Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio scelta piattaforma

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    60
    Ringraziato in
    37 post

Consiglio scelta piattaforma

Salve a tutti!
    Sto costruendo un sito internet da presentare come argometo per un esame e vorrei integrare al suo interno un forum.
    Tra le varie piattaforme free (myBB, phpBB, SMF, ecc) quale è meglio utilizzare al momento? Con phpBB sto avendo molti problemi e, visto il poco tempo che ho a disposizione, preferirei scartarlo anzi che cercare di risolverli...
    Qualche consiglio?
    Grazie infinite!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Consiglio scelta piattaforma

Ciao

sinceramente necessita capire come lo vuoi integrare e cosa richiedi da un forum; comunque su due piedi io potrei consigliarti Mybb semplice da gestire e da personalizzare, certo io ho utilizzato la versione 1.4 ora siamo alla 1.6.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    60
    Ringraziato in
    37 post

In breve: sto sviluppando un sito internet, nel quale voglio raccogliere del software libero, tramite il cms Joomla.
    L'idea del forum è nata per un semplice motivo: dare supporto a chi dovesse riscontrare problemi di ogni genere con i programmi scaricati.
    So dell'esistenza di un'estensione per Joomla che permette di integrare i forum (sviluppati con i più diffusi ambienti) all'interno della grafica del sito, solo che quando l'ho provata non mi è piaciuta per cui ho deciso di lasciare il forum separato dal sito.
    Ho provato ad usare sia SMF che phpBB che myBB però, da quanto ho capito facendo qualche ricerca, sembrerebbe che phpBB (quello che tra i 3 preferisco, nonostante i problemi che mi ha dato) stia un po' cadendo in disuso.
    Adesso sto provando a lavorare un po' con myBB, perrò vorrei capire quale tra gli ambienti citati è migliore, sia in termini di efficienza che di supporto.
    Grazie per l'aiuto! :)

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Come detto al sottoscritto tra i tre piace di più mybb, sarà che sotto alcuni aspetti rispecchia il vbulletin e quindi a suo tempo la ritenevo la più adatta alle esigenze che dovevo coprire. La community italiana di Mybb l'ho sperimentata poco in quanto il sottoscritto tende a non rispettare le tempistiche dei vari forum nel senso posto il problema ma non sempre aspetto la manna dal cielo e cerco ugualmente una possibile soluzione.

Sotto l’aspetto addon mi pare che mybb sia ben fornito.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    60
    Ringraziato in
    37 post

Al momento sto testando un po' le funzionalità di myBB e mi sto trovando abbastanza bene! Spero di non avere problemi con il trasferimento da locale a remoto!
    Grazie ancora!

Segnalibri