Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: ATTENZIONE: nuova falla di sicurezza in Adobe Flash Player - AGGIORNARE!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

ATTENZIONE: nuova falla di sicurezza in Adobe Flash Player - AGGIORNARE!

Ciao a tutti!

ATTENZIONE: Nuova falla di sicurezza per Adobe Flash Player, per IE, Firefox e Chrome su tutti i sistemi operativi. La falla è stata riscontrata nella versione di Adobe Flash Player 10.3.181.16 (e precedenti) per Windows, Macintosh, Linux and Solaris e per la 10.3.185.22 (e precedenti) per Android.

Citazione Originariamente scritto da Adobe
    Adobe recommends all users of Adobe Flash Player 10.3.181.16 and earlier versions for Windows, Macintosh, Linux and Solaris upgrade to the newest version 10.3.181.22 (10.3.181.23 for ActiveX) by downloading it from the Adobe Flash Player Download Center. Windows users and users of Adobe Flash Player 10.3.181.16 for Macintosh can install the update via the auto-update mechanism within the product when prompted.
    Quì l'annuncio ufficiale. E pensare che pochi giorni fa ne era uscito un'altro...

Buon aggiornamento.

Ultima modifica di Kirk78; 07-06-11 alle 06: 55.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Riferimento: ATTENZIONE: nuova falla di sicurezza in Adobe Flash Player - AGGIORNARE!

perbacco!!stamattina presto all'accensione del PC(WinXP-Pro SP3)alla richiesta di aggiornamento di AFP ho rimandato,meno male allora

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Riferimento: ATTENZIONE: nuova falla di sicurezza in Adobe Flash Player - AGGIORNARE!

Aggiornato.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Per gli utenti che vogliono Chrome Portable devono scaricare l'ultima versione stabile, la 11.0.696.77.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Chi vuole stare sicuro deve disattivare Flash.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Chi vuole stare sicuro deve disattivare Flash.
    Già. Il problema è che flash ha in mano il web, c'è poco da fare. Siti che supportano alternative come l'html5 sono pochissimi, e anche estensioni come flashreplacer servono a poco, perché molte volte il flash è impiegato per piccole applet.

E senza vere alternative lato utente, sarà sempre un circolo vizioso, tutti hanno flash - tutti fanno per flash - tutti mettono flash.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Flash sta perdendo terreno velocemente in favore di html5. Addirittura a ottobre 2010 il 54% dei video sul web sono disponibili in html5 (fonte click )

Poi sicuramente Apple sta contribuendo fortemente al passaggio. Ad oggi usare Flash per un sito significa che non sarà visibile su iPhone, iPad, iPod Touch e ora anche i nuovi MacBook Air non lo includono preinstallato.

Aggiungiamo che Adobe ha presentato pure una demo di un converter da Flash a Html5 (click) e si stanno diffondendo nuovi tool per la creazione semplificata di animazioni. Anche Microsoft spinge per la migrazione a html5.

Comunque io ho proprio rimosso Flash dal sistema da molto tempo e non ho particolari problemi.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Concordo con Air, è un anno ormai che a casa uso praticamente solo il iPad e devo dire navigare senza Flash è un piacere, al punto che ho installato vari plugin tipo flashblocker in tutti i miei computer, inclusi quelli per lavoro.
    Non ho nulla contro flash che è solo una tecnologia come un'altra, ma è estremamente abusato, esistono mille altri modi per fare streaming video in internet che non richiedono l'uso di un elefante. Perfino netflix, il più grosso servizio di streaming video americano, non ne fa uso e posso usare tranquillamente il iPad (non solo, posso anche collegarlo al tv se voglio vedere un film con il grande schermo)
    Prevedo che flash lentamente sarà relegato in internet solo per giochini, e rimarrà solo uno strumento per desktop. È la colpa è solo di Adobe, se non avesse fatto una guerra stupida ad Apple e la avesse accontentata sviluppando un plugin leggero che consumasse meno batteria e quindi fosse più adatto per portatili, Apple lo avrebbe messo nei suoi dispositivi e quindi i siti principali non sarebbero corsi a modificare le proprie pagine internet. Al momento flash sembra sia solo la manna per hacker che si divertono a bucarlo.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Si be', però ad esempio ci sono ancora siti come vodafone (es. a caso) che usano flash per le applet di utilizzo, e senza non sono la stessa cosa.
    Io spero che anche per questi siti presto ci saranno le totali funzionalità in html, e che magari tolgano quello stupido avviso "get adobe flash plug-in", ma per adesso non è così.

devo dire navigare senza Flash è un piacere, al punto che ho installato vari plugin tipo flashblocker
    Quello della pubblicità et simili è un altro discorso, anch'io ho installato no-script.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Fino a che non sparirà del tutto flash, continuerà ad esserci il plugin e si continuerà ad avere questo tipo di problemi.
    Alcuni di noi sono in grado di vedere se c'è la versione in html5 ma non tutti i "normali" utenti posso farlo.
    Poi Chrome integra direttamente il flash, quindi anche questo è un "detrattore" di altre tecnologie, anche migliori.

Una spinta potrebbe essere, per esempio, che Youtube andasse per default in html5 e non in flash, ma la versione html5 di YT è ancora in fase di sperimentazione, e probabilmente c'è anche dietro qualche "problema" di soldi o accordi tra aziende sull'uso di flash.

Darò un occhiata al converter di Adobe, anche se Air dice che è in demo...

Tags per questo thread

Segnalibri