Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Gestione della parte audio nei contenitori multimediali

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: Gestione della parte audio nei contenitori multimediali

Buona sera e un salutone a tutti, è il mio primo post in questo forum che ho scoperto per caso.

Anche se la discussione è un pò datata ma sempre utile e funzionale, sono rimasto abbastanza interessato dal'esaustiva esposizione della guida in particolar modo sulla sostituzione della traccia audio nei blu-ray.

A tal proposito mi era venuto un dubbio quando si ha a che fare con BD che hanno il film principale diviso in pù stream, ed il file audio che si vuole sostiuire (muxare) è costituito da unico file (AC3 o dts).

Ringrazio per la disponibiltà

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ciao e benvenuto nel Forum.

Premesso che è una cosa che non ho mai provato posso immaginare come fare:

Considerato che tramite la finestra di authoring in effetti si fa un vero proprio remux dello stream (tramite TSMuxer che è compreso nella cartella di MultiAVCHD), direi che l'unico modo è preparare i flussi audio già divisi e muxarli in ogni stream che compone il video ma andrebbe provato... in effetti avrei dovuto testare questa possibilità, se lo fai tu e lasci un feedback te ne sarei grato, nel frattempo provo a recuperare un BD con queste caratteristiche e faccio qualche test.

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ciao e grazie per la collaborazione.

Ho provato con il BR di Sherlock Holmes, il quale oltre ad avere una struttura multipla per il file video (durata 2h e08) è composto anche dal doppio capitolo con commento in inglese e sottotitoli in italiano, praticamente un altro stream della durata di 2h e 11.
    Per sapere quale fosse quello giusto l'ho verificato prima con il player software, che corrisponde al Cap.1 e Tit1, e poi con Makemkv.

Ho estratto l'audio italiano con HdBrStreamExtractor e l'ho modificato storpiandolo con Audacity, tanto per fare una prova, e poi l'ho ricodificato in AC3, salvandolo come audio modificato.

Una volta caricato il BR in MultiAVCHD, ho verificato quale fosse lo stream corretto, e ho notato che corrisponde al titolo 6, della durata di 2h e 08.

Ma una volta sostituita la traccia ed avviato il processo, questo si blocca con il relativo messaggio di fallimento!

Qui mi sono fermato, per il momento.
    Ultima modifica di DMD; 29-01-14 alle 09: 10.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Spesso questo programma fa i capricci, è vero ed è un peccato che non sia più stato sviluppato...
    Va scoperto perchè abortisce, forse nel log che si trova nella cartella BDRA c'è qualcosa da scoprire comunque dato che sono già stream compliant hai provato ad evitare la ricodifica cliccando su Transcode nella finestra delle Propietà del file e dopo nella finestra delle propietà di codifica selezionare dalla tendina in basso a destra Do not transcode?

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ho provato in tutte le salse niente da fare, è un Blu-ray "strano" ho rilevato 34 titoli di cui l'ultimo è uguale al titolo 6 con la stessa durata.

Per il momento mi arrendo.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Potresti fare un tentativo di verifica:
    Crea un nuovo BD tale e quale all'originale in modalità No Transcodifica e guarda se fallisce lo stesso.

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ho pulito tutte le cartelle e reinstallato MultiAVCHD per non avere nessun dubbio, ho caricato il BD per crearne un'altro, senza toccare nulla e ho riottenuto la struttura originale.

Almeno questo è una cosa positiva, adesso è un problema dove indagare.
    Ultima modifica di DMD; 29-01-14 alle 22: 18.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ora la prova successiva che farei è di demuxare il flusso audio e rimuxarlo senza avergli fatto nessun cambiamento.
    Se anche così il programma non fallisce bisogna controllare le caratteristiche dell'audio convertito.

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Dicevo che è un BR un pò strano, anche per il fatto che...

Lo stesso stream è presente sia nel titolo 6....

...che nel titolo 34

Procedo con i test.

1- Sostituzione solo nel titolo 6: Failed!

2- Sostituzione solo nel titolo 34:
    Qui succede un fatto alquanto strano!
    La dimensione totale aumenta dal valore originale di 36,8GB a 62,3GB a causa della generazione un file "extra", il file 00902.m2ts da 26.7 GB non presente nella radice originale, nella quale si ferma al file 00901.m2ts.
    Inoltre verificando con player software il disco parte bene ma quando premo sul play del menu, inizia da circa metà film, contrassegandolo come capitolo 1.
    Il file aggiuntivo 00902.m2ts da 26,7GB, costituisce la generazione dello stream unico del film con tutti i relativi sottotitoli e tracce audio.

3- Sostituzione in entrambi i titoli: Failed!

Quindi la domanda è, come inserire uno stream audio esterno a questa particolare struttura di BR?

Grazie per la pazienza
    Ultima modifica di DMD; 30-01-14 alle 15: 13.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Al momento sono in alto mare... dovrei procurami un BD con caratteristiche simili e provare, penso che le tracce ripetute 6 e 34 siano dovute al multiangolo che a quanto pare MultiAVCHD non è in grado di gestire in modo ottimale come le opzioni avanzate di branching tipo la possibilità di selezionare se vedere o meno scene aggiuntive oppure quando è disponibile la scelta tra versione cinematografica e versione estesa.

Purtroppo questo software è stato sviluppato fino al 2010 quindi non credo che ci saranno miglioramenti e al momento non conosco altri software di questo tipo ma dato che in genere mi baso solo su quelli gratuiti, magari a pagamento si può trovare qualcosa...

Segnalibri