Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Usare codec divx-ffdshow sotto Wine/Ubuntu

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Usare codec divx-ffdshow sotto Wine/Ubuntu

Ho necessità di usare con wine alcuni programmi che richiedono l'uso dei codec per funzionare, ma non riesco a capire come farli digerire a wine, ho anche spulciato su google, ma non ho trovato nulla inerente il mio problema, a parte che devo installare i codec.

Ho provato con xvid - ffdshow - e anche dvix (anche se non quello del sito ufficiale, che con wine non s'installa) e solo quest'ultimo riesce a dare qualche risultato, però la maggior parte sono solo schermate tinta unita che cambiano di colore (si, sono più simpatiche della classica schermata nera, ma non mi servono. ).

Ho il dubbio che i codec non vadano sotto wine perché non riescono ad avviarsi in automatico come sotto windows, ma non so come attivarli a mano.

Avete idee? :
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Riferimento: Usare codec divx-ffdshow sotto Wine/Ubuntu

Qui (Ubuntu Forums - View Single Post - wine:virtualdubmod, runs well, no codecs found though) dicono di impostare Windows Xp nella configurazione di wine (winecfg) e disabilitare directx nelle preferenze (in questo caso di virtualdubmod).
    Magari aiuta.
    Ho il dubbio che i codec non vadano sotto wine perché non riescono ad avviarsi in automatico come sotto windows, ma non so come attivarli a mano.
    Su Windows si avviano in automatico? Credevo fossero semplici file installati.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Riferimento: Usare codec divx-ffdshow sotto Wine/Ubuntu

ma niente: wine è già impostato su xp e il problema non è su vdm (poiché uso aviDemux) ma su wax2.0.

Ho trovato anche questa guida -> click, dove parla di codec Vfw no-install da inserire creando un file reg; solo che non riesco a trovarli.

Su Windows si avviano in automatico?
    Nel senso che su windows appare un icona nella tray ad indicare che il codec sta lavorando, e nel dTaskManager vedo un processo relativo ad ffdshow.
    Su ubuntu non appare nulla e non vedo processi relativi nel monitor di sistema, ed ho pensato potesse essere indice del problema.

Su win ho il solo ffdshow e il programmino funziona tranquillamente.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri