Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: WinCDEmu : valida alternativa a DaemonTools

WinCDEmu : valida alternativa a DaemonTools
    Armandillo non è in linea
    Senior Member CT L'avatar di Armandillo
    Autore: Armandillo pubblicato il 06-05-11 ore 11: 40

Voglio presentare questa leggera utility open source che ho personalmente provato con soddisfazione (testata su Xp).
    L'ho trovata meno invasiva del piu' blasonato DaemonTools che stando a parecchi messaggi di utenti ha in qualche caso provocato problemi o non ha funzionato a dovere.

WinCDEmu si installa velocemente e carica il suo drive virtuale solo al momento dell'utilizzo.

Dopo l'installazione nella sua directory presenta solo questa piccola schermata di settaggio:

Montare l'immagine e' facilissimo, basta fare doppio clic sul file in questione ed apparira' questa piccola finestra

dove selezionare la lettera del drive che si vuol adoperare.
    Dovendo caricare piu' immagini si dovra' necessariamente selezionare piu' lettere.

Smontare le immagini e' altrettanto semplice, basta portarsi sul drive relativo ed "espellere" il cd virtuale (eject, rimuovi).

Nota: nella pagina del prodotto e' affermata la disponibilita' di una versione "portable" ma il link in questione non sembra attivo.
    Oltre cio' sono perplesso sulla possibilita' che sia un "portable" in quanto per funzionare sono indispensabili device driver da installare !

Detto questo posso comunque affermare che l'utility si presenti molto leggera e sufficientemente valida con la possibilita' di supporto per immagini in formato ISO CUE NRG MDS/MDF CCD IMG.

Avviso: all'avvio dell'installazione dell'utility Windows avvisera' l'utente che il software non ha passato il test logo di compatibilita' e che quindi potrebbe causare problemi.
    E' la classica finestra per i dispositivi hardware non riconosciuti ma, almeno nel mio caso, non ho avuto problemi ed il funzionamento e' stato regolare.

Lingua: multilingue (italiano)
    Licenza: open source
    :
    Sistemi Operativi: da Xp a Windows 7 (non supportato da Windows 2000)
    Software House:
    Product Page: WinCDEmu - A free CD/DVD emulator for Win32 and Win64
    Download: Download WinCDEmu from SourceForge.net
    Add-On:

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: WinCDEmu : valida alternativa a DaemonTools

Sicuramente molto migliore dell'invasivo DT, che spesso e volentieri crea grossi problemi al sistema con driver e perifiche virtuali.
    Ma da poco ho scoperto un programma davvero eccezionale, IsoBuster molto veloce e potente, che non presenta complessità di settaggio degli emulatori per esempio. Inoltre senza installare driver, unità virtuali, emulatori o altre schifezze e senza montare niente, in maniera rapida e semplice oltre ad essere adatto al recupero di dati da dvd anche rovinati, estrae rapidamente ogni iso/rar in normali file in modo da utilizzarli semplicemente. Davvero un ottimo software che meritava la segnalazione
    Ultima modifica di Eres; 11-05-11 alle 19: 25.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Eres Vedi messaggio
    Ma da poco ho scoperto un programma davvero eccezionale, IsoBuster
    L'hai scoperto un po' tardi

Sono anni che quel software viene utilizzato per recuperare dati che all'apparenza sembrano inaccessibili (ma se il cd e' parecchio danneggiato non puo' far nulla !).

Non caricando driver, tra l'altro, non offre le stesse caratteristiche di DaemonTools e quindi non e' adatto per quella specifica funzione.

Ti deludera' sapere che la casa produttrice sembra non sia intenzionata a svilupparlo gratuitamente e quindi, credo, in futuro probabilmente sara' interamente a pagamento.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    L'hai scoperto un po' tardi
    Beh sai io di solito scopro le cose quando mi servono e mi serviva un programma del genere ultimamente. Lo so sono programmi diversi, ma per quello che mi serve è perfetto, molto meglio di programmi di virtualizzazione tipo DT, un tipo di programmi che non installerei mai sul mio pc, che del resto divengono quasi inutili per l'esistenza di un programma come IsoBuster.
    Per ora c'è ancora la versione freeware e comunque le vie del web sono infinite
    Ultima modifica di Eres; 12-05-11 alle 10: 09.

Segnalibri