Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 71 a 80 di 142

Discussione: Calcio Scommesse

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Calcio Scommesse

Questa e' la seconda volta che intervengo e purtroppo sempre in caso di scandali.
    L'altra volta mi dichiarai un "deluso" da quel mondo che da ragazzo adoravo e ricevetti delle risposte tendenti all'ottimismo se non parzialmente limitative del fenomeno....ed ora ?

Il mio intevento potrebbe sembrare quasi un "ve lo avevo detto" con risatina di soddisfazione ma non e' così.
    Non sono di quelli che per episodi, ancora da chiarire per altro, condannano per partito preso ma questa ulteriore inchiesta prova che nulla e' stato fatto per arginare il malvezzo e ritengo inutile appellarsi al fatto che nell'ambiente girino milioni, non puo' essere una scusante e stavolta credo si possa pretendere, prima di tutto da chi ama questo sport (se ancora così si puo' chiamare !) oltre la chiarezza anche dei seri provvedimenti a livello della lega calcio.

Probabilmente, non lo nego, pesa sulla vicenda l'attuale crisi economica in cui chi deve fare sacrifici si sente umiliato dal comportamento di chi dovrebbe testimoniare, invece, un sano modello sociale da imitare !
    Il fatto poi che potrebbero essere messe in discussione classifiche, campionati e quindi scudetti, appare agli occhi della gente, quella comune, ma soprattutto a chi ci crede e tifa, una presa in giro da far cadere le braccia !

Ho ascoltato commenti con risposte tendenti a bloccare il campionato ed addirittura i prossimi europei...non so se sia giusto ne' se sia fattibile ma di sicuro qualche intervento veramente serio e' indispensabile per riformare quella credibilita' ormai alla deriva.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Ragazzi io non simpatizzo per Monti tutt'altro, ma sono d'accordo con quello che ha detto oggi, bisogna fermare tutto per almeno un anno o due e nel frattempo resettare tutto il sistema. A mali estremi estremi rimedi. Ma se come credo non si farà così, inutile illudersi, dalla prossima stagione si ricomincia da capo, partite truccate, scommesse clandestine e tutto il resto del baraccone.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Io non sono per niente d'accordo con quello che ha detto Monti

il problema non è il calcio ma la disonestà delle persone (degli italiani, in questo caso). Se anche, facendo un paradosso, si decidesse di chiudere il calcio per sempre per porre fine allo schifo, nel giro di pochi anni il business e gli interessi che gravitano intorno ad esso si sposterebbero verso un altro sport, ovvero verso il 2° sport più popolare nel paese. E, nel giro di pochi anni, i criminali, i disonesti, i furbi, gli approfittatori andrebbero a far danni da quelle parti

Non serve chiudere il calcio, bisogna cambiare le persone, i costumi, le mentalità. Bisogna diffondere cultura, valori, ideali, principi e ognuno deve iniziare facendo la propria parte nel suo piccolo. Mi rendo conto che sto parlando per utopie ma anche le cose dette da Monti sanno di populismo sparato a caldo sotto l'effetto dell'amarezza.

Ovviamente sono indignato anch'io per lo schifo che vien fuori ciclicamente nel nostro calcio, speriamo che sia la volta buona (ma ci credo poco) che si faccia piazza pulita punendo in modo esemplare (e senza la solita pagliacciata delle amnistie post vittorie azzurre) i colpevoli. Ma solo dopo che la loro colpevolezza sia stata legittimamente accertata, non facciamo processi sommari o demagogia da tifosi in base al nostro credo calcistico.

"Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Veramente l'idea di fermare il baraccone non è di Monti ma è mia è già dall'altro scandalo che avevo sperato che potessero decidersi in tal senso, ma evidentemente ci sono troppi interessi in gioco. E abbiamo visto i risultati, peggio di prima. Mi spiace ma qui o si ferma e resetta tutto, oppure ogni anno staremo da capo. A mali estremi estremi rimedi, non c'è altra via per uscirne

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Veramente l'idea di fermare il baraccone non è di Monti ma è mia
    accipicchia non sapevo fossi un consulente del governo dei tecnici beh io non sono daccordo se per voi la soluzione è bloccare il calcio per due anni allora lo facciamo anche per qualsiasi altra attivita'umana dove ci sono imbrogli, politica, energia rinnovabile, energia non rinnovabile, fino ad arrivare alla costruizione anche solo di una casa perchè ogni tanto ne trovano una costruita abusivamente, suvvia fermiamo il mondo per due anni cosi' forse gli mbroglioni si estingueranno , non è forse piu semplice sanzionare pesantemente i colpevoli? non capisco perchè le soluzioni estreme e dannose devono esistere solo per il calcio, sapete quante persone ci vivono intorno al calcio? e gli ultimi cui mi riferisco sono calciatori e dirigenti, mettiamo alla fame un intero settore per colpa di mauri doni gianello e masiello? suvvia una sparata del genere me la potrei aspettare da monti ma non da persone intelligenti come ce ne sono qui

discorso un po diverso per gli europei, quelli andavano boicottati a prescindere, giocati in un paese dove la democrazia è un optional, dove sono stati sterminati con metodi disumani decine di migliaia di animali randagi per pulire le strade, dove c'è uno scandalo di tangenti incredibile sulla costruzione delle strutture sportive, dove insomma non c'è praticamente niente di legale
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 30-05-12 alle 10: 28.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    A mali estremi estremi rimedi, non c'è altra via per uscirne
    e secondo te così se ne esce ? fermando il calcio si risolve il problema ? e come ?

suvvia, il disfattismo non porta da nessuna parte, ci vogliono soluzioni. Se si è stanchi (o schifati) di seguire uno sport basta non seguirlo più, inutili invocare apocalissi universali
    "Per quel che mi riguarda Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che è la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    e secondo te così se ne esce ? fermando il calcio si risolve il problema ? e come ? :m
    Non è disfattismo è realismo, dove pensate di andare con le riformucce e i provvedimenti per gli ingenui. Te lo dico io, non andate da nessuna parte come stanno dimostrando gli arresti di questa gentaglia arricchita.
    Per aggiustare le cose, bisogna resettare tutto e per farlo bisogna fermare l'osceno baraccone, una pausa tecnica per intervenire bene e a bocce ferme, per poi tornare ad un calcio a dimensione umana, più povero, ma molto molto più serio. Se poi preferite farvi prendere per i fondelli da quattro cialtroni corrotti ogni settimana, beh buon per voi e buon divertimento, senza il sottoscritto naturalmente. A me questo schifo non diverte più
    Ultima modifica di Eres; 30-05-12 alle 14: 00.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Per aggiustare le cose, bisogna resettare tutto e per farlo bisogna fermare l'osceno baraccone, una pausa tecnica per intervenire bene e a bocce ferme, per poi tornare ad un calcio a dimensione umana, più povero, ma molto molto più serio.
    non vedo perchè per fare questo bisogna fermare tutto, "basta" punire i colpevoli , tutti i colpevoli.

Io non credo che la maggioranza del calcio sia malato, credo che i disonesti siano di meno rispetto alla parte sana. Quindi vanno eliminati ma senza soluzioni apocalittiche. Che poi non lo si voglia fare al 100% perchè sotto ci sono interessi e collusioni che hanno messo radici in questo mondo (così come nella società) e sono difficili da estirpare, beh a questo posso anche credere. Ma io cerco di guardare le cose più dall'alto e più in generale: secondo me il problema è sociale, è politico, è culturale, non riguarda solo il calcio. Quindi che si fa ? fermiamo tutto ?

capisco l'amarezza e capisco la rabbia, pure io le provo. Ma credo che senza equilibro non si vada comunque da nessuna parte ...

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    non vedo perchè per fare questo bisogna fermare tutto, "basta" punire i colpevoli , tutti i colpevoli
    E' qui che sbagliate, non basta, anzi non serve. Cavolo, ma i fatti che avete sotto gli occhi in questo periodo non vi insegnano nulla? Non basta colpire qualche colpevole, restando magari intatto il sistema marcio e i pesci grossi. Servono riforme e riforme radicali, per far ciò è necessaria una pausa non di riflessione, ma di azione. Quello che volete fare voi è semplicemente un misero inutile palliativo, che non estirperà mai il bubbone malefico. Invece serve un taglio netto del bubbone e col passato, questo si può fare solo avendo a disposizione molto tempo per sistemare le cose, che sono molto complicate da quel che vediamo. Il sistema va profondamente ripulito e riformato, per poi re iniziare con un altro sistema.
    Ultima modifica di Eres; 30-05-12 alle 15: 14.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Non basta colpire qualche colpevole, restando magari intatto il sistema marcio e i pesci grossi.
    mai detto questo, io ho detto punire "tutti i colpevoli"

potrà essere un'utopia ma l'obiettivo deve essere questo e non credo che lo stop possa aiutare. Comunque è chiaro che abbiamo idee diverse

Tags per questo thread

Segnalibri