Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 142

Discussione: Calcio Scommesse

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Calcio Scommesse

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    si vabbè tu eres fai pure il tuo funerale al calcio e sono stracerto che con questa mentalita' verra' punito anche ci non c'entra niente, "tanto è tutto marcio"
    "verra' punito anche ci non c'entra niente" ......ma siamo sicuri che sia così ?

Chi si ritiene onesto ed ha gestito la squadra come si deve, proprio non c'entra ?

Mi permetto di avere dei dubbi.

Queste persone vivono quell'ambiente da sempre e ne conoscono il sistema quindi benche' siano a posto con la gestione non e' detto siano a posto con la propria coscienza !

Chi elegge i propri rappresentanti ?
    Chi elegge le cariche "politiche" ?

In Italia da sempre la criminalita' ha allungato le spire verso questo mondo....chi doveva controllare ?

Il marcio c'era e c'e' ma sospetto che in molti si siano girati dall'altra parte o per comodita' o per paura o per interesse !

Come ho gia' detto in questo caso "fare di tutta l'erba un fascio" non significa accusare ogni singola squadra ma un sistema malato che no sa o non vuole curarsi aspettando il giudice di turno che scavando porta alla luce lo scheletro.

In questa baraonda puo' capitare che ci vadano di mezzo anche quelli che reati non ne hanno fatti ma che, molto probabilmente, sono solo colpevoli di appartenere a quel sistema come uno che si trova in una bisca e non gioca ma viene indagato ugualmente.

Giusto...... sbagliato ?
    Semplicemente e' così, si paga un prezzo all'omerta' o alla convenienza o al malcostume.

Da noi, si sa, si vive quotidianamente nell'illegalita' fatta lecita.
    Un cancro difficile da estirpare che non risparmia nessuno, tanto piu' dove gira la grana.

Non so quali sviluppi vi saranno e fino a che punto si spingeranno, temo pero' che vi sara' un freno e pagheranno solo i pesci piccoli.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Mah io era da tempo che sospettavo che in un mondo dove girano miliardi e dove, per esempio, le paghe stratosferiche date ai giocatori molte volte sono un modo per riciclare del nero, ci fosse ben poco di pulito.

E finalmente sta faticosamente emergendo quella che per me è solo la punta dell'iceberg: un sistema drogato, controllato e mezzo di speculazione.

Con buona pace dei poveri tifosi che pagano per andare allo stadio o che si menano con quelli delle tifoserie avversarie.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

sospettavo che in un mondo dove girano miliardi e dove, per esempio, le paghe stratosferiche date ai giocatori molte volte sono un modo per riciclare del nero, ci fosse ben poco di pulito.
    hai le prove che i calciatori siano pagari con soldi guadagnati in nero? altrimenti sei soltanto prevenuto e stai diffamando, dovresti provarle certe accuse

Chi si ritiene onesto ed ha gestito la squadra come si deve, proprio non c'entra ?
    in attesa di capire meglio chi sono gli indagati e di quali partite si parla (aspettiamo almeno che finiscano i primi interrogatori seri), giusto per dare delle responsabilita' a qualcuno e parlare di qualcosa di certo, di partite e di persone (calciatori, ex calciatori, arbitri, dirigenti, camorristi..etc..) sono convinto che non tutti sapessero che paoloni e signori truccavano le partite, poi ti rispondo come ho risposto a ricki, se hai prove che qualcuno abbia girato la faccia dall'altra parte sarebbe sempre meglio fare accuse specifiche sulla base di prove, altrimenti anche tu sei prevenuto, e guardate che partire con l'essere prevenuti non è il modo migliore per fare chiarezza in un processo.

ieri vi ho proposto alcune partite dove hanno dimostrato che non esistevano flussi irregolari di scommesse, in altre hanno dimostrato che invece ci sono state molte scommesse strane, ecco cominciamo a discriminare tra le partite, magari informiamoci pure sugli sviluppi per parlare con cognizione, nessuno di noi ha le carte in mano ma mi pare si stia generalizzando un po troppo verso una colpa generale di tutto il mondo del calcio e io discussioni poste in questa maniera non partecipo, se vogliamo parlare di fatti concreti, di partite , di persone, ci sto, ma non sono qui a fare l'avvocato del calcio per difenderlo da chi crede sia un modo per riciclare soldi in nero o un mondo in cui tutti sono complici di imbrogli
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 08-06-11 alle 13: 57.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

anche tu sei prevenuto, e guardate che partire con l'essere prevenuti non è il modo migliore per fare chiarezza in un processo.
    Visti i precedenti il dubbio rimane e proprio ieri sera il presidente della Cremonese nell'incontro con la stampa ha lasciato ben capire che l'omerta' esiste e che la mancata denuncia di quello che si conosce nuoce al calcio in toto.

Non dico che tutti sapessero delle combine e del giro di scommesse ma certamente molti hanno taciuto.
    Credo pure che siano stati messi a tacere anche quei tentativi e quegli approcci di personaggi alquanto loschi che, se segnalati, avrebbero messo gli inquirenti sul chi va la'.

Mi sono letto un articolo di Oliviero Beha, non so quanto informato ed esperto, che ripercorrendo dal lontano 1980 la storia di questi scandali fa ben capire quanto in alto siano arrivate delle voci che sono rimaste inascoltate a partire dalla stessa giustizia sportiva !

Pregiudizi ?
    Inevitabile che si abbiano.

Casomai, dal mio punto di vista, potrei accusare quel sistema di non averli avuti e, ripeto, di aver chiuso gli occhi.

Comunque saro' felice di essere smentito, ma la puzza c'e' e non si puo' far finta di non sentirla.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

hai le prove che i calciatori siano pagari con soldi guadagnati in nero? altrimenti sei soltanto prevenuto e stai diffamando, dovresti provarle certe accuse
    Calma, calma... non siamo mica in un processo!
    Comunque un mio caro amico ha lavorato come allenatore a un certo livello, e queste cose me le ha raccontate lui. Poi, naturalmente, le intercettazioni telefoniche non le ho.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Allora facciamo un po di chiarezza, non ho mai creduto che il calcio fosse un mondo tutto rose e fiori, e non lo è, ne abbiamo sentite negli anni di tutti i colori, scommesse, imbrogli, doping, plusvalenze che aggiustavano i bilanci, ma non è necessario avere le notizie per capirlo, semplicemente il mondo del calcio, attorno a cui ruotano miliardi di euro e che da da mangiare non tanto al calciatore o all'allenatore ma a tutta una serie di decine di migliaia di persone, medici, giornalisti, chi fa le scarpe, chi le magliettine e le bandiere, chi le vende, chi organizza i viaggi e i ritiri estivi, chi vende panini e popcorn...come in una qualsiasi attivita umana c'è per forza qualche imbroglio, in un mondo cosi' vasto é impossibile che non ci siano...basta poi guardare i personaggi che ruotano attorno a questo mondo: moratti e garrone (energia) berlusconi (telecomunicazioni) agnelli (auto)..fino ad arrivare ai "piccoli" ad es cellino ha patteggiato per evasione fiscale con l'unione europea anni fa, zamparini (non so se avete sentito) gli hanno sequestrato azioni del palermo per una questione strana, la costruzione di un centro commerciale che forse era abusivo o comunque non del tutto in regola, non so come sia finita la cosa..ognuno di questi personaggi ha le sue ombre nonostante condanne definitive non ne abbia nessuno.

il mondo é fondamentalmente marcio senza voler essere pessimisti, si sa che tanti se le studiano ogni giorno per guadagnare facile alle spalle della gente onesta..ora pensare che il calcio sia un'attivita' estranea al resto del mondo, senza relazioni e senza possibilita' che ci arrivi la corruzione..beh nessuno crede a babbo natale giusto? quindi neanche voi..

cosi' capita anche in tutti gli altri sport, in misura minore a seconda della visibilita' e del giro di soldi, basta guardare il ciclismo..restando fermi all'italia!! se andiamo a vedere basket americano rugby e baseball chissa' che cosa non esce fuori ogni giorno o mi volete dire che questi sport non hanno mai conosciuto vicende negative?

perchè prendervela con il calcio quindi? siamo circondati da imbroglioni, e sono in politica, sono nela giustizia, sono nella polizia, nell'edilizia, nella gestione dell'acqua, nell'energia, nella religione etc..etc,,penso non esista attivita' sociale umana che possa dirsi pulita nel senso che intendete voi..quindi che fate' buttiamo via tutto il mondo? non penso sia fattibile, si prova a curarlo, ecco perchè spero ardentemente che chiunque sia stato responsabile di qualche imbroglio venga arrestato e la paghi, ma non si puo' condannare tutto l'intero mondo come malato e drogato

ricky se c'è del nero nel calcio? come in qualsiasi altro mondo, pero' devi dimostrarmi sti miliardi che vengono riciclati nele paghe dei calciatori milionari, guarda che le societa' di calcio possono nascondere qualche centinaio di migliaio di euro magari..sopratutto quele piccole di serie minori, si sa che la camorra ha comporato molte societa', ma non milioni su milioni, ci sono i bilanci delle societa' che vengono controllati, che sono pubblichi, se vuoi vai e te li leggi pure..pagano una barca di soldi in tasse esattamente come una qualsiasi altra attivita' economica

Io credo a tute queste cose, ma credo anche che la stragrande maggioranza delle partite non sia falsata da sti socmmettitori e camorristi, ovviamente il giorno che avro' la conferma che è tutto un imbroglio non seguiro piu lo sport, ma anche calciopoli non è riuscito a dimostrarlo

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Quoto al 99% quanto detto da Rodolfo e comunque ne sappiamo meno di poco e non basta che un nome venga citato perchè sia veramente coinvolto.
    L'organizzazione che avevano costituito è illecita e nei fatti illeciti entra la criminalità su tutti i livelli, diventa criminale anche chi non lo sarebbe come indole perdendo ogni scrupolo, anche quello di minacciare chi ne resta invischiato e che è costretto a millantare situazioni e conoscenze inesistenti. Quindi dando per scontato che nulla è esente da "marcio" tenderei a valutare solo i fatti provati.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

...... ma anche calciopoli non è riuscito a dimostrarlo
    Il tuo discorso non fa una grinza ma e' questa frase finale che personalmente mi spaventa.

Il fatto che non siano riusciti a dimostrarlo, letto con la mia chiave, significa che si sa che c'e' ma non vi sono i mezzi per arrivare in profondita' ....e' un po' sconfortante !

Forse, pero', cio' che piu' indigna e' che questa "volonta'" di sistemare le cose o quantomeno prevenirle , nel tempo, e' stata esposta, osannata, sottolineata ma dopo cosa si e' fatto ?

Da pessimista e prevenuto qual io sono (come vedi lo ammetto) debbo necessariamente pensare che "non lo si e' voluto fare" e probabilmente perche', come per un castello di carte, tolta la prima poi cadono tutte le altre soprattutto quelle piu' rilevanti.

Tornando indietro di qualche post, ecco che questo ennesimo scandalo, ai miei occhi, non fa altro che confermare non tanto che dove gira il soldo c'e' l'imbroglio, quanto venga negata alla gente la speranza e quanto non si tenga conto del rispetto dovuto a chi e' appassionato ed ha una sua fede in determinati valori !

Dicevo.....lo sport come regola di vita....quale ?

Da tutto cio' deriva prima il distacco da quel mondo e poi l'allontanamento e il disgusto.

Che fare allora ?
    Cosa possiamo fare come cittadini delusi ?

Intanto parlarne e confrontarsi civilmente come stiamo facendo dando ben altro esempio credo

Non mi illudo che un giorno tutti si possa far a meno del calcio per dare una lezione a certa gente....non mi illudo che la giustizia fara' piazza pulita una volta per tutte....ma spero, questo si, che si possa far autocritica e far valere cosa detta la coscienza di ognuno per il bene dell'intera societa' !

Utopista ? Illuso ?
    Forse....ma c'e' rimasto ben poco !

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Me pare che ognuno qui voglia difendere innanzitutto il proprio orto preoccupandosi che la squadra per cui tifa non venga coinvolta nel marcio dilagante, invece di preoccuparsi di tutto questo marciume nell'insieme. Superate le fazioni e allora davvero potrete capire quanto sia corrotto questo mondo fino alla radice, è come il problema del doping nel ciclismo, ogni tanto ne beccano uno o un'intera squadra ma tanto si sa benissimo che li dentro non si salva nessuno

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Le ultime indiscrezioni dicono di tariffe/partite ogni partita cioè ha un prezzo per essere truccata, in pratica interi tornei(ni) virtuali decisi a tavolino, un vero schifo

Tags per questo thread

Segnalibri