Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Velocizzare video Youtube (100% CPU)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Velocizzare video Youtube (100% CPU)

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Io avevo letto che agli inizi di Vista qualcuno dovette tornare a una versione antecedente di flsh, poi magari non è quello il problema ma io ho la v. 10.2.159.1.
    E il plugin Java dov'è??
    E a parte tutti quei plugin Real che non ho, cosa sarebbe il "getPlusPlus for Adobe" ?
    Ho aggiornato il Flash per via della sicurezza che c'erano dei buchi enormi di sicurezza. E l'ultima di da anche la possibilità di cancellare meglio i dati privati a quanto leggo e il setting è andato sul pannello di controllo.
    GetPlus is a tool for managing downloads of large files. Adobe uses it for downloading Adobe Reader.
    Java forse non è installato... perché è un problema per Flash? Non sono cose distinte? Sul Pannello di controllo in visualizzazione classica infatti non ho l'icona. Non è fondamentale (quel portatile è poco utilizzato).

Comunque anche da Chrome Portable non è fluido a 360p, in compenso con Chrome su YT la CPU è fissa al 100% anche con la finestra piccola e senza altri software aperti... mi aspettavo il contrario, e invece stressa di meno FF e addirittura IE8!
    Ho idea che bisogna operare sulle performance....

P.S. per sicurezza comunque qualche giorno fa ho fatto un memtest con una live: tutto OK. Verificato anche se c'era bisogno di deframmentare: non ce n'era bisogno.
    Ultima modifica di Kirk78; 18-05-11 alle 17: 32. Motivo: memtest e deframmentazione

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Ho idea che bisogna operare sulle performance..
    In che senso?? Non mi dirai che tutti quelli che hanno un portatile cosi' debbano avere problemi anche con finestra piccola a 360p perche' non lo credo proprio..
    e invece stressa di meno FF e addirittura IE8!
    Da parte mia, oltre che la visualizzazione ad occhio, devo contraddirti anche sui dati, con Chrome sempre a finestra intera e 1080p, mai oltre il 60% quando FF era quasi sempre oltre il 70%..

dunque immaginati se a 360p debba essere al 100% senza avere problemi del tipo che ti ho suggerito (flash o altri plugin), il problema sarà generale ma che Chrome sia meglio per i video online non lo dico solo io.

P.s. Java puo' sempre servire al giorno d' oggi, utilizzato poco o no, allora ti chiederei che te ne fai di quei plugin Real quando real player e' un bimattone spione che su un qualsiasi mio pc non lo voglio neanche vedere..

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Su Real concordo (temporaneamente disattivati), ma visto che anche su Chrome fa lo stesso, se non peggio con quella CPU, penso più alle perfomance, in senso di ottimizzare settaggi della scheda, diminuzione risoluzione, set del Player o quan'talto.
    Non dubito che a te sia a me su un'altro PC che alla maggior parte è più performante, ma si vede che con questi settaggi su sVista fa così. Non è che me lo invento è che E' COSI' e stop. Perché non ci è, ancora, dato di sapere. Forse Chrome utilizza diversamente la alcuni setting o altro, ma ti dico che REALMENTE e non in teoria, la CPU con Chrome va sempre al 100% e sugli altri no.
    Quindi non è che non ci credo, anzi, ma ripeto è questa la situazione reale.....
    Forse Chrome ha bisogno quel pochino più di ram (vedo anche te 12MB in meno di disponibile "reale"), che il povero vecchio rottame utilizza magari al meglio la CPU.

Consigli sull'ottimizzazione delle permormance video? Aumento / diminuzione paging? Chiodata in fronte?

Ho visto che c'è, con il tasto destro, un "Take speed test" che però viene bloccato dal blocco popup: è "sicuro" e potrebbe servire?

EDIT:
    Ho visto il link da XP e sul mio fisso (stessa identica connessione, 2 porte diverse del router) e Svista con FF 4.0.1 (plugin Real disattivati) ha un dropped enorme e fa ... 2 video fps contro i 30 di XP (fisso ed enormemente più performante) nel video di prova.
    Chrome: 2..3 video fps....
    Ultima modifica di Kirk78; 18-05-11 alle 18: 24. Motivo: Speed test

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Forse Chrome utilizza diversamente la alcuni setting o altro
    Chrome non ha bisogno di plugin flash.
    vedo anche te 12MB in meno di disponibile "reale
    Lascia stare, avevo altri 2 software aperti in piu', tra cui FF stesso, dunque rendo ancor di piu' l' idea..

Non so che dirti, se non vuoi provare a cambiare niente e mi viene qualche idea di fare qualche paragone ma continui a sostenere che le cause sono altre, beh allora fai le prova come credi tu.
    Ciao ciao

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Domanda banale: hai settato su Pannello di Controllo > Sistema > Prestazioni gli effetti visivi al minimo? Tipo togliere un sacco di cose che su un netbook stressano solo i componenti e basta. E pensare di fare un upgrade di ram?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    Non so che dirti, se non vuoi provare a cambiare niente e mi viene qualche idea di fare qualche paragone ma continui a sostenere che le cause sono altre, beh allora fai le prova come credi tu.
    Certo che voglio provare: cosa? Ho montato Chrome, messo FF, disabilitato Real, fatti gli effetti visivi come nella guida come anche da te consigliato

So che in Chrome è integrato il Flash è per questo pensavo ad un problema setting shceda video...
    Ricky, ovviamente se poi è invivibile vedrò se ci spendo qualcosa per la ram... ma questo è uno scassone che non so quanto durerà ancora...
    Gli effetti visivi che ho impostato sono nelle mia "mini" guida con l'aiuto del buon Kirk. Consigli qualco'saltro da togliere?

Come avevo detto non mi ricordo dove, l'indice delle prestazioni è 2.8 per colpa della scheda video.
    Ultima modifica di Kirk78; 18-05-11 alle 19: 27.

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Certo che voglio provare: cosa? Ho montato Chrome, messo FF, disabilitato Real, fatti gli effetti visivi come nella guida come anche da te consigliato
    A far piazza pulita, intanto cancellare tutte le cache dei browser, disinstallare flash, pulire, provare se ti va una versione piu' vecchia e vedere se almeno è problema di flash o del hardware..
    Anche sistema e scheda video pero', capirei a pieno schermo, ma a 360p ce la dovrebbe fare anche con il tuo hardware..

Per quanto riguarda gli effetti visivi, si puo' anche ridurre all' osso ulteriormente, ma non credo che da 100% la cpu scenda a 70, qualcosa sembra dargli fastidio per i filmati online, cosa non so, visto che con o senza accelerazione hardware dici che non cambia..

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sto coso è lento!

Mi avete convinto ad usare Chrome su questo scassone, quindi mi posso anche sbarazzare di Firefox.
    Citazione Originariamente scritto da Kirk
    qualcosa sembra dargli fastidio per i filmati online,
    E' questo che mi fa alquanto arrabbiare... ram OK disco OK ethernet gli stessi settaggi con IP fisso che ho sul fisso con XP, stesso video di test, Player Flash non serve a Chrome...

Ditemi che cosa volete sapere esattamente di questo notebook asus e ve lo dico. Mi metterei anche a provare un software freeware che visualizzi i falsh, ma non so se esiste. Vlc c'è montata la 1.0.5: aggiorno all'ultima? Ma non so se lui può vedere il flash...

Anche i video Silverlight sono lenti... sempre al 100%

Stacco temporaneamente il fisso dal router? Farò anche questo (ora mi serve, tra poco)....: FATTO stessa cosa

Ecco il log HJ se può servire
    hijackthis.zip

Chiuso il programma ATI catalyst....
    Come mi avete detto ho configurato solamente IPv4, quindi dice Connettività IPv6: Limitato
    Metto Java? Non l'ho mai fatto con Chrome ma lo faccio anche. Sono aperto a tutti i suggerimenti...

Ho anche invertito i 2 cavi ethernet ... non si sa mai fosse colpa del cavo: NIENTE. Senza accelerazione la prova YT con Chrome mi arriva a ben 4-5 fps...
    Ultima modifica di Kirk78; 18-05-11 alle 21: 37. Motivo: Log HJ + chiuso ATI Catalyst e unico PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Su LIVECD linux tutto fluido!

Aggiornamento: ho provato a vedere i video di youtube con una live linux con Firefox: perfettamente fluidi, quindi la colpa è di Svista SP2 oppure di qualche software che da fastidio e non, fortunatamente, dell'HW. Che dire: attendo suggerimenti di come fare ad ottimizzare sto coso per fare in modo che Chrome, Firefox o IE facciano vedere i video on-line fluidi.
    Vi ho postato il log HJ. Se volete avere altre informazioni sulla macchina non fate altro che chiedere.
    Sta diventando una questione di principio: o me o lui!
    Ultima modifica di Kirk78; 19-05-11 alle 20: 59.

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Leggo solo adesso.

oppure di qualche software che da fastidio
    Ne sono convinto. un po' di tempo fa avevo quasi lo stesso problema con... ubuntu. Poi si è praticamente risolto da solo, ma sono convito di aver rimosso io qualche estensione conflittuale.

Dal log di hjt vedo che hai installato un paio di toolbar, tra cui quella di Ask, che mi pare di ricordare sia piuttosto invasiva. Comincerei col provare a rimuovere quella.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Tags per questo thread

Segnalibri