Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Maltempo del 27 maggio 2011

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Maltempo del 27 maggio 2011

Salve ragazzi

ieri pomeriggio Vicenza stata colpita da un temporalone con raffiche di vento molto forti, quando mi sono diretto al parcheggio ho assistito a questo:

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Immagine ridotta

Povero il proprietario, era un'auto nuova nuova.

Dalle vostre parti com' stato il tempo?

ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Riferimento: Maltempo del 27 maggio 2011

Quelle immagini mi ricordano quando accanto a casa mia, a Roma, dopo un temporale ci fu il rischio che un pino secolare si schiantasse sulla mia casa, per fortuna si era solo piegato e poi fu rapidamente tagliato. Per quanto vogliamo essere padroni nel mondo, alla fine la natura ha sempre l'ultima parola a riguardo

Ma comunque, ieri a Roma cielo sereno, temperatura media 26 gradi, temperatura sufficiente per andare a prendere un po' di sole sulle spiagge di Roma e dintorni

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Curiosita', n questi casi di chi la responsabilita'? qualcuno risarcira' il proprietario dell'auto? il comune, che ha responsabilita' di gestire il verde pubblico, si prende almeno una parte della colpa oppure considerato solo un disastro naturale imprevedibile e fuorinorma per cui il povero autista dovra' pagare i danni tutto di tasca sua? le assicurazioni immagino non coprino questi casi

Dalle vostre parti com' stato il tempo?
    solito maggio sardo tra i 25 e i 30 gradi di massima, forse quest'anno abbiamo avuto meno vento del solito, questo mese terribile per le maestralate e le sciroccate, il vento fa danni ogni anno ma sopratutto alle colture, ad esempio il vento mi ha troncato parecchi tralci di vite prima che li legassi, poi mi ha troncato un mandorlo e qualche altro danno qua e la, ma siamo comunque nella normalita' prevedibile, molto caldo nei giorni precedenti, da ieri c' un po piu di fresco e ogni tanto si annuvola ma niente pioggia, oggi entrato il maestrale, non forte, a mitigare il caldo, sara' cosi' per i prossimi 4 mesi

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Curiosita', n questi casi di chi la responsabilita'? qualcuno risarcira' il proprietario dell'auto?
    Sai sono le stesse domande che mi son posto ieri io, teoricamente il comune o la provincia dovrebbe risarcire ma sai siamo in ..................

Altro pensiero che mi ha fatto venire i brividi, e se all'interno ci fossero state le persone in attesa che la pioggia e il vento si calmasse? per fortuna l'auto a quanto pare era vuota.

ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

da noi in tutta la provincia,le giardinerie comunali provvedono alla cura della flora e raramente succedono fatti simili,ieri e pure oggi comunque spirava,a tratti,vento abbastanza fastidioso.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Sai sono le stesse domande che mi son posto ieri io, teoricamente il comune o la provincia dovrebbe risarcire ma sai siamo in ..................
    A vedere la foto dovrebbe pagare il comune, dubito si tratti di una provinciale.
    Se invece si tratta di un parcheggio o strada di propriet, dovrebbe pagare il proprietario.
    Ovviamente il condizionale d' obbligo, ed i tempi non calcolabili.

Qui da me nel centro abitato non mai successo, forse perch o abbiamo alberi abbastanza recenti oppure alberi non troppo alti ma in compenso massicci.
    Gli unici a rischio a mio parere sono i pini del parchetto centrale, che sono alti una 20ina di metri ed un paio di anni fa ne hanno dovuto abbattere uno perch malato e pericolante.

Grazie dati 
    5
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

si tratta del parcheggio dell'ospedale... secondo me paga il comune..

Segnalibri