Vedi risultati sondaggio: Vuoi che la pagina di wikipedia su P2Pforum RIMANGA?

Votanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, senza se e senza ma

11 91.67%
  • No

1 8.33%
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 41 a 50 di 78

Discussione: Petizione per non cancellare la pagina wikipedia di P2Pforum

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Petizione per non cancellare la pagina wikipedia di P2Pforum

Ma come detto, qui alcuni di wp hanno chiesto "aiuto" a Vedova e P2P. Per me è un po' il progetto tutto un controsenso. Non c'è redazione, nessuno "neanche il fondatore" può cancellare o mettere arbitrariamente una pagina, tutti posso fare tutto (con dei limiti)... ma poi qualcuno deciderà oppure no se va cancellata oppure no? Aspettiamo dopo l'eclissi se eclissano anche la pagina

E pensare che il 5x1000 che arriverà servierà anche "per continuare a sviluppare iniziative a sostegno della cultura libera in Italia" ... cultura libera ... questo nome non mi è nuovo ...

Citazione Originariamente scritto da P2P Forum Italia - Cultura Libera P2P
    Aiutaci a liberare la cultura sulle reti peer-to-peer per il file sharing nel rispetto delle leggi vigenti e della volontà degli autori. Scarica e condividi le opere rilasciate con licenze copyleft e pubblicate sulle nostre pagine. Film, musica, fumetti, ebook i cuoi autori sono felici di diffondere e far circolare.. Nessuno resterà a bocca asciutta

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Citazione Originariamente scritto da kirk78
    E' una tua ultra legittima opinione che accetto in assoluto, anche se non la condivido - “Non condivido quel che dici, ma sarei pronto a dare la vita perché tu possa continuare a dirlo”
    Citazione Originariamente scritto da Andy
    ma questo non significa cancellarne ogni traccia
    Citazione Originariamente scritto da Sabotender
    ora su Wp è diventato un punto di principio.
    Nonostante rimanga sulla mia posizione rispetto e comprendo anche le vostre, e poichè mi è venuto in mente, per correttezza, questo è un piccolo regalo personale, se vi può servire come fonte autorevole:

1. http://www.google.it/url?sa=t&source...JwG_gg&cad=rja

2. La guida a Emule curata dallo staff di P2PForum fu pubblicata mi pare su Win Magazine di Agosto o Novembre 2007 (almeno la rivista di Agosto aveva sicuramente riferimenti del Forum come fonti (vedi google)

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

La discussione è prolungata di una settimana, dopodichè senza consenso un admins proporrà una votazione, almeno credo.. certo che almeno 2 di quelli intervenuti con parere negativo sono admins, compresi loro, ad occhio o croce chi ha il voto che si e' espresso negativamente in quella discussione saranno 7-8..vero che se non sbaglio il consenso dovrebbe essere dei 2/3, pero' è sicuramente dura salvare la voce..

Magari se resta solo quello, aggiungere la fonte Win magazine non saprei..
    Ultima modifica di Kirk; 16-06-11 alle 05: 59.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

@Kirk: ho visto, e la votazione la può fare chi partecipa, anche un po' attivamente, da un po' di tempo a quanto ho capito. Per ora mi sembra un 8 a 6 contro, ma alcune delle "proposte" di cancellazione fanno riferimenti sopratutto alle fonti e non tanto sulla mera e poco chiara "enciclopedicità". Vedo anche che non leggono bene tutte le fonti, come la segnalazione fatta dalla redazione di Punto Informatico con la descrizione del forum, non "Su P2P Forum Italia un utente ha scritto: [...]". Se è veramente dei 2/3 allora e non a maggioranza semplice bisognerebbe sapere se qualche ex P2P con diritto di voto wp (e concorde con la non cancellazione ) dia un colpo. Ecco l'annuncio della proroga:

Citazione Originariamente scritto da Wikipedia
    Non riscontrandosi consenso, la discussione è prolungata fino alle 24:00 di giovedì 23 giugno 2011; se entro tale termine non si sarà giunti ad una soluzione consensuale, un admin aprirà una votazione.
    @LadyHawke: grazie mitica, magari anche tu consocevi questo forum che aveva 3 utenti ! Avrei bisogno di maggiori informazioni sulle pubblicazioni. E pensare che probabilmente ce l'avevo anche fisicamente quella rivista....

Io non ve lo volevo dire, perché io NON sono una fonte terza perché coinvolta direttamente (affidabile dicidete voi ) qualche anno fa in una conferenza sulla cultura su Internet, c'era un docente che nelle slide di spiegazione aveva più volte messo delle schermate di P2P Forum Italia per la spiegazione di come dovrebbe essere fatto forum, la struttura, il regolamento ed altro. Insomma eravamo diventati un esempio da seguire: non male.

Ora chiedo a qualche dotta/o in italiano, io sono/ero più che altro un matematico, un po' di semantica: mi date qualche definizione di valore enciclopedico, ovviamente non di wp ricordando che una cancellazione può essere chiusa in anticipo
    Citazione Originariamente scritto da wikipedia
    evidente dimostrazione dell'enciclopedicità, se era questa ad essere discussa: la voce segue indiscutibilmente i criteri di enciclopedicità minimi

P.S. nel caso per opporsi alla cancellazione va aggiunto *-1 ~~~~
    Ultima modifica di Kirk78; 16-06-11 alle 07: 10.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

e la votazione la può fare chi partecipa
    Veramente bisogna avere i requisiti di voto..io ad esempio non li ho, mi sa che i numeri non sono favorevoli come hai detto tu, vedi bene, almeno 8 sono contro e sembrano almeno tutti vecchi wikiusers.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

si infatti intedevo quelli (50 edit distinti fatti sopratutto) ma se rimane 8 a 6 non sono i 2/3 ma è il 57% non ho capito se valgono anche gli astenuti. Sicuramente per il quorum ma non so per i 2/3. Comunque abbiamo un po' più di tempo per vedere se c'è qualcuno ex p2p con diritto di voto.

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

Alcuni link riguardanti il p2pforum, magari non servono per mantenere la pagina su Wikipedia, però possono servire a noi
    BOINC Stats
    Intervista avv. Minotti
    adesione a scambioetico
    Statistiche e info varie: link1, link2, link3, link4,....
    Nelle varie ricerche ho visto il forum citato anche in una tesi di laurea....da soddisfazione

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Visto che pare che bisogna ridare il proprio pensiero nella proroga, chi è registrato può rimettere il "Mantenere la pagina".
    Citazione Originariamente scritto da LadyHawke
    2. La guida a Emule curata dallo staff di P2PForum fu pubblicata mi pare su Win Magazine di Agosto o Novembre 2007 (almeno la rivista di Agosto aveva sicuramente riferimenti del Forum come fonti (vedi google)
    Lo sai che non l'ho trovata questa cosa su google? Cosa hai ricercato? Grazie.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Mi sa che per non creare ridondanza nei messaggi o si inseriscono riferimenti che rendano la voce sicuramente enciclopedica o è inutile, si finirebbe per dire le stesse cose e posso capire che alla fine non verrebbe più accettato.

PS. Ma voi oggi riuscite a connettervi a Wp? Io no.

EDIT: Via proxy ci riesco...
    Ultima modifica di Sabotender; 16-06-11 alle 20: 22.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Si Sabo, mi collego tranquillamente. Ma non è ridondanza, hanno già espresso l'opinione negativa (ma anche quella positiva) quella che prima avevano già espresso. E' come sia una nuova discussione aperta quindi esorto (sinceramente spero solo i positivi per la tenuta) a dare nuovamente il proprio - tenere - anche in questa nuova proroga come fanno anche gli altri.

Tags per questo thread

Segnalibri