Vedi risultati sondaggio: Vuoi che la pagina di wikipedia su P2Pforum RIMANGA?

Votanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, senza se e senza ma

11 91.67%
  • No

1 8.33%
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Petizione per non cancellare la pagina wikipedia di P2Pforum

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Petizione per non cancellare la pagina wikipedia di P2Pforum

Ciao a tutti!

In primis voglio ringraziare Will per aver fatto quì presente che esiste una pagina di Wikipedia del "nostro" P2Pforum.

Ora pare che la pagina sia a breve cancellata...

Ho chiesto sia pubblicamente che in PM ad Asterix e LadyHawke di aiutare che questa cosa non succeda (mi scuso dell'insistenza .... ma ci tengo )

Ma anche noi, forse, possiamo fare qualcosa.

Quì vorrei il sostegno sia dei "vecchi" di P2Pforum sia di chi vuole comunque che rimanga una traccia di questo mitico forum anche su Wikipedia.

Penso di fare anche una petizione on-line, ma mi servirebbe un po' di supporto.

Non è un ritornare a P2Pforum, la nostra avventura è su CT, ma ricordare e non far dimenticare

P2P Forum Italia - Lo scambio del sapere è potere

Spero, ovviamente, nel supporto sopratutto dei nostri mitici LadyHawke e
    Asterix (prima le signore se permettete).

C'è anche un sondaggio con sole 2 opzioni.

Scusate il disturbo, ma vorrei parecchia partecipazione.

Ciao e W CT e W P2Pforum!

Ultima modifica di Kirk78; 07-06-11 alle 23: 51.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Riferimento: Petizione per non cancellare la pagina wikipedia di P2Pforum

Leggendo la pagina di Wikipedia purtroppo la richiesta di cancellazione è lecita, in quanto non ci sono delle fonti attendibili secondo loro. Ora è ancora vero che su wikipedia c'è di tutto e di più, e magari cercando di integrare qualcosa nell'attuale voce, si potrebbe perlomeno evitare la cancellazione
    Però al giorno d'oggi, chi di noi dispone di materiale, fonti, da integrare nella voce?

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Il sondaggio ai fini pratici serve a poco, in quanto la decisione da parte di wiki di procedere o meno con la cancellazione è indipendente dal risultato, il sondaggio puo' solo dimostrare quanto si è affezionati all'ex board oramai offline da più di un anno.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

A breve una vera e propria petizione, che voglio preparare però bene.
    Certo Asterix, se neanche una delle persone che ha collaborato così tanto su quella ex borad non può dire la sua su wikipedia, è davvero il colmo. E' come dire che il vicepresidente di una azienda con 150.000 dipendenti (c'è qualcuno che insinua che erano solo 100) che è stata chiusa da più di un anno non può dire cosa faceva, cosa era e cosa ha dato alla comunità. E' quantomeno assurdo.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Ma cosa vuol dire che ci sono dubbi sull' enciclopedicità?

Se si cerca con google si trovano un bel pò di riferimenti presenti in altri siti, e poi c'è anche questo e servizi similari dove sono archiviati degli snapshot.

Poi che sulla pagina ci sia scritto ben poco è vero, ma ce ne sono altre per siti ben più famosi che son messe peggio.

Comunque secondo me la petizione serve a poco, piuttosto si dovrebbe implementare la voce su wikipedia...

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Clairvoyant Vedi messaggio
    Ma cosa vuol dire che ci sono dubbi sull' enciclopedicità?
    ....
    Comunque secondo me la petizione serve a poco, piuttosto si dovrebbe implementare la voce su wikipedia...
    Sono perfettamente daccordo. Il mio modesto parere è chi ha votato per la cancellazione della pagina (perché di questo si tratta) è qualcuno che osteggiava la nostra ex board! Parlo di petizione, che per me è l'ultimo appiglio, perché così non possono dire che non è conosciuta. E poi che figura ci farebbero se ci fosse una petizione (online), magari ripresa da alcune fonti di informazione "ufficiali", firmata da parecchie migliaia di persone e poi la cancellano.

Se tu hai delle fonti o altre cose mettile anche tu. Io ho stampe più che altro visto che molte cose che avevo erano su HDD che è andato danneggiato

Grazie dati 
    218
    Grazie ricevuti 
    305
    Ringraziato in
    219 post

A prescindere dall'affetto per il vecchio forum e dalla sua importanza ai tempi, ritengo che sondaggi e petizioni siano completamente inutili al fine di mantenere quella pagina su Wikipedia. Per quanto siano brutte certe frasi lette in quella discussione trovo allo stesso modo brutto (o quasi) rispondere alla polemica con una petizione (magari alimentando altre polemiche).
    Piuttosto sarebbe meglio trovare materiale e comporre la voce enciclopedica lavorando anche a più mani (per esempio qui sul forum): secondo me questo è un modo di agire più degno della community di un tempo.
    Se poi non si riesce a trovare abbastanza materiale o a rispettare l'enciclopedicità di Wikipedia (che è quella che conta per fare rimanere quella pagina), allora mettiamoci l'anima in pace.
    Nel caso si può chiedere agli admin di questo forum se è possibile lasciare qui quello che si è creato creando una discussione apposita o sfruttando quella eventualmente creata per scrivere un contenuto adatto alla pagina di Wikipedia.
    Io la vedo così.
    Dal mio punto di vista non ci sono tutti i torti ad obbiettare su quella pagina di Wikipedia, ma su un'enciclopedia online potrebbe anche starci una pagina per i siti più importanti....dipende dall'impostazione e dai criteri dell'enciclopedia stessa.

Ultima modifica di ganzo123; 09-06-11 alle 22: 31.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da ganzo123 Vedi messaggio
    Per quanto siano brutte certe frasi lette in quella discussione
    Infatti è quello che mi ha quantomeno irritato. Non voglio polemiche ma per me è un peccato. Per me la petizione è l'ultima spiaggia.

Nel caso si può chiedere agli admin di questo forum se è possibile lasciare qui quello che si è creato creando una discussione apposita o sfruttando quella eventualmente creata per scrivere un contenuto adatto alla pagina di Wikipedia.
    Concordo. Grazie della tua preziosa opinione.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Non faccio commenti/opinioni perché credo che sia già stato detto tutto, ma anch'io mi sono sentito ferito da alcune di quelle affermazioni e messomi in caccia di controprove, guarda che ti trovo un bello snapshot della web archive, dove si vede l'indice principale con tutte le sezioni (a dimostrazione che il titolo non era l'argomento) e le statistiche, in cui si può leggere chiaramente che i più di 170.000 utenti non sono inventati:

http://web.archive.org/web/**/http://p2pforum.it/forum/

ps: suggerirei di spostare in questa discussione quei 3 o 4 post in risposta alla segnalazione nell'altro topic, altrimenti si finisce per creare una situazione di cross-posting.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

se neanche una delle persone che ha collaborato così tanto su quella ex borad non può dire la sua su wikipedia. E' come dire che il vicepresidente di una azienda con 150.000 dipendenti
    Mi dispiace ma non è così, nel tuo esempio ci sono documenti legali che provano la veridicità e quindi anche le parole dette hanno un certo valore; nel mio caso c'è un semplice nick e per lo più comune in molti altri forum, quindi per assurdo potresti anche essere tu a spacciarti per Asterix l'ex vice-admin di p2pforum, nessuno puo' avere la certezza che quell'asterix sia lo stesso di quello presente in ct o in altre board

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Tags per questo thread

Segnalibri