorno fa.

Inutile dire che gli interventi sono stati cancellati da qualcuno in tempo reale ( ovviamente erano pro-mantenimento ), tanto che pensavo di aver fatto degli errori di inserimento io o ci fossero stati problemi.
    Mi son anche beccato un "giallo".

Sull' IP ovviamente...visto che era così ho cambiato l' IP ed ero quasi tentato di riprovare, ma tanto già sapendo che saremmo andati avanti all' infinito non potendomi bannare ( a meno che non bannasse i range 8X.XX.XXX.XXX, cioè un bel pò di indirizzi, o mi bruciasse il piccì ) ho desistito.

Ho visto però che la stessa sorte è toccata ad altri.

Vista la politica in atto, il risultato è ormai scontato.
    A questo punto inutile continuare, scrivete anche voi che hanno tutti ragione e chiedete di cancellare la voce.
    Soprattutto non mancate di complimentarvi per quel che volete.

Tanto se:
    1. tutte le "fonti" segnalate non hanno valore, ed ancora si disquisisce sull' entità numerica e rilevanza della community
    2. si viene accusati di essere troll e flamer ( a Kirk poi... ), quando quegli atteggiamenti provengono invece da dove non dovrebbero provenire
    3. chi si è appena iscritto non conta nulla e deve stare zitto ( anche se fosse Rubbia ), che altera il consenso
    4. si continua a parlare di cose che non si conoscono e pretendere di avere ragione
    5. ...
    è tutto inutile.

Il fu forum, che poi abbia avuto importanza o meno e che trattasse di tutto e di più, lì non ce lo vogliono.
    E siccome canis canem non est, l' esito della votazione lo conosciamo già.

Poi che per molti di noi, e non solo, sia stato importante, poco conta.
    Purtroppo fu linkato solo da altri siti di infima qualità, come Punto Informatico.
    Anche il CERT segnalò la guida di rimozione del Gromozon trovandola per caso, e non perchè il forum fu uno tra i primi in grado di fornire supporto nella rimozione di quel malware che stava devastando migliaia di pc.

Del resto 170.000 iscritti ( che poi che si iscrivevano a fare, visto che tutti i contenuti erano fruibili da chiunque ) sono nulla in confronto alla popolazione italiana ed all' umanità...e poi a chi può interessare cosa fu quel forum, se non agli ex-users?
    [SARCASTIC MODE OFF]

Non essendoci più contenuti in giro, quel che resta è poca roba, e serve solo a sapere che è esistito un forum che nessuno può più vedere.

L' informazione è quindi poco o per nulla utile a chi leggerà quella pagina in futuro, in particolar modo per chi non ha mai visto quel forum.

Fosse stato ancora attivo sicuramente non si sarebbe andati a finire in questo ginepraio, dove viene contestata ancora oggi anche l' evidenza degli iscritti nonostante l' incontrovertibilità di quanto riportato su Internet Archive, e forse si sarebbe anche riusciti ad inserire la voce.

Quello che però mi infastidice non è tanto la diatriba sull' inserimento, quanto le modalità di argomentazione pro cancellazione.
    Peccato non avere avuto tanto lucore dialettico nel fu forum, sarebbe senz' altro stato ben accettato.

O forse lo abbiamo avuto e lo abbiamo accettato per bene.

IMO

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Clair, penso che sarebbe stato "accettato" bene da tutti i forum seri o poco seri, con o senza fonti più o meno note, anche quelli con 3 utenti: [SARCASTIC MODE ON] che come sappiamo tutti è l'identificazione di P2P Forum, aggiungendo che era anche inutile visto che il CERT è assolutamente irrilevante. [SARCASTIC MODE OFF] Comunque arrivando al punto, mi sono letto un po' le regole wiki it, e anche un bell'articolo che poi vi posterò li link: pare che e le voci possono restare anche se non hanno il concetto (strano IMHO) di enciclopedicità e di fonti. Ecco perché vorrei da qualcun'altro il significato di enciclopedicità (ovviamente non quella personale di wp it). Tutte le pagine poi posso ricomparire (o essere di contro proposte per la cancellazione) nel caso ci siano delle modifiche sostanziali. @Andy86 confermo che quella pagina è per segnalare gli amministratori, che come ha detto Kirk, non sono altro che utenti con alcune funzioni in più. E l' "acettato" utente in questione NON lo è. C'è un'altra pagina che poi vi posto. @Asterix, LadyHawke o altri dello staff del fu forum: mi confermate quello che ha detto il buon ganzo123 sul fatto che quella pagina FB NON è ufficiale? Una frase tipica di wp è che tutti ivi compreso il fondatore di wp, può modificare, creare o proporre la cancellazione, ma vale come tutti gli altri e quindi anche un utente nuovo può modificargli o proporre per la cancellazione una sua creazione, modifica. Quello che ci vorrebbe o un "testo accademico" (per questo avevo chiesto al buon ganzo123 il link della tesi) forse difficile da reperire, oppure una qualsiasi fonte (che non sia il blog di qualche utente ben "accettato" ;) ) che non facesse la semplice segnalazione ma che analizzi il nostro fu P2P Forum dei suoi meriti e anche demeriti (se mai ci fossero). Idee? Grazie comunque di essere quì nella mia discussione, se vedete pacata alla fine ... titolo "da giornale" a parte :) , e dei vostri commenti. Anche a me incominciano ad ... irritarmi ... l'unico utente che offende senza sapere nulla del forum, ma come dice Sabo incomincia ad essere un punto di principio ;)

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Confermo che quella pagina su facebook è "unofficial", non ci fu mai una proposta in tal senso e puoi vedere che ce ne sono altre, l'ultima ricopia completamente il nome e si vede che è recente, usa la prima descrizione presente su Wp come info.
    NB. Grazie a mia moglie per avermi "permesso di usare" il suo accountFB (in realtà non lo sa... )

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ragazzi la pagina di facebook non è ufficiale, come già affermato da sabo.

Ora per come si è messa la cosa mi pare di vedere una di quelle vecchie discussioni tra popolo del p2pforum e i gestori delle videoteche, entrambe le parti sostenevano la propria tesi ed entrambe dal loro punto di vista avevano ragione.
    Visto che ci sono state delle cancellazioni, visto i temporanei blocchi o sospensioni e viste le posizioni poco incline ai cambiamenti di opinione se volete un mio consiglio lasciate stare in quanto la decisione a mio avviso è già presa. Vi rammento che la discussione inerente alla cancellazione presente su wp e questa sono entrambe pubbliche e per il momento chi ci rimette è solo l'immagine e il ricordo della community scomparsa.

A titolo puramente informativo il dominio dovrebbe venire rinnovato in automatico per altri anni almeno questo mi era stato riferito a suo tempo.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ti ringrazio dell'opinione caro Asterix, anche se non la condivido completamente. Sostanzialmente ho aperto questa discussione per "difendere" l'immagine del nostro caro scomparso e far ricordare ai posteri che è esistita, che ci ha fatto crescere in saggezza, esperienza e anche ci ha insegnato a fare delle discussioni pacate grazie sopratutto alla correttezza e la professionalità di tutto il suo Staff. W CT ovviamente!

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

La pagina nella mezzanotte di oggi è stata cancellata

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Beh, comunque un eventuale ricreazione-rimodifica non è stata bloccata, quindi nulla è perduto per un eventuale futuro anteriore in cui cambierà qualcosa nelle gerarchie e qualcuno verrà giustamente bannato.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Non credo che potrà essere ricreata, in caso di mancanza di encilopedicità mi pare che sia propio vietato e comunque non sarà mai possibile aggiungere fonti attendibili, autorevoli ed enciclopediche dato che non ce ne sono
    Questi sono i requisiti che vuole Wp quindi c'è poco da fare, non si può pretendere che cambino le loro regole per noi anche se non ho approvato i modi con cui è stato trattato il forum. Come ha chiesto Asterix evito di scrivere che penso che molte persono lì dentro "se la tirino" eccessivamente ma dimostrano mancanza di apertura mentale e sotto sotto qualcuno ci gode anche a far valere la propia influenza in queste situazioni, anche se lo penso...

Comunque ho salvato la pagina, se qualcuno la vuole la allego come archivio, a futura memoria...

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

E io penso che moderatori come te, come voi, ne esistano ben pochi... Ex-moderatori.

se qualcuno la vuole la allego come archivio
    Penso che, previo permesso di Asterix, non ci sia nulla di sbagliato.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Senza votazione nonostante il non accordo. Ma oggi per me è un pessimo giorno quindi non ho la testa per scrivere di più. Perdonatemi.

Tags per questo thread

Segnalibri