Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Velocizzare video Youtube (100% CPU)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Velocizzare video Youtube (100% CPU)

Ciao Will Insomma mi stai dicendo (con il potrebbero) il contrario di quello che mi dice Air sul sito di Asus, che parla qui per la VGA:
    Citazione Originariamente scritto da Asus
    Version V8.40
    Description: Graphics Driver
    Graphics Driver for Vista
    File Size: 109,82 (MBytes) 2007.09.22 update
    che sembra il più vecchio tra tutti, e anche quello più grande in dimensione.

In effetti nella release notes della versione "Mobility" non è presente la Radeon Xpress 1100 ma di contro nella release notes del Legacy si parla del AMD Desktop Product Family Support. E ogni tanto ci sono delle manchevolezze sui siti amd/ati è per questo che chiedevo a voi, che magari li avete già provati.
    Inoltre i numeri indicati come versione sono discordanti da quelli riportati sul sito. Nella 10.2 la r.n. parla del ATI Catalyst™ Release Note Version 9.3...
    Che cosa consigliate?

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Tuttavia trattandosi di un portatile, i driver proprietari ATI potrebbero non funzionare in quanto potrebbero richiedere i driver sviluppati dalla stessa asus per funzionare, scaricabili dal loro sito.
    Io ho sempre avuto portatili e su anche quelli dei miei amici non ho mai visto o sentito nulla del genere.
    Non ho proprio mai nemmeno letto su internet che i produttori modificassero i driver.
    Inoltre non ho trovato da bios la possibilità di cambiare la ram condivisa dalla "scheda" video.... di solito l'opzione è in bios ma non la trovo.
    Su molti portatili viene automaticamente utilizzata la memoria massima possibile per la scheda video. Ovvero se ad esempio c'è una scheda video che chiede 256mb di ram video condivisa, all'avvio la prenderà e la "occuperà" anche senza utilizzarla effettivamente.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Infatti anche io non lo avevo sentito (tranne in alcuni casi particolari dove c'era dell'HW proprietario), ma magari Will sa altre cose. Tu Air quale dei 2 dell'ATI installeresti?
    So che i driver se sono inseriti in suite "globali" non bisogna disinstallare la precedente, ma non essendo molto ferrato su Svista è meglio saperlo da voi.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Come detto da Will la scheda individuata non è tra l'elenco di quelle supportare dai nuovi driver, quindi proverei i secondi.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ok procedo, anche se c'è scritto erroneamente Desktop senza disinistallare la precedente versione.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Ovviamente avere un backup dei dati per ogni evenienza è d'obbligo .
    Comunque non credo crei particolari problemi la scritta desktop.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ho fatto anche un punto di ripristino. Alla 3° schermata ha detto che il Catalyst Control Center è già installato e aggiornato come il Driver video ATI. Mi installerà solo l'aggiornamento dell'ATI CIM e il Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Red. 32bit.... mi sa che alla fine non cambia nulla visto che la cosa più importante è già aggiornata, ma procedo. Per sicurezza riavvio anche la macchina.

Se come temo, servirà a poco anche questo: cosa possiamo fare? E' una cosa che veramente mi fa arrabbiare. Solamente i video online!

Comunque penso anche io che la ram che ha rubato alla ram centrale sia il massimo, ovvero 380MB... che su 1GB non è pochino.

EDIT: come supponevo non è cambiato assolutamente nulla con tutti e 3 i browser e anche in modalità HTML5. Ovviamente anche i filmati Silverlight (4.0.60310.0) non solo quelli Flash. Anche se Silverlight su Firefox 4 a schermo intero sono quasi vedibili (meglio addirittura che non a schermo intero ): con questo ultimo punto proprio non ci capisco più nulla...
    Ho anche installato Java per fare un test di velocità della banda: fino a 6445Kbps
    Mi affido a voi per ulteriori idee.
    Ultima modifica di Kirk78; 23-05-11 alle 17: 32. Motivo: NULLA DI NULLA!

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Citazione Originariamente scritto da Air Vedi messaggio
    Io ho sempre avuto portatili e su anche quelli dei miei amici non ho mai visto o sentito nulla del genere.
    Io ho un portatile toshiba con scheda video ATI, che funziona solo se installo i driver prodotti da toshiba. Se provo ad installare i driver del sito ATI, mi compare un bel messaggio di errore dicendomi di scaricare e installare i driver dal sito produttore del portatile, con l'impossibilità di portare a termine l'installazione.

Tornando al problema, Windows Vista lo conosco poco, da XP sono passato direttamente a 7, ma è risaputo che Windows Vista ha non pochi problemi per quanto riguarda la prestazioni del sistema, specie se questo non è recentissimo.
    Controlla se hai installato tutti gli aggiornati di Vista per correggere eventuali bug di sistema, magari potrebbe essere quello il problema
    Ultima modifica di Will; 23-05-11 alle 18: 25.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Codec video? Cosa c'entrano con i video flash o silverligh? Comunque su Informazioni su Windows Media Player:
    Codice:
    Tipo ICM: Microsoft RLE, Video 1, YUV,Codec Intel IYUV, Toshiba YUV Codec, Codec Cinepak di Radius, ffshow Video Codec, Xvid MPEG-4 Codec Tipo DMO: Mpeg4s Decoder DMO WMV Screen decoder DMO WMVideo Decoder DMO Mpeg43 Decoder DMO Mpeg4 Decoder DMO
    Poi del resto è VLC che uso. Non mi servono in realtà.
    I codec centrano con la visione dei video in html, e mi sembra che sia anche lì il problema. Poi non so se flash ce li ha integrati o si appoggia sul sistema...

Comunque vedo che hai installato anche un codec pack insieme a tutta l'altra roba, potrebbe essere quello ad appesantire, visto che di solito attivano anche quello che non serve.

Io a questo punto proverei a disinstallare tutti i codec (tanto usi vlc ) e vedere se cambia qualcosa, poi eventualmente rimetterei solo lo ffdshow (tanto il resto sono doppi) per i video in html5.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao e grazie ... vediamo se ci si riesce ... anche se ho i miei dubbi

@Will al primo post dico che è già SP2 e poi faccio riferimento ad una discussione mia dove dicevo quali erano che NON avevo aggiornato. Se hai consigli dimmeli pure.

@Andy86 in effetti c'è lo "Shark007" ... si capisce che non lo uso solo io vero? Io aborro i pack.... sono solo packi! Se è colpa sua prendo mia sorella e la scotenno ... con un pacco di codeck Visto che non lo vedo nel Pannello di Controllo mi sa che lo devo disinstallare tramite la sua Setting Application dove vedo un bel UNINSTALL con necessità di amministratore. E' su Programmi -> VistaCodecPack -> Tools
    Questo dovrebbe essere il sito.

EDIT: Impossibile aprire la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\ MLS\Extensions ... GRRRR
    Io ho fatto quello che dicevano loro ...
    To UNINSTALL software from Shark007 you MUST use the UNINSTALL button on the Help TAB.
    Ho notato che anche con il regedit non posso ....
    Impossibile aprire MLS. Un errore impedisce l'apertura della chiave. Dettagli: Accesso negato.
    Datemi un martello...
    Ultima modifica di Kirk78; 23-05-11 alle 19: 31. Motivo: Voce registro anche da regedit...

Tags per questo thread

Segnalibri