Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Toshiba ac100-10: differenze tra G e D, e compatibilit chiavetta vodafone.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Toshiba ac100-10: differenze tra G e D, e compatibilit chiavetta vodafone.

Sto valutando per un famigliare l'acquisto del Toshiba ac100-10D, che disponibile da unieuro a 149€ -> click.

Lo chiamano miniPc, io lo chiamerei pi "cellulare a forma di pc".

Comunque mi insospettivano la differenze tra i due modelli, l'unica sembrerebbe essere soltanto la presenza (o meno) del modulo 3G, per, ad esempio, su mediaworld, quello senza costa 50€ pi di quello con. Mi sfugge qualcosa?

L'altra seconda unica cosa che non mi convince che non riesco a capire se compatibile o meno con la pendrive vodafone, cio se esiste il driver. Poich senza modulo 3G andr usata quella.

Ho letto che android basato su linux, ma non ho capito se ha anche lo stesso di software...

--------------------------------------------------

Edit: mi sono appena reso conto che forse l'assenza del modulo 3G non pregiudica l'assenza del vano sim. Confermate?
    Ultima modifica di Andy86; 20-05-11 alle 15: 51.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Riferimento: Toshiba ac100-10: differenze tra G e D, e compatibilit chiavetta vodafo

Ciao, confermo che le differenze tra i due dispositivi sta solamente nell'avere integrato o non il modem 3G.

Per la compatibilit con le chiavette Vodafone devi controllare sulle specifiche tecniche, ma dubito fortemente che lo siano in quanto al 99 % il software di gestione programmato per funzionare con Windows o al limite Mac.

Android basato su kernel linux, ma comunque ben diverso dai sistemi operativi linux che normalmente si usano.

Il portatile di per se ha caratteristiche hardware molto limitate, il che non consentirebbe nemmeno di cambiare sistema operativo e mettere per esempio Windows, nel caso colui che lo ricever non si trover bene con android.

Oltretutto, se ci fai caso, non ha una interfaccia ethernet, quindi l'unico modo per collegarlo alla rete la connessione Wireless.

Detto questo quindi, ti consiglierei di alzare il budget di un cinquantina di euro per prendere un netbook che almeno abbia un sistema operativo Windows, e con caratteristiche hardware che permettano almeno di fare le cose basilari e per installare applicativi specifici (per esempio questo) che su android non potresti installare
    Ultima modifica di Will; 22-05-11 alle 19: 12.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Toshiba ac100-10: differenze tra G e D, e compatibilit chiavetta vodafo

No, un netbook non serve. Questo voleva essere un tablet che si appoggia. Adesso si sta pensando appunto ad un huawei S7.

per prendere un netbook che almeno abbia un sistema operativo Windows
    E per poi rischiare di avere un sistema lento e pesante? E magari spendere di pi per pagare un sistema operativo che vale di meno?

se ci fai caso, non ha una interfaccia ethernet
    Me ne sono accorto, ma lo scopo la mobilit, quindi senza connessione sim non serve a nulla.

in quanto al 99 % il software di gestione programmato per funzionare con Windows o al limite Mac.
    Le chiavette vodafone hanno anche il driver per linux, anche se non incluso nelle specifiche ufficiali.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

No, un netbook non serve. Questo voleva essere un tablet che si appoggia. Adesso si sta pensando appunto ad un huawei S7.
    Quello all'inizio era un netbook :), per tablet si intendono dispositivi touch tipo iPad o Huawei

E per poi rischiare di avere un sistema lento e pesante? E magari spendere di pi per pagare un sistema operativo che vale di meno?
    Questi sono pareri pi o meno soggettivi. Un pc, con annesso sistema operativo vanno scelti in base all'utilizzo che uno vorrebbe farne :)

Le chiavette vodafone hanno anche il driver per linux, anche se non incluso nelle specifiche ufficiali.
    S, ma Android non linux, nel senso che, s, Android si basa sul kernel di linux, ma le librerie che utilizza per funzionare e il modo di programmarlo diverso dalle normali distribuzioni linux ;)

Segnalibri