Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: ATTENZIONE: nuova falla di sicurezza in Adobe Flash Player - AGGIORNARE!

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: ATTENZIONE: nuova falla di sicurezza in Adobe Flash Player - AGGIORNARE!

Poi Chrome integra direttamente il flash, quindi anche questo è un "detrattore" di altre tecnologie, anche migliori.
    Lo si puo' sempre disabilitare comunque con un click, poi sarà che è integrato e ottimizzato, sarà la configurazione del mio portatile, ma come ho avuto modo di dire, il materiale in flash io lo trovo notevolmente piu' leggero e fluido che in firefox

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: ATTENZIONE: nuova falla di sicurezza in Adobe Flash Player - AGGIORNARE!

Assolutamente vero che si può anche disabilitare, ma visto che c'è un normale utente perché mai dovrebbe:
    1) andare a cercare il link, molte volte non così chiaramente esposto, per attivare HTML5
    2) disabilitare il plugin
    3) installare un browser compatibile con HTML5
    4) riabilitare temporaneamente il plugin flash per vedere alcuni siti che hanno solamente il flash per poi ridisabilitarlo
    al posto di usare il flash? La mia opinione/sensazione è che flash rimarrà per parecchio tempo ancora in giro. E' auspicabile che Adobe faccia in modo che sia sempre più ottimizzato e ... senza falle di sicurezza

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Assolutamente vero che si può anche disabilitare, ma visto che c'è un normale utente perché mai dovrebbe:
    Se tu per utenti normali intendi poco conoscitori di pc, meglio far chiarezza, non vedo perche' leggendoci non possano apprendere senza diventar matti, intanto:
    1) andare a cercare il link, molte volte non così chiaramente esposto, per attivare HTML5
    2) disabilitare il plugin
    3) installare un browser compatibile con HTML5
    Parlo di Chrome, non è detto, il mio sito per i video preferito, cioè Vimeo ha l' html e non cambiando niente col plugin disabilitato li vedo benissimo, per YT (abilitando l' html5) che poi sia il 54% o no, io devo ancora trovarne uno che è solo in flash, la mia trentina sono anche in Html5, e qualcuno è del 2006 fai tu che problemi.. dipende da cosa vede uno, io non ne ho esigenza salvo casi rari di siti senza html, e poi quale sarebbe il browser che non lo supporta?? Il mio FF perche' è la 3.6 ancora, mentre IE fino all' 8 basta scaricare il Chrome frame, dunque all' html sono gli altri che erano tagliati fuori prima delle ultime versioni, del resto YT è della google, e a Chrome va benissimo l' html invece del flash.
    Con Chrome in html mi vedo su YT video senza surriscaldamenti finalmente, uso cpu e sua temperatura bassissime anche se come detto, anche in flash con Chrome non ho i problemi come con FF.

La mia opinione/sensazione è che flash rimarrà per parecchio tempo ancora in giro
    Invece io credo che in internet i cambiamenti passan rapidi, come me, Air o Marco la penseranno milioni al mondo e prima o poi Adobe Flash sarà finito se non cambia, non è concepibile questa pesantezza (con FF poi è assurdo).

Lo slogan deve essere: addio a flash !

Ultima modifica di Kirk; 14-06-11 alle 05: 40.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se tu per utenti normali intendi poco conoscitori di pc, meglio far chiarezza, non vedo perche' leggendoci non possano apprendere senza diventar matti
    Si intendo quei poco conoscitori che non leggono neanche il nostro bel forum o altri, e che rimangono con lo stesso browser se non arriva il fratello o amico che glielo aggiorna , e che vanno su YT perché qualcuno gli ha linkato su facebook un video. Anche io ho FF 3.6 without html5, ma ovviamente io non faccio testo visto che ho anche Chrome e so come andare in modalità html5, e poi a me non pesa il flash sul fisso neanche su FF.

Ribadisco che i siti come YT dovrebbero andare di default su html5 e magari anche con un messaggio del tipo "il tuo browser non supporta l'html5 ti conviene aggiornarlo" o simili: questione di dollaroni il perché non lo fanno ?

Per la cronaca questo è il link per HTML5 di YT.

Ultima modifica di Kirk78; 14-06-11 alle 16: 12.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

proprio adesso stavo cercando un orologio per me, ne trovo uno simpatico e clicco su "mostra immagine", si apre un'altra finestra del browser con un bel simbolo del Flash (uso FlashBlocker su FF) Abilito Flash e cosa trovo? Una foto piu' grande del stesso orologio. E hanno usato Flash per mostrare una foto??? Siamo seri, su. Qui non e' un problema di Flash o Adobe o Apple, ma dei programmatori della domenica che hanno imparato due istruzioni di Flash a scuola e che non sanno usare altro. E' con loro che mi arrabbio, e con i proprietari dei siti web che per risparmiare due soldi assumono il primo "web architect" che trovano sulle pagine gialle. E ovviamente il problema non e' solo con Flash, ormai si vedono siti web che sono scritti con i piedi (o con le zampe).

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

MarcoStraf, concordo con le zampe una volta io programmavo in assembler, e l'eseguibile velocissimo era di pochi KB, ora i "programmatori" della domenica sera utilizzano macro linguaggioni con cose prefabbricate, che hanno bisogno di pacchettoni di codici (esempio .NET Framework) anche lenti e ridondanti ed escono decine di MB, sporcano a più mani il delicato registro, e poi magari neanche funzionano bene ... oppure ti fanno vedere la foto di un orologio più grande

Oltre a come dici tu un ritorno alla buona programmazione, forse anche Adobe dovrebbe ottimizzare meglio anche il suo prodotto, oltre all'uso dell'html5 come alternativa.

Grazie dati 
    6,181
    Grazie ricevuti 
    5,881
    Ringraziato in
    3,010 post

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao wrongy mi hai anticipato . Una falla dopo l'altra!!!! Devo dire che con quest'ultima versione mi sembra più fluido anche con vecchie macchine con cui avevo problemi. Forse era perché tutti attingevano alla falla di sicurezza? Bha!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Un ulteriore versione del Flash Player è uscita:
    Citazione Originariamente scritto da Adobe
    Adobe Flash Player 10.3.181.34 addresses compatibility issues with some content using cross-domain policy files.
    ... forse questa volta non è per la sicurezza leggendo.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Adobe Flash Player 10.3.183.7

Altro aggiornamento Adobe Flash Player 10.3.183.7

Citazione Originariamente scritto da Adobe
    Adobe Flash Player 10.3.183.7 addresses compatibility issues:

• Calls to gotoAndPlay() and gotoAndStop() no longer fail in some Flash applications which load shared libraries (2943612).
    • TextField instances which specify a negative offset (x property contains a negative value) now correctly flow the text horizontally instead of vertically (2941680).
    • Improved performance in some cases when displaying complex animations (2941931).
    • MSI versions of the Flash Player Installer now properly install the Native Settings Manager control panel on Windows (2939928).
    • Flash applications at certain websites (Justin.tv - Streaming live video broadcasts for everyone, http://heylenmichel.de) now load correctly (2939645, 2944081).
    Buon aggiornamento.
    Ultima modifica di Kirk78; 07-09-11 alle 15: 25.

Tags per questo thread

Segnalibri