Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Disinstallare Adobe air

Grazie dati 
    5
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in
    Ringraziato una volta in un post

Disinstallare Adobe air

Buongiorno, sto cercando di disinstallare Adobe air ma, sia da pannello di controllo sia con ccleaner sia con revouninstaller, mi presenta errore: This application requires a version of adobe air which cannoty be found. Please dowload the latest version of the runtime from Adobe - Adobe AIR, or contact the application author for an updated version. Ho windows xp. ultima versione di adobe air. Ho provato anche con run-cmd. Suggerimenti?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Disinstallare Adobe air

Un tentativo da fare in questi casi sarebbe quello di reinstallare il programma con Revo Uninstaller Pro, ma non so se puoi trovare la stessa vecchia versione e poi disinstallarlo con lo stesso programma.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    5
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

quello installato è già l'ultima versione!

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Allora prova come ti ho detto, scaricati la versione trial di Revo Uninstaller Pro, poi ti scarichi l'installer di adobe air ultima versiopne e ci clicchi sopra col destro del mouse e scegli installa con Revo segui tutta la procedura poi chiudi salvi il log di revo e chiudi la sua finestra. Quyindi riapri Revo vai nei programmi tracciati e da lì lo disisntalli.
    Guarda caso proprio ieri anc'io mi sono deciso ad eliminare adobe air che avevo trovato già installato sul mio pc oem, ma a me è si è disinstallato senza problemi.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao! Leggo che Air è un po' delicatino e se si utilizzando altri software potrebbero esserci problemi...
    Citazione Originariamente scritto da Adobe
    Uninstall Adobe AIR

If you encounter issues when you attempt to install Adobe AIR applications on your system, remove and reinstall Adobe AIR. For example, if the installation stalls at the "Application Install" dialog box, or if you see an "Installation Error" message, remove and reinstall Adobe AIR.
    Note: Also remove any prerelease or beta version of Adobe AIR before installing its latest version.
    To remove Adobe AIR, do the following:

• Select Start > Settings > Control Panel.
    • Open the Add or Remove Programs panel.
    • Select Adobe AIR to remove the runtime.
    • Click the Change/Remove button.

Important: Do not use any other external tool like Microsoft's Installer Cleanup Utility to remove Adobe AIR. This utility can damage other installations on the computer.
    Provato a leggere cosa c'è scritto su
    C:\Documents and Settings\<nome utente>\Local Settings\Application Data\Adobe\AIR\logs\Install.log

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,851
    Ringraziato in
    5,691 post

Se non dovesse funzionare il consiglio di Eres potresti provare a ripristinare una situazione precedente all'installazione ma se anche questa soluzione non funziona l'unica sarebbe mettere mano al registro

So che non tutti sono capaci di farlo, oppure hanno timore, ma forse rappresenta la soluzione definitiva per eliminare quel programma.
    Magari, se temi qualcosa, potresti fare un backup del registro prima e poi procedere alla ricerca delle voci "adobe air" e quindi cancellarle e di seguito pulire piu' volte con CCleaner fino alla scomparsa di voci obsolete.

Nel caso volessi tentare ti consiglio di prestare attenzione a tutte le voci "adobe" in quanto potresti trovare riferimenti anche ad "adobe reader" e "adobe flashplayer" e queste non sono da eliminare.

Comunque, se volessi provare, dovresti digitare "regedit" in "esegui" ed una volta aperto il registro andare sul menu' "modifica", poi cliccare su "trova" e qui digitare appunto adobe air.

Sul lato sinistro della finestra appariranno voci ad esso attinenti e cliccandoci sopra col tasto destro del mouse potresti eliminarle ma lo devi fare solo se sei sicuro

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Oltre a vedere il log che ti dicevo, hai anche dato un'occhiata a Troubleshoot AIR installation | Windows?
    Leggendo bene il messaggio di errore che ti da sembra che quello che stai installando, ha bisogno di almeno una versione di AIR: non è che per caso non hai più i runtime?

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

sia con revouninstaller, mi presenta errore: This application requires a version of adobe air which cannoty be found.
    Di solito quando, disinstallando con revo, il setup ufficiale non parte, si dovrebbe riuscire a continuare la procedura di revo anche dopo averlo annullato, pulendo così a forza tutte le rimanze,comprese quelle che doveva togliere l'uninstall ufficiale.
    A me Revo (free) ha risolto veramente tanti problemi così. Guarda bene se quando ti esce l'errore con revo, una volta terminato il setup, non ti resta la possibilità sulla finestra di revo di cliccare "avanti".
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    5
    Grazie ricevuti 
    1
    Ringraziato in

Ho installato con uninstaller pro. Provato a disinstallare dal pannello di controllo di windows. Dà quell'errore. Aperto uninistaller pro. Disinstallato. Però se apro ccleaner-disisntalla programmi lo trovo ancora (in grigio come se rimanesse qualcosa del programma). Se cerco di installare ora una applicazione che funziona con adobe air mi riporta nuovamente l'errore. Mettere mano al registro non mi fido ragazzi....
    Ho provato anche con la disinstallazione forzata di uninstaller pro. Ho provato anche a cencellare manualmnet tutte le cartelle di adobe air. Se aspetto una versione nuova di adobe air è probabile che si risolva?

Non ho capito questa domanda: Leggendo bene il messaggio di errore che ti da sembra che quello che stai installando, ha bisogno di almeno una versione di AIR: non è che per caso non hai più i runtime? What? :-)

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Però se apro ccleaner-disisntalla programmi lo trovo ancora (
    Da ccleaner sì e da revo no? Hai provato ad aggiornare l'elenco applicazioni di revo? (pulsantone aggiorna in alto).
    Comunque il fatto che sia in grigio mi pare strano. Magari basta solo il comando cancella dello stesso CC.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Tags per questo thread

Segnalibri