Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Vista - Voglio disinstallare Shark007 video codec pack... problema con una chiave

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Vista - Voglio disinstallare Shark007 video codec pack... problema con una chiave

Ciao a tutti!

Per poter risolvere un'altro problema mi hanno consigliato di disinstallare un cavolo di Codeck Pack chiamato Shark007 che non vuole proprio disinstallarsi in Svista.
    NON INSTALLATELO

Ho creato temporaneamente anche un Super admin, ma si blocca il tutto (anche regedit) perché nessuno riesce ad accedere alla voce di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\MediaPlayer\ MLS

sia l'uninstall (tab help del tool di configurazione) sia anche provando a leggere semplicemente la voce con regedit (o anche la versione 32) eseguita come amministratore da super-admin.

Impossibile aprire MLS. Un errore impedisce l'apertura della chiave. Dettagli: Accesso negato
    In realtà, ho appena notato, che non riesce ad entrare in nessuna sotto cartella di

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\MediaPlayer\

Vedo solamente 8 voci di registro (che posso anche modificare) ma tutte le sotto cartelle: accesso negato!

Che mi dite? Io sto

Revo, consigliato dal buon Andy86, non saprei come farlo partire, visto che è una voce del loro tool di configurazione. E poi se non riesco neanche a leggere quelle cartelle dal regedit, non credo che Revo ci riesca!

AGGIORNAMENTO: ho fatto l'esportazione del registro e vedo che ci sono 2 cartelle con dati: Services e ShimInclusionList. In queste sotto voci posso tranquillamente entrare. le altre non sono neanche uscite in esportazione....

Ho trovato un "esempio" di cosa potrebbe esserci nella voce MLS/Extensions

Codice:
    Only registered members can view code.

Qualcuno con un problema diverso aveva
    • Remove HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\ Setup\wmp.dll
    • Remove HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\ Setup\wmploc.dll
    • Remove HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\ Setup\\wmplayer.exe
    Ma io non posso accedere a quelle voci....

Provato anche Modify the codec installation e poi Remove. Si apre il Windows installer e poi si blocca sempre allo stesso posto.

Ultima modifica di Kirk78; 23-05-11 alle 23: 48. Motivo: 2 sottocartelle

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Riferimento: Vista - Voglio disinstallare Shark007 video codec pack... problema con u

Di reinstallarlo sopra (per poi disinstallarlo) hai provato?
    non credo che Revo ci riesca!
    Che cosa dice Revo, lo stesso del suo unistall?

Ho trovato un "esempio" di cosa potrebbe esserci nella voce MLS/Extensions
    Si, piu' o meno, io ne ho molte meno e posso modificarle e farne cio' che voglio, e come sai ho Vista, sinceramente penso che tu con quella ciofeca di pack te ne ritroveresti probabilmente molte di piu', soprattutto se è stato usato wmp spesso..
    Ma..non capisco pero', cioè il pack non si disinstalla per quelle voci presenti??
    Ultima modifica di Kirk; 24-05-11 alle 00: 10.
    Where no man has gone before

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Vista - Voglio disinstallare Shark007 video codec pack... problema con u

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Vai di revounistaller, selezioni il setup con il modo mirino, dopo che si è chiuso con l'errore, prosegui con la procedura, cancella tutto quello che revo trova e ciao-ciao pack.
    Allora ho messo mirino. Ho fatto modifica codec -> Rimuovi e ora ho la finestra di errore dove posso fare solo [OK] quando è che devo cliccare sul mirino prima o dopo l'OK?
    Non ho capito esattamente cosa il caro Andy dice con "prosegui con la procedura".
    Se lo faccio prima mi dice: Nessun risultato! Provare ad indicare un'altra finestra etc etc
    Se sposto il mirino sulla finestra errore mi dice di disinstallare Windows Installer (msixec.exe): dove lo piazzo il mirino? E' un codec... lo metto su setting32.exe in
    Programmi -> VideoCodecPack -> Tools -> Settings32.exe?

Ultima modifica di Kirk78; 24-05-11 alle 00: 34.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Se non lo trova credo non lo puoi disinstallare cosi', io proverei di reinstallarlo, se riesce poi puoi fare piazza pulita.. per certi softwares in passato ho dovuto far cosi' o niente.
    Where no man has gone before

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Allora, per la chiave io (con xp) riesco a vederla. Non ho capito se hai provato anche a eseguire regedit (regedit.exe) con permessi di amministrazione. Magari prova anche a cercarlo in system32 ed eseguirlo con pulsante destro -> esegui come admin.
    Altrimenti prova anche a copiare in un file di testo queste righe:

Codice:
    E salvarle con estensione ".reg", quindi eseguirle. (Questo dimostra quanto sia facile creare un malware per windows... ).

Se sposto il mirino sulla finestra errore mi dice di disinstallare Windows Installer (msixec.exe): dove lo piazzo il mirino? E' un codec... lo metto su setting32.exe in
    Programmi -> VideoCodecPack -> Tools -> Settings32.exe?
    Si, esatto. O comunque prova su qualunque file relativo al programma (file, non finestra, altrimenti riconosce il gestore finestre) e speri che ti riconosca il codec pack.
    Altrimenti pulizia totale cancellando a mano le finestre e poi pulizia del registro, magari con due pulitori.

Non ho capito esattamente cosa il caro Andy dice con "prosegui con la procedura".
    Questo valeva nel caso revo ti mostrava l'icona per l'unistaller nell'elenco applicazioni. Quando davi OK all'errore, poi invece di chiudere la finestra di revo, aspettavi che usciva avanti e lo davi. Avevo anche messo un paio di immagini di là.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao.
    @Andy86: ho visto le immagini (grazie), ma ovviamente lì c'era l'uninstaller di SAS o, come da tua cortese figura, il link al programma stesso. Quì si tratta di codec-pack quindi non c'è un vero e proprio programma ma, appunto, dei codec che al massimo vanno settati. Ho paura che disinstallando con Revo semplicemente il configuratore di codec... mi disinistalli solo quello e quindi sarebbe ancora più difficile disinstallarlo ... senza neanche un menù di disinstallazione. Questo è il mio dubbio che mi ha fatto, per ora, non fare questa prova con Revo. Anche Kirk ha i miei stessi dubbi.
    Se in questa macchina avessi la licenza di XP non stavo con questi problemi. E' che con Svista è tutto
    Ho fatto sia Prompt di comando (come amministratore) e sia regedit che la versione a 32. Ho anche creato temporaneamente un super admin con il comando
    Codice:
    e anche da lì comunque non funzionano tutti e 2. Proverò anche da modalità provvisoria...

@Kirk: indovina un po'... lor signori dicono di ... disinstallare (per sicurezza ) prima la precedente versione .... il cane che si mangia la coda. Potrei provare a fare quella on-line tramite il programma, sperando che poi il problema non si raddoppi è lentissimo il download. Ma tento prima questa....

Lo sapete... a me viene un fortissimo sospetto: che quella zozzeria di windows media player ia diventato un super sudo administrator con poter di vita e di morte sulle sulle sue maledette sotto cartelle di registro....
    Vi avevo detto che alcuni aggiornamenti non li ho fatti. Si parla genericamente anche di compatibilità, grafica e ... video.
    Poi immagino ci sia anche il nuovo media player e il nuovo explore 9....
    Se concludo scriverò un libro: come arpionare e squartare 007 squali!

EDIT: Ho notato che in ProgramData\VistaCodecs\{bla bla bla}\ c'è un Vista Codec Packages.msi ...
    P.S. sul loro forum il programmatore dice di non utilizzare assolutamente i pulitori di registro. Io per ora non li uso...

AGGIORNAMENTO: la reinstallazione mi da un errore su ... una query SQL ma cosa c'entra ora una query SQL?
    Codice:
    Ultima modifica di Kirk78; 24-05-11 alle 19: 47. Motivo: Vista Codec Packages.msi - Errore re-installazione

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Ho paura che disinstallando con Revo semplicemente il configuratore di codec... mi disinistalli solo quello e quindi sarebbe ancora più difficile disinstallarlo ...
    Quando in revo fai la cancellazione ti fa vedere esattamente che cosa va a cancellare, quindi ti puoi rendere conto se toglie solo file config o anche dei codec in %systemroot%/system32. Comunque non mi è mai capitato che mi togliesse solo una parte di un programma. Più volte mi sono capitati setup corrotti che non volevano saperne di svolgere il loro compito, e in tutti i casi revo (mirino o no) mi ha risolto il problema con un bel "seleziona tutti i risultati - cancella".

Perché suggeriscano di non utilizzare pulitori di registro non lo so, ma se il suggerimento è onesto mi vien da pensare che sia riferito al "prima dell'installazione", perché potrebbe rimuovere i riferimenti alla presenza del pack lasciando residui in system32.

Comunque non ho capito se hai provato col file .reg che ho suggerito sopra.
    Ultima modifica di Andy86; 24-05-11 alle 21: 15.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao Andy86
    Volevo prima provare con Revo come da primo consiglio. Visto che adesso su Pannello di Controllo -> Programmi e funzionalità ci trovo anche Vista Codec Packages il mirino lo posso trascinare direttamente lì oppure sul C:\ProgramData\VistaCodecs\{bla bla bla}\Vista Codec Packages.msi ?

Sul Pannello di Controllo dice nessun risultato. Se apro il setting mi dice: Disinstalla o rimuovi VistaCodecs Setting Application.

In modalità "normale" vedo i programmi installati (con Vista Codec Packages) e mi da la possibilità di

• Disinstalla
    • Disinstalla forzato
    • Rimuovi
    • .
    • .
    • Apri le chiavi di registro... (interessante)

Ho visto anche che c'è il modo Uninstaller (Disinstallatore) .. che poi è quella "normale"

Ultima modifica di Kirk78; 24-05-11 alle 21: 40.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

In modalità "normale" vedo i programmi installati (con Vista Codec Packages)
    Se adesso riesci a vederlo in modalità normale il mirino non ti serve più. E sei già a metà dell'opera. Quindi comincerei con un disinstalla, per poi eseguire la pulizia di revo anche se il setup si chiude, come detto prima.

Disinstalla forzato -> mai visto e non sembra neanche menzionato nel manuale.

Rimuovi -> Attenzione: È come il cancella voce di ccleaner, rimuove la voce dall'elenco e basta. Quindi non farlo.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ok. procedo. Comunque leggo che
    Disinstalla forzato: tale voce compare solo su alcune applicazioni.
    Per info, nelle chiavi registro (tranne ovviamente quella che non riesce a leggere) trovo tra le altre
    Codice:
    [Disinstallatore] Sicuri di voler disinstallare il programma selezionato? Vista Codec Package [ciumbia ] [no]

Selezionare Metodo di Disinstallazione:

• Incorporta (l'italiano no è ?)
    • Sicura - include il metodo Incorporato ed esegue ulteriori scansioni nel Registro e nel Disco fisso per ricercare voci rimaste e sicure da eliminare. Metodo più veloce.
    • Moderata (default)
    • Avanzata

Provo Incorporta (a incorporta ) e se non funziona Sicura ... per andare sul sicuro?
    Che dite?
    Ultima modifica di Kirk78; 24-05-11 alle 22: 35.

Tags per questo thread

Segnalibri