Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Velocizzare video Youtube (100% CPU)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Velocizzare video Youtube (100% CPU)

Grazie Andy86! Appena faccio il reboot disinstallo subito e ti dico. Però mi chiedo .... ma la toolbar di Ask da fastidio anche a Chrome Portable ?
    Sto facendo tramite la live linux il test speed e arrivo a 31fps 0 dropped e fino a 6200 kbps... Insomma con la live va che è un bijou (anche se non va in fullscreen ), con Svista ... una cosa obrobriosa con 3 browser diversi !

EDIT: ha quanto ho capito la toolbar Ask.com dovrebbe essere quella di Foxit Reader (sempre di Ask.com) disinistallo quella? Comunque da Chrome ho disattivato quella toolbar (che comunque non si vede su Chrome) ma il test è sempre a 3 video fps... Ho visto in Gestione attività (tutti gli utenti) e ho notato che non c'è nessun processo relativo alla toolbar o ad Ask
    In generale la navigazione, adesso mi baso solo su Chrome, è sostanzialmente veloce, sono solo i video che non gli piacciono proprio!

Giusto per informazione aggiuntiva, ho anche disabilitato il wireless.
    Ultima modifica di Kirk78; 19-05-11 alle 23: 06. Motivo: Toolbar (non visibile) in Chrome disabilitata

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

Beh, provare non costa niente.
    Comunque nell'elenco dei plug-in ho notato questo:

Codice:
    Only registered members can view code.
    Cioè, potrei sbagliare o potrebbe non c'entrare, ma sembra che tu abbia settato per gli swf il "shockwave for director" invece che il "shockwave flash player".

Potresti guardare in "strumenti -> preferenze -> applicazioni" se ti è possibile scambiare tra i due plug-in, ed eventualmente provare le differenze.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Secondo me dovrebbe guardare in strumenti-->componenti aggiuntivi-->estensioni, potrebbe esser li' il qualcosa che dà fastidio.

Nelle preferenze-->applicazioni io a dir la verità non ho assolutamente niente riguardo flash o riguardo filmati di youtube..

E a proposito di questi, metto una schermata dei miei, io ho solo un plugin shockwave.

Ultima modifica di Kirk; 20-05-11 alle 15: 53.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Ho letto velocemente i post precedenti e non mi sembra sia già stato detto.
    Per i video su youtube usa un browser che supporta l'html5 e abilitalo: YouTube - Broadcast Yourself.

Per ottimizzare Vista, disattiva qualsiasi cosa all'avvio che non serve strettamente (in genere bastano solo certe cose per la scheda grafica e qualche volta per la scheda audio). Metti in manuale anche i servizi non necessari. Togli magari roba come Superfetch che precarica in ram all'avvio librerie e altra roba per migliorare l'avvio successivamente. Con certe chiavette puoi attivare anche ReadyBoost.

Ovviamente meno roba in background c'è (Skype, sidebar ecc.) meglio è. Tieni anche pulito il desktop se possibile (non dovrebbe migliorare tanto la situazione ma non è detto).

Aggiorna i driver video, andando magari direttamente sul sito dell'AMD.

Se possibile, guarda se c'è qualche estensione per passare il video alla scheda video. In questo modo io li guardo anche a 1080p a pieno schermo senza il minimo problema.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao carissimi e se ci riusciamo a risolvere creerò magari una mini guida adeguata. Vedo che tutti i vostri cortesi consigli vertono tutti quanti sul nostro buon vecchio Firefox. Il problema è che il fatto sussiste anche su Chrome, tra l'altro Portable (per evitare che aggiunga voci al sistema) e anche nei video Silverlight che non usano Shockwave!

Comunque:
    consigli Andy86: disinstallata la toolbar (nothing). La sequenza dei dati forniti dal file dei plugin di firefox è fatta un po' attaccata quindi (il primo è quello che comanda) swf è legato a Shockwave Flash 10.3.181.14 esattamente come Kirk. Comunque per non saper ne leggere ne scrivere l'ho disattivato (serve per dir,dxr,dcr). I dati che vi ho fornito sono quelli più specifici e non solo quelli in maniera semplice (grafica), ma non completa che si trova nel menù Plugin.

consigli Air: ho messo il log HJ: cosa consigli di disattivare? HTML 5 (versione di prova) attivata... mi sembra quasi sia peggio sia con Firefox 4 che Chrome. Sul Destop ho messo una tinta unita. Per la scheda video provo a cercare (su sito asus suppongo intendevi). L'ultimo consiglio non ho capito come fare. Per i servizi dovrei avere un file da qualche parte che avevo fatto, ma anche sul log HJ dovrebbero esserci.

@Kirk: anche io non ho abbinamenti in Opzioni -> Opzioni-> Preferenze -> Applicazioni. Probabilmente valeva per le precedenti. L'abbinamento si trova comunque nel file che vi ho postato dei plugin che si fa tramite la configurazione di FF (about:).

Ma è possibile che con Svista devo fare tutto sto casotto solo per vedere i video online....

EDIT: Tolto temporanemante ATI Control Panel e relativo processo CCC.exe e anche l'Asus Live update (che per inciso dice che non c'è nulla da aggiornare).... sempre 2-3 fps con migliaia di dropped frame con tutti e 3 i browser
    Ultima modifica di Kirk78; 21-05-11 alle 20: 26. Motivo: Tolto ATI e Asus live update

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,596
    Ringraziato in
    2,194 post

Io di abbinamenti ho questi:

Schermata.jpg

Siccome io vedo un solo plug-in, come nel caso di kirk(39), ho pensato a quel problema.

HTML 5 (versione di prova) attivata... mi sembra quasi sia peggio sia con Firefox 4 che Chrome
    Se sei sicuro di aver attivato e visualizzato correttamente il video in html5, magari anche disattivando temporaneamente il flash per sicurezza, allora credo che il problema sia da ricercare nei codec installati nel pc, che vengono chiamati in causa per leggere il video.
    Puoi farci l'elenco (spero corto) di quello che hai installato? (ffdshow, singoli, pack, ecc...)
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Siccome io vedo un solo plug-in
    Prova a fare la lista (in Firefox, ma ovviamente non vale per Chrome quindi il problema è un'altro) con about:plugins - in questo momento su FF4 io ho solo 6 plugin attivi.
    sei sicuro di aver attivato e visualizzato correttamente il video in html5
    Sì, perché sul link postato da Air mi dice: "Al momento sei nella versione di prova HTML5" con l'opzione in basso "Esci dalla versione di prova HTML5" sia su Chrome che Firefox.

Codec video? Cosa c'entrano con i video flash o silverligh? Comunque su Informazioni su Windows Media Player:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Poi del resto è VLC che uso. Non mi servono in realtà.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Per la scheda video provo a cercare (su sito asus suppongo intendevi)
    Sul sito del produttore della scheda video, qualunque sia. Generalmente sul sito del produttore del pc non sono aggiornati.
    Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    tra l'altro Portable (per evitare che aggiunga voci al sistema)
    Secondo me è una noia inutile.
    mi sembra quasi sia peggio sia con Firefox 4 che Chrome.
    Probabilmente è Flash nuovo che passa alla scheda video i flussi h.264 e quindi quelli si vedono meglio.

Secondo me per ora l'unica via è aggiornare i driver della scheda video.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ora ho capito perché dicevi AMD, mi dimentico alle volte che le schede ATI sono lì. Vedo che bisogna scaricare la suite Catalyst. Il Catalyst Control Center identidica una ATI RADEON XPRESS 1100 (LCD predefinito). Sul sito ho trovato 2 modalità diversa di ricerca:
    1) Graphics - Notebook -> Any (Grafica - Notebook) dove c'è la suite ATI Catalyst™ Mobility Display Driver for Windows 7 - 32-Bit Edition and Windows Vista - 32-Bit Edition versione 11.5
    2) Motherboard chipset -> Radeon Xpress Series -> Radeon Xpress 1100 (Chipset/Schede madri -> Radeon Xpress 1100) dove c'è la suite ATI Catalyst Software Suite (ATI Catalyst™ Legacy Display Driver for Windows Vista 32-bit - Motherboard/IGP Drivers ) versione 10.2

Sempre chiari lor signori .... quale dei 2 mi consigliate?

Inoltre non ho trovato da bios la possibilità di cambiare la ram condivisa dalla "scheda" video.... di solito l'opzione è in bios ma non la trovo.
    Ultima modifica di Kirk78; 23-05-11 alle 11: 27. Motivo: Ram scheda video non trovata in bios

Grazie dati 
    18
    Grazie ricevuti 
    50
    Ringraziato in
    31 post

Ciao, la differenza tra i due link sta che il primo sono i driver più recenti, che stando alla lista delle schede supportate la tua non è inclusa nell'elenco, mentre il secondo è la versione più aggiornata dei driver dove la tua scheda è supportata. Tuttavia trattandosi di un portatile, i driver proprietari ATI potrebbero non funzionare in quanto potrebbero richiedere i driver sviluppati dalla stessa asus per funzionare, scaricabili dal loro sito.
    Ultima modifica di Will; 23-05-11 alle 12: 16.

Tags per questo thread

Segnalibri